Per me essere indeciso fra solamemge 4 bici giá é una gran cosa.
Diciamo che balzello fra norco e lapierre, di sicuro fra i modelli base, spicy 327 e range 7.2. Mi basterebbero anche solo 140 mm al carro, pure meno tanto son fermo, quindi sight e zesty sarebbero perfette se purtroppo non avessero una 32. La sweep mi attrae, io ho una trace dla e la trovo una gran forcella, pagata una sciocchezza.
Dipende un po' da cosa intendi farci, con la bici.
Io ero partita dall'idea di tenermi la range alu e prendere la sight carbon, con forcella da 150-160 xchè mi dà più sicurezza sui nostri sentieri e specialmente su quelli liguri che frequentiamo spesso e in bp, visto che caldirola è a 15 min. da casa.
Poi ho realizzato che avrei ricreato la stessa situazione di quando avevo nomad c e blur lt e stavo un quarto d'ora in cantina a decidere quale usare.
Allora, ho pensato che, x un peso cosi basso ( ricordo che la mia range alu pesa circa dodici chili e 350 grammi ), due centimetri in più di escursione non disturbano affatto, anzi fanno comodo; quindi ho deciso di vendere la alu ad un caro amico che me la cerca da un po' e prendere quella in carbonio, anche se devo dire che esteticamente la carbon mi piace di più x certi versi, ma meno x altri e che trovo una grossa scocciatura il passaggio interno del cavo del freno posteriore.
Se x qualche motivo l'acquisto non andasse a buon fine, mi terrei la alu ben volentieri.
Non ho pensato seriamente ad altre opzioni, tanto mi trovo bene con questa bici , dato che il fine ultimo è divertirsi in bici, non avere una cosa nuova tra le mani in continuazione.
Confesso che la scimmia del cambiamento perseguita anche me, ma in questo caso VA tenuta a bada, xchè questa È LA MIA bici.
Le uniche bici che potrebbero seriamente interessarmi sono la yt capra e la nomad 3, ma la nomad 3 è scandalosamente costosa e non sono convinta che la yt mi farebbe divertire più della range.
Potrei trovare più divertente sperimentare col muletto, ma poi ogni volta che salgo sul tb29 mi chiedo xchè dovrei cambiare una bici che vancosi bene