norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Io vado in po' controcorrente, in quanto volentieri mi tengo un 20% di escursione x le emergenze. Tengo il sag credo intorno al 25% da seduta e trovo che vada bene cosi, un buon compromesso.
Comunque ho comprato il dbinline e spero che arrivi la prox settimana.....vi saprò dire

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La carbine con ammo CCDB copia pure le foglie, mi piacerebbe provare la range con questo ammortizzatore........ comunque ad oggi se dovessi paragonarle la Norco in discesa è molto equilibrata e da più sicurezza!

Dicono sia un po' addormentata col ccdb air; per questo ho ordinato il ccdb inline, che - sempre pare - dovrebbe essere un pochino più nervosetto, un po' come gli ammoùsenza serbatoio confrontati con quelli col piggyback

Sam Cooper

Biker grossissimus

Sicuramente, se si parla di Santa Cruz, tu ne sai parecchio...

Però devi anche ammettere che devi ancora salire sulla nuova Nomad, e.... IMHO.... potresti anche riscontrare qualche differenza rispetto alle generazioni precedenti...

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Poche idee ma confuse, vero?
Per me essere indeciso fra solamemge 4 bici giá é una gran cosa.
Diciamo che balzello fra norco e lapierre, di sicuro fra i modelli base, spicy 327 e range 7.2. Mi basterebbero anche solo 140 mm al carro, pure meno tanto son fermo, quindi sight e zesty sarebbero perfette se purtroppo non avessero una 32. La sweep mi attrae, io ho una trace dla e la trovo una gran forcella, pagata una sciocchezza.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Dipende un po' da cosa intendi farci, con la bici.
Io ero partita dall'idea di tenermi la range alu e prendere la sight carbon, con forcella da 150-160 xchè mi dà più sicurezza sui nostri sentieri e specialmente su quelli liguri che frequentiamo spesso e in bp, visto che caldirola è a 15 min. da casa.
Poi ho realizzato che avrei ricreato la stessa situazione di quando avevo nomad c e blur lt e stavo un quarto d'ora in cantina a decidere quale usare.
Allora, ho pensato che, x un peso cosi basso ( ricordo che la mia range alu pesa circa dodici chili e 350 grammi ), due centimetri in più di escursione non disturbano affatto, anzi fanno comodo; quindi ho deciso di vendere la alu ad un caro amico che me la cerca da un po' e prendere quella in carbonio, anche se devo dire che esteticamente la carbon mi piace di più x certi versi, ma meno x altri e che trovo una grossa scocciatura il passaggio interno del cavo del freno posteriore.
Se x qualche motivo l'acquisto non andasse a buon fine, mi terrei la alu ben volentieri.

Non ho pensato seriamente ad altre opzioni, tanto mi trovo bene con questa bici , dato che il fine ultimo è divertirsi in bici, non avere una cosa nuova tra le mani in continuazione.
Confesso che la scimmia del cambiamento perseguita anche me, ma in questo caso VA tenuta a bada, xchè questa È LA MIA bici.
Le uniche bici che potrebbero seriamente interessarmi sono la yt capra e la nomad 3, ma la nomad 3 è scandalosamente costosa e non sono convinta che la yt mi farebbe divertire più della range.

Potrei trovare più divertente sperimentare col muletto, ma poi ogni volta che salgo sul tb29 mi chiedo xchè dovrei cambiare una bici che vancosi bene

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Dipende un po' da cosa intendi farci, con la bici
Cosa devo farci? Devo sostituire una honzo monocorona con trace DLA e ruote 23 mm da 1800 grammi con cui faccio tutto senza fretta dall'xc all'am. É la bici totale per come la uso io ma i miei problemi fisici, schiena ed anche (ultima novità un sospetto di artrosi bilaterale), mi chiedono una full facile da pedalare in piedi e con sviluppo minimo molto basso, non posso forzare mai troppo specie da seduto.
Il 27/42 che spingo ora su una gomma 29x2.4 mi da dolore alle anche e mi stressa l'ernia.
Angolo di sterzo non oltre 67, forcella bella rigida che mi da sicurezza, la 32 mm dopo aver provato le 34 e 36 non la manderei giu.
Full da 29 é esclusa, non sono abbastanza bravo a gestire tutto quell'ingombro.
La wicked non mi dispiace, ha lo stesso genere di carro di norco e lapierre, ma il modello base é sempre sempre sempre sold out e quello superiore monta x01 che dovrei rivendere...bo

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non sono sicuro che tutti i numeri ti piacerebbero: i 65° dello sterzo si sentono.

Si sentono, ma (almeno per quanto mi riguarda) molto meno di quanto pensassi, e.... sopratutto.... danno assuefazione!
Ora, ogni volta che salgo su una bici con angolo sterzo maggiore ho la sensazione di avere la forcella reduce da un frontale con un un muro... e di rischiare il capottamento in avanti anche scendendo dal marciapiede...

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

Non dico che non vanno bene, ma sapendo quanto è sensibile ed attenda Claudia sicuramente non passerebbero inosservati ne in salita ma nemmeno curvando in discesa.

bebop1975

Biker serius
29/3/10
187
4
0
Genova
Visita sito
Anche se probabilmente sareteun po' di parte...

Differenze sostanziali tra Range 7.1 e Trek Slash 7? Qualcuno le ha provate entrambe?

Aggiungo: mi aiutate un po' a capire le differenze delle geometrie?

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non dico che non vanno bene, ma sapendo quanto è sensibile ed attenda Claudia sicuramente non passerebbero inosservati ne in salita ma nemmeno curvando in discesa.

Bah, tieni conto che io usavo con molta soddisfazione il 4x con forcella da 140, che ne portava l'angolo di sterzo a circa 66 gradi, corse anche meno.....no, credo mi darebbe molti più problemi un angolo sterzo chiuso che uno aperto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo