• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Bello è bello il manubrio! Hai per caso una pesata?
Io stavo seriamente pensando al nuovo ENVE RSR rise 740mm

e a un attacco RF turbine solo che esiste solo da 60 in su!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
che lo stem da 45 sia il più adatto lo penso pure io, ho provato diverse soluzioni e ho trovato la quadra con lo stem funnduro di quella misura
 
Reactions: mauron

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
che lo stem da 45 sia il più adatto lo penso pure io, ho provato diverse soluzioni e ho trovato la quadra con lo stem funnduro di quella misura

Esatto, e' la conclusione che avevo tirato a tavolino, dopo aver tracciato quel grafico e aver provato sia il 40 che il 50 mm.
Fortunatamente, una volta tanto la teoria ha trovato riscontro nella pratica.
E' solo che questo ams om era talmente bello che non ho resistito
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
bello è bello, ma con il mio budget sempre più risicato, ho optato per uno stem con rapporto qualità prezzo più favorevole...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, sono interessato al nuovo monarch plus rc3 debonair, il dubbio che ho è se il tune M/M ora disponibile sia adatto al telaio o se meglio aspettare se esce un M/L, sempre che lo facciano uscire, chiedo a chi ha la carbon con ammo monarch plus rc3 ( non debonair) che tipo di tune ha di serie, grazie per l'attenzione.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Di serie, ma lo puoi vedere anche dal foglio di specifiche scaricabile dal sito, l'ammo ha tuning M/L. In italia non viene importato con questo tuning, quindi imho è meglio lasciar perdere l'idea di comprarlo aftermarket.
La soluzione potrebbe essere tftuned, ma perdendo la speciale garanzia estesa.
Oppure, come alla fine ho fatto io , orientarsi verso il ccdb inline, sempre da tftuned, che costa anche meno e oltretutto, adesso, ha anche un tuning di base x la range pubblicato sul sito.
Se tutto va bene dovrei averlo tra pochi giorni e se ti/vi interessa poi vi faccio sapere come si comporta
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
cambiato di nuovo stem? bello! ma anche il nuovo renthal apex, non è male



che lo stem da 45 sia il più adatto lo penso pure io, ho provato diverse soluzioni e ho trovato la quadra con lo stem funnduro di quella misura

bello anche l'apex ma è vero servirebbe il 45
probabilmente è la misura limite per un uso a 360°

secondo me col 40mm serve una guida tecnicamente "troppo da pro"
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
bello anche l'apex ma è vero servirebbe il 45
probabilmente è la misura limite per un uso a 360°

secondo me col 40mm serve una guida tecnicamente "troppo da pro"

Ad essere sincera esteticamente mi piace proprio poco.....ma poi ci si fa l'occhio......e poi ,come dici, servirebbe il 45. Questa è una cosa che non capisco: almeno per le misure più corte, 5mm fanno una differenza avvertibile, perchè non fare le misure intermedie?

A me piace molto come ti fa guidare la bici l'attacco da 40mm, però ci vuole una bici con l'orizzontale più lungo della mia. E qui si torna al discorso della scelta della taglia.
Io mi trovo bene con la mia small con l'attacco da 45 e manubrio da 76 ( ma credo che appena esce il renthal da 78 lo proverò ). Il valore aggiunto di questa taglia è anche il carro cortissimo, che la rende giocattolosissima.
La taglia media ha circa 2cm in più di reach. Dovrei trovarmici bene con un attacco un po' più corto, 40 o addirittura 35 mm, ma avrebbe un carro più lungo, anche se di molto poco (427 contro i 423, sarebbe comunque il carro più corto del mercato , ma chissà se perde un po' di quella frizzantezza?) e il tubo sterzo 1 cm più lungo. Per usare il renthal da 40 mm non dovrei avere problemi, mentre per usarne uno da 35 dovrei aggiungere spessori sotto l'attacco e a quel punto bisognerebbe scegliere molto oculatamente la coppia attacco/manubrio per non trovarsi a guidare una giraffa.
Ci sarebbero davvero dei vantaggi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo