norco range killer b

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il manubrio verra' sostituito da uno in carbonio: il nukeproof, che dovrebbe essere disponibile a inizio giugno ( fonte nukeproof) o il ragley wiser 2013, che sarebbe ancora piu' leggero
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,6 KB · Visite: 116

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
489
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
stica...bella! E peso da full xc di qualche anno fa.
L'xx sarà anche comodissimom, ma quel padellone li dietro io continuo a ritenerlo inguardabile...ma sono tare mie :)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ho letto con interesse la prima recensione che hai fatto nella sezione nomad e concordo con quanto da te affermato, anche per quanto riguarda il mio telaio 2012 con ruote da 26, ne venivo da un tracer 2 che non mi ha mai soddisfatto e con questo telaio, ho trovato un ottimo feeling, già alla prima uscita, infine il discorso bobbing e giunto horst su questi telai è solo leggenda metropolitana...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nell'altro thread hai detto che un Nomad C montato cosi sarebbe sui 12.5kg, quanto pensi che peserebbe la Killer carbon montata allo stesso modo?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sara' anche inguardabile - a parte che non lo penso, siamo abituati da sempre alle moto - ma funziona!

Nell'altro thread hai detto che un Nomad C montato cosi sarebbe sui 12.5kg, quanto pensi che peserebbe la Killer carbon montata allo stesso modo?

Ah, saperlo! Per ora c'e' la sight killer b catbon, il cui telaio sembra pesi 2 kili e 270 grammi, se non ricordo male. La bici coleta montata con tutto quello che ho montato io sarebbe al di sotto dei fodici kili. Mettici la nuova pike e rischi di stare sotto gli undii kili e mezzo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ah, saperlo! Per ora c'e' la sight killer b catbon, il cui telaio sembra pesi 2 kili e 270 grammi, se non ricordo male. La bici coleta montata con tutto quello che ho montato io sarebbe al di sotto dei fodici kili. Mettici la nuova pike e rischi di stare sotto gli undii kili e mezzo

certo che razza di pesi si possono raggiungere con le bici odierne.....cose una volta impensabili......
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito

ma lo sai che guardo piu' volentieri filmati del genere con belle location e rider 'normali' che fanno cose 'umane' rispetto quelli dove vedi 'alieni' che ti devono far vedere che con quel mezzo da 11kg fanno cose fuori dal mondo a velocita' astruse?

[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] oltre il telaio la conosci anche quella forka eh?sembra lavori benino... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ma lo sai che guardo piu' volentieri filmati del genere con belle location e rider 'normali' che fanno cose 'umane' rispetto quelli dove vedi 'alieni' che ti devono far vedere che con quel mezzo da 11kg fanno cose fuori dal mondo a velocita' astruse?

[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] oltre il telaio la conosci anche quella forka eh?sembra lavori benino... :-)

[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] : grazie, questo non l'avevo ancora visto
@ cerberus: no, di sterzo e' bella aperta
@ pierocoach: a me a dir la verita' piacciono entrambi, pero' hai ragione , questi alla fine ti danno qualcosa di più' . Quella forcella e' la sorella piccolina della mia, ma immagino che la qualita' di base sia la stessa. E' ancora preto per vederne le prestazioni avregime: diversamente da marzocchi, che si comporta benone fin da subito, questa sembra che abbia bisogno di un po' di rodaggio

@ tutti quelli eventualmente interessati:
Confermo, in salita si pedala con poca fatica e ha un tiro impressionante.
Il problema col rapportino , evidenziato dalle prove , con lo xx1 e' risolto a priori e a giudicare dalla posizione rispetto all'infulcro anche la corona da 30 dovrebbe andare benone, anzi forse ancora meglio xche' la catena risulterebbe esattamente sul centro dell'infulcro.
In discesa, boh ..... Oggi nel fango di caldirola ho dato una prestazione imbarazzante, bloccata dal timore di dover dare una zampata a terra con la gamba malata. Una volta sciolta un pochino , le cose sono andate un po' meglio, ma e' ancora presto per capire quanto e' buona. Di sicuro e' agile e su un paio di passaggi su radici e sassi saponosi si e' districata senza incertezze. Pero' non si poteva mollare e fare velocita' , quindi vedremo alla prox occasione
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Letta la recensione.
Non mi trova d'accordo sulle prestazioni in salita: con la corona da 32 l'ammo proprio non si muove a causa della pedalata e la bici va su molto agile, direi veramente con poca fatica. sono d'accordo con quello che dice sulla trazione, che e' notevole. La mia xo' a differenza di quella del test ha l'ammo fox e pesa un botto di meno , credo circa un chilo e mezzo in meno.
Vedremo in discesa. Certo che e' una bici chebti mette subito a Tuo agio :-) ..... E che piace, a giudicare dall'interesse che suscitava l'altro giorno a caldirola
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche da bikeradar e bikemag e anche brevemente da Dirt
Ho letto tutte le prove che ho trovato, prima di prenderla
Avevo un po' di timore x la pedalabilita' , quindi la mia sorpresa e' stata grande nello scoprire che con lo xx1 si pedala non bene, ma benissimo, dato che si elimina alla radice il "problema" col rampichino ( comune ad altri marchi blasonati, tipo santacruz ) segnalato dai vari tester
E' vero che la mia ha solo il telaio in comune con quelle provate e pesa oltre un chilo meno del montaggio piu' leggero offerto da Norco, comunque sia su asfalto che in fuoristrada l'ho trovata veramente ottima
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, sabato scorso, ero "imbucato" al nomad raduno di Sestri Levante e grazie all'estrema gentilezza e disponibilità di SC-addict, ho fatto un tratto di salita sterrata sulla sua nuova e bellissima bici, che dire è una gran bici ed è montata al top, ho avuto solo difficoltà ad usare i freni formula the one che non amo perchè troppo on/off per i miei gusti e la piega del manubrio che non mi piace molto, per il resto che mezzo! il telaio, rispetto al mio range 2012 con ruote da 26, risulta più rigido di carro e la posizione in sella è bella centrata, con un orizzontale più basso del mio e probabilmente una altezza BB leggermente più bassa e la bici è maneggevole come una 26, il gruppo xx11 funziona veramente bene, se avessi la "grana" lo comprerei subito, ciò che sinceramente non ho avvertito, è un reale vantaggio del nuovo standard 27,5 rispetto al mio, ma per un giudizio più veritiero, dovrei provare il mezzo su diversi tipi di terreno più probanti, come ad esempio salita scassata o una bella discesa che conosco e che dovrei affrontare alternando la mia 26 con la 650b, comunque che dire.... gran bella bici e ottimo asseblaggio, brava Claudia!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo