norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dici che il Sig. Norco in persona si aggiri per la sezione? :spetteguless:

No, al contrario, ci sono persone che continuano a rigirare il dito nella piaga x quel che riguarda il supposto sciopero che non consentiva le consegne e poi il difetto della range c, parlando di pessimo servizio clienti etc etc ........e poi leggendo tra le righe si scopre che hanno bici di altre marche, che vengono citate nei post, e che lavorano in negozi di bici e cose simili.

Tra l'altro si dice che l'interno dei telai in carbonio fa più o meno schifo, diversamente da altre marche. Qualcuno di voi che già ha il telaio in carbonio ha provato - ma come poi, a meno di non avere un telaio sezionato o al massimo infilando un dito nella zona movimento centrale o sterzo- a guardarci dentro e vedere come è rifinito?

A me risulta che i primi telai sostitutivi siano arrivati e sinceramente mi sembra che la decisione di sostituire tutti i telai 2014 sia una dimostrazione di serietà, anche se concordo sulle modalità di informazione un po' "fumose"

sbardj

Biker marathonensis
io credo che quello che si legge sui vari forum va sempre preso con le pinze a meno che non si è certi di chi scrive! Quello che conta sono i fatti, per citarne due, garanzia a vita e sostituzione telaio carbon 2014 a prescindere, sono decisioni aziendali che sinceramente sono solo da lodare!
Giusto per citare, trovatemi un altro marchio esente da difetti..............

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ragazzi mi potete dire con sincerità come risponde la range alla pedalata in piedi? Non sono un amante delle full long travel, tantochè per am ho una honzo con la trace, ma causa ernia lombosacrale credo dovrò passare di nuovo alla full. Non posso permettermi rincricconi in sella. Ho avuto una remedy8 e l'ho venduta per disperazione, tanto era pigra a pedalarla in piedi e nei rilanci in generale. Io mi alzo spesso sui pedali proprio perché ho diverse protrusioni che contraendo la muscolatura nello sforzo da seduto mi infiammano il nervo sciatico. Ho provato il carro della tallboy e della carbine e sono rimasto estasiato, anche il maestro non é male e giant è abbordabile, però questa range mi stuzzica ormaida un paio di anni. Il carro é molto simile al nuovo lapierre ost nello schema...anche nel comportamento?
Grazie.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ragazzi mi potete dire con sincerità come risponde la range alla pedalata in piedi? Non sono un amante delle full long travel, tantochè per am ho una honzo con la trace, ma causa ernia lombosacrale credo dovrò passare di nuovo alla full. Non posso permettermi rincricconi in sella. Ho avuto una remedy8 e l'ho venduta per disperazione, tanto era pigra a pedalarla in piedi e nei rilanci in generale. Io mi alzo spesso sui pedali proprio perché ho diverse protrusioni che contraendo la muscolatura nello sforzo da seduto mi infiammano il nervo sciatico. Ho provato il carro della tallboy e della carbine e sono rimasto estasiato, anche il maestro non é male e giant è abbordabile, però questa range mi stuzzica ormaida un paio di anni. Il carro é molto simile al nuovo lapierre ost nello schema...anche nel comportamento?
Grazie.

Questa ha un carro piuttosto fermo in pedalata, almeno con la corona singola da 30, però un po' meno secco dello OST di lapierre.
Non ti so dire bene pedalando in piedi, xchè x ora è una cosa che mi riesce molto faticosa.
Però ti posso dire tranquillamente che si pedala meglio di una nomad 2c

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
in generale, le full, ad ammo aperto, se si sale in piedi in pedalata, non sono e non saranno mai, stabili di sopensione, poi ci sono persone che "sentono" più o meno marcata la cosa, io ad esempio, sulla range non lo avverto più di tanto, ma se osservo l'ammo vedo che lavora ad ogni colpo di pedale, cmq con le piattaforme tipo pro pedal il "bobbing" si attenua tantissimo

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
in generale, le full, ad ammo aperto, se si sale in piedi in pedalata, non sono e non saranno mai, stabili di sopensione, poi ci sono persone che "sentono" più o meno marcata la cosa, io ad esempio, sulla range non lo avverto più di tanto, ma se osservo l'ammo vedo che lavora ad ogni colpo di pedale, cmq con le piattaforme tipo pro pedal il "bobbing" si attenua tantissimo
E perché andare aperti? Io ho la front apposta, odio pippolare troppo sul propedal.cmq il carro santacruz per i miei gusti é il top, non bobba una mazza ne in piedi ne seduti, hanno compensato in modo equilibrato tiro catena e trasferimento di carico con la traiettoria ruota. Teoricamente dovrebbe dare molto pedal kickback a fondo corsa, ma é una condizione molto rara da ottenere.
Non é che sono diparte,ma ho provato solo quello e l'intense di vpp...oddio l i-link é un vpp? sarei curioso dell ost+, zero di mondraker, aos di gt, e tanti altri.

sbardj

Biker marathonensis

Posteriore!Ancora sto cercando il giusto compromesso, con un sag inferiore si pedala come poche, ma in discesa la sentivo troppo nervosa e comunque sfruttavo 3/4 di tutta l'escursione. Con sag al 30% la situazione è nettamente migliorata e conferma la bontà di questo carro che con la sua progressività sembra avere più escursione di quella dichiarata.

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Posteriore!Ancora sto cercando il giusto compromesso, con un sag inferiore si pedala come poche, ma in discesa la sentivo troppo nervosa e comunque sfruttavo 3/4 di tutta l'escursione. Con sag al 30% la situazione è nettamente migliorata e conferma la bontà di questo carro che con la sua progressività sembra avere più escursione di quella dichiarata.

Cambia così tanto? Devo provare! Grazie

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E perché andare aperti? Io ho la front apposta, odio pippolare troppo sul propedal.cmq il carro santacruz per i miei gusti é il top, non bobba una mazza ne in piedi ne seduti, hanno compensato in modo equilibrato tiro catena e trasferimento di carico con la traiettoria ruota. Teoricamente dovrebbe dare molto pedal kickback a fondo corsa, ma é una condizione molto rara da ottenere.
Non é che sono diparte,ma ho provato solo quello e l'intense di vpp...oddio l i-link é un vpp? sarei curioso dell ost+, zero di mondraker, aos di gt, e tanti altri.

Il carro ART sfrutta lo stesso principio del vpp, utilizzando tiro catena e traiettoria ruota x migliorare la pedalata. IMHO lo ART a questo scopo funziona meglio del vpp di santa.
È anche più confortevole sulle piccole asperità, anche se non cosi tanto come , ad esempio, il transition bandit 29
Diciamo che per me che trovavo la sospensione del nomad 2 scorbutica , quella della range è un buon compromesso

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
Il carro ART sfrutta lo stesso principio del vpp, utilizzando tiro catena e traiettoria ruota x migliorare la pedalata. IMHO lo ART a questo scopo funziona meglio del vpp di santa.
È anche più confortevole sulle piccole asperità, anche se non cosi tanto come , ad esempio, il transition bandit 29
Diciamo che per me che trovavo la sospensione del nomad 2 scorbutica , quella della range è un buon compromesso
La cosa si fa interessante, peccato sia quasi impossibile provare una norco. Rispetto ad intense? Anche la carbine mi é parsa straordinaria in fuorisella. E rispetto al maestro?
Io sono indeciso fra norco, lapierre, giant e mondraker, forse una mde usata. Ad intense, santa, ibis e pivot, yeti, liteville 301, non arrivo coi soldini, gt non mi son mai piaciute. No specy, no scott, canyon, radon, yt, trek, ghost, cube etc etc, me ne pentirei su escursioni importanti non mi fido a delegare tutto al propedal. Forse la nuova strive...forse il dyad...No bmc, non fa 27.5.
Curioso della riot, ma non ha abbastanza cattiveria.

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito

io ho la sight che dovrebbe avere il medesimo carro.
tengo anche io un sag del 30%, prima con il 25% non sfruttavo tutta la corsa dell'ammo neanche sui salti. ora in discesa va meglio ma in salita ho perso un pochino rispetto a prima.
NOTA: io ho l'ammo rs forse con il DB inline si potrebbe andare ancora meglio :nunsacci:

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La cosa si fa interessante, peccato sia quasi impossibile provare una norco. Rispetto ad intense? Anche la carbine mi é parsa straordinaria in fuorisella. E rispetto al maestro?
Io sono indeciso fra norco, lapierre, giant e mondraker, forse una mde usata. Ad intense, santa, ibis e pivot, yeti, liteville 301, non arrivo coi soldini, gt non mi son mai piaciute. No specy, no scott, canyon, radon, yt, trek, ghost, cube etc etc, me ne pentirei su escursioni importanti non mi fido a delegare tutto al propedal. Forse la nuova strive...forse il dyad...No bmc, non fa 27.5.
Curioso della riot, ma non ha abbastanza cattiveria.

Poche idee ma confuse, vero?

A me intense non è mai piaciuta
Ho avuto la froggy x un anno ed era una gran bici. Quelle più piccole capita che si rompano, pare.
Di giant non mi piace quello sterzo strano.
Mondraker mi intriga, ma pare che anche queste si rompano volentieri.
MDE non saprei
Invece canyon e YT io le terrei in gran considerazione.

Io in autunno ordinerò la range carbon, ma è tanto buona la alu che, se chi comprerà la mia bici si tirerà indietro, me la terrò ben volentieri!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo