norco range killer b

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ok. Ma le differenze sono così tante??che consigli. Grazie

Lo xx1 funziona molto bene
L'altra soluzione funziona, con una rapportatura un pochino peggio spaziata.
Tra una soluzione e l'altra ci sono circa tre etti di differenza, per una differenza di costo molto elevata.
Partendo da zero, sulla range ho montato lo xx1.
Sul muletto, la transition bandit 29, che nasceva 2x10, ho fatto la trasformazione in 1x10 e me la uso tranquillamente cosi' :-)
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Grazie vediamo un po' che prezzo finale viene fuori. Al max. Mi tengo la doppia e cambio la guarnitura con una più leggera. Consigli. ?? [emoji23][emoji23]
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Visto che continua a non scrivere nessuno, allora vi annoio io.
Dopo l'intervento al ginocchio sto facendo fatica a ritrovare lo splendido feeling che avevo l'anno scorso con la bici.
La gamba si è allungata, forse di poco più di un cm.

L'anno scorso usavo un attacco foride da 45 mm, zero gradi, altezza 3cm, con uno spessore di 1cm sotto, manubrio nukeproof carbon 76 cm rise 2cm
Quest'anno ho voluto provare con attacco renthal da 40mm , rise 10 gradi ( 8 mm ), altezza 4cm e manubrio raceface sixc 78 cm, rialzo effettivo circa 1 cm
Risultato, bici molto reattiva, ma non ero a mio agio sul ripido; manubrio un po' troppo basso.
Da allora , anche x il fatto che il foride si è crepato di fianco ad una delle viti, ho provato più combinazioni, cioè attacco renthal da 50 mm e manubrio nukeproof e attacco renthal da 40mm sempre con manubrio nukeproof.
In soldoni:
Con l'attacco corto la bici è molto reattiva, ma basta un minimo movimento in avanti o indietro per sentirmi a disagio, con la netta sensazione che il peso non sia ben distribuito.
Con l'attacco lungo, la posizione è molto confortevole, ma la bici diventa lenta da manovrare, almeno x i miei gusti e per come mi ricordavo la bici dello scorso anno.

Per cercare di non intervenire a casaccio, ho messo su un grafico, rispettando angoli e misure, 4 soluzioni.
Se mai a qualcuno interessasse, l'immagine è allegata.
Per quel che mi riguarda, ho scelto la soluzione 45 mm, zero rise, 1,5 cm di spessori sotto e stamattina finalmente ho ritrovato una bici reattiva, ben bilanciata e confortevole.
 

Allegati

  • crf attacchi.jpg
    crf attacchi.jpg
    50,1 KB · Visite: 34

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Visto che continua a non scrivere nessuno, allora vi annoio io.
Dopo l'intervento al ginocchio sto facendo fatica a ritrovare lo splendido feeling che avevo l'anno scorso con la bici.
La gamba si è allungata, forse di poco più di un cm.

L'anno scorso usavo un attacco foride da 45 mm, zero gradi, altezza 3cm, con uno spessore di 1cm sotto, manubrio nukeproof carbon 76 cm rise 2cm
Quest'anno ho voluto provare con attacco renthal da 40mm , rise 10 gradi ( 8 mm ), altezza 4cm e manubrio raceface sixc 78 cm, rialzo effettivo circa 1 cm
Risultato, bici molto reattiva, ma non ero a mio agio sul ripido; manubrio un po' troppo basso.
Da allora , anche x il fatto che il foride si è crepato di fianco ad una delle viti, ho provato più combinazioni, cioè attacco renthal da 50 mm e manubrio nukeproof e attacco renthal da 40mm sempre con manubrio nukeproof.
In soldoni:
Con l'attacco corto la bici è molto reattiva, ma basta un minimo movimento in avanti o indietro per sentirmi a disagio, con la netta sensazione che il peso non sia ben distribuito.
Con l'attacco lungo, la posizione è molto confortevole, ma la bici diventa lenta da manovrare, almeno x i miei gusti e per come mi ricordavo la bici dello scorso anno.

Per cercare di non intervenire a casaccio, ho messo su un grafico, rispettando angoli e misure, 4 soluzioni.
Se mai a qualcuno interessasse, l'immagine è allegata.
Per quel che mi riguarda, ho scelto la soluzione 45 mm, zero rise, 1,5 cm di spessori sotto e stamattina finalmente ho ritrovato una bici reattiva, ben bilanciata e confortevole.


Scusate , nell'immagine c'è sceitto renthal 45 mm ma in realtà è da 40 mm.
L'attacco che ho montato provvisoriamente è un funn funnduro, che sarà sostituito dallo ams om appena arriva :-)
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Cavolo brutte notizie forse con l anno nuovo in Italia. Norco non
C'è più. Io alla fine ho acquistato una Trigger 27,5. E ho lasciato la sight.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
azz speriamo che si vada avanti, il prodotto è sicuramente valido, io non mi sono preoccupato molto, infatti ho preso un telaio 2013 nuovo da un rivenditore online tedesco e ad un ottimo prezzo, certo, mi metto nei panni di chi vuole prendere una bici nuova e vuole avere la tranquillità dell'assistenza....
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Infatti il prodotto e ottimo ma alla fine ho optato anche per quelli alla cannodale Trigger. Speriamo che sia valido come la norco.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
azz speriamo che si vada avanti, il prodotto è sicuramente valido, io non mi sono preoccupato molto, infatti ho preso un telaio 2013 nuovo da un rivenditore online tedesco e ad un ottimo prezzo, certo, mi metto nei panni di chi vuole prendere una bici nuova e vuole avere la tranquillità dell'assistenza....

Io qualche settimana fa avevo parlato con un negozio della mia zona è mi aveva detto che aveva contattato il rappresentante norco per i modelli del 2015...se avessero trovato un accordo ,avrebbe preso il marchio!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Infatti il prodotto e ottimo ma alla fine ho optato anche per quelli alla cannodale Trigger. Speriamo che sia valido come la norco.

Io mi sono fatta fare il prezzo della 7.1 la scorsa settimana. Il sivende mi ha detto che Matra l'anno prossimo ordinerà molte più bici/telai di quest'anno, dato che quest'anno sono rimasti spiazzati dal numero di vendite, che non si aspettavano cosi' cospicuo.
Pregherei Sandra di confermare, visto che Matra ci legge
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Cavolo brutte notizie forse con l anno nuovo in Italia. Norco non
C'è più. Io alla fine ho acquistato una Trigger 27,5. E ho lasciato la sight.

Io mi sono fatta fare il prezzo della 7.1 la scorsa settimana. Il sivende mi ha detto che Matra l'anno prossimo ordinerà molte più bici/telai di quest'anno, dato che quest'anno sono rimasti spiazzati dal numero di vendite, che non si aspettavano cosi' cospicuo.
Pregherei Sandra di confermare, visto che Matra ci legge

Quindi.... solo per capire.... Matra sarà ancora il distributore Norco per l'Italia..... o no?
In caso negativo, ci sarebbe un altro anno di assenza di Norco dal mercato italiano?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quindi.... solo per capire.... Matra sarà ancora il distributore Norco per l'Italia..... o no?
In caso negativo, ci sarebbe un altro anno di assenza di Norco dal mercato italiano?

Le mie informazioni sono che non solo continueranno a distribuire il marchio, ma , dato che pare abbiano venduto molte più norco in breve tempo che altri marchi nel lungo periodo, che ne ordineranno di più di quest'anno.
Ho avuto questa info la scorsa , spero sia veritiera, visto che nei miei piano c'è la sostituzione del telaio alu con quello in cartone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo