• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vero la volpe li sembrava meglio

però non si escludeva che con un tuning migliore
l'RS avrebbe potuto migliorare


http://www.mtb-mag.com/test-fox-float-x-vs-rock-shox-monarch-plus/

Beh, diciamo che un test su un bronson non mi dice come andra' l'ammo sulla range, che ha una curva di compressione totalmente diversa.
L'ammo in prova era il monarch plus, non il plus rc3.
Il monarch viene montato sulla range carbon 7.1, con tuning ML ( per quel che ho capito, quello di default e' MM, cioe' con maggiore compressione )
Per comprare il float x lo comprerei direttamente pushato, xo' i costi lievitano ulteriormente.
A quel punto forse meglio il cc dbair, che a parte i due riduttori di volume non ha bisogno di alcun tuning in fabbrica. Resterebbe il dubbio se CS o non CS
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Urca, cosa e' il kyrk?
Yes, mbuk; di solito mi trovo d'accordo
BOS Kirk, pare un ottimo ammortizzatore da enduro, prezzo allineato al float-x.

Il Monarch plus del test è l'RC3, l'unica altra versione è la R che non ha la levetta di selezione dei tre livelli di compressione.

Personalmente Fox e Bos li escluderei per il prezzo, rimarrebbero il monarch per risparmiare peso (ma ci vorrebbe il tuning personalizzato) o il ccdb per avere tutte le regolazioni e regolarselo da sè.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Di Bos mi dicono che sia anche male assistito, ma magari le mie info non sono aggiornate.
Sono anche d'accordo sull'ultima considerazione.
Il tuning ML e' quello indicato dal tech sheet norco x la range. Non credo che ci siano altre personalizzazioni. Comunque una delle opzioni e' comprarlo su tftuned, dove ti fanno un tuning personalizzato, in base al modello di bici e alle tue indicazioni: so per esperienza che sono bravi
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
[MENTION=2924]aldo10[/MENTION]

Che modello è il tuo dbair?
Ha la camera xv?
Hai installato i riduttori di volume?
È semplice?
Consiglieresti il cs oppure no?
se hai quello senza cs, come si pedala?

Scusanla raffica di domande

ciao il mio è un cs xv, si ho istallato un riduttore di volume, semplice no, ma se capisci come usare le regolazioni sono davvero efficaci, il cs lo ritengo molto utile, rispetto alla banshee questa norco si muove un po di più in pedalata....
ciao
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...sì comunque lo dicono in tutte le recensioni che ho letto...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Altra domanda.

Che dimensioni hanno gli occhielli dell'ammo? Sono uguali a quelle di fox?
Dove hai preso i riduttori per montarlo sulla range? DSB non mi ha riposto su questo pinto

Grazie
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao le boccole sono diverse da quelle fox, me le ha date il negozio svizzero....

Grazie delle info.
In italia sembra abbastanza difficile, quasi impossibile, comprare quello che ti serve.
Anche oltremanica pero' non e' che per il cc sia tanto meglio. Uno dei riduttori c'e', l'altro no.

Altra professionalita', quella degli svizzeri
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E un X-fusion Vector HLR no? regolazione della compressione alte e basse velocità, peso buono (non come il monarch, ma tipo 1 etto meno del ccdb)... in italia non è economico ma già in europa si trovano occasioni migliori a cercarle.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E un X-fusion Vector HLR no? regolazione della compressione alte e basse velocità, peso buono (non come il monarch, ma tipo 1 etto meno del ccdb)... in italia non è economico ma già in europa si trovano occasioni migliori a cercarle.

Ho avuto un o2 rcx x la froggy e mi piaceva
Ho letto una cosa che mi piace poco del vector, cioe' che ha un tampone che rallenta di molto il ritorno negli ultimi millimetri di corsa , in modo fastidioso.
Il float x lo prenderei pushato da tftuned, ma ha un prezzo indecente, 700 euro piu' la spedizione. Sto cercando di capire se da loro e' possibile comprare il monarch.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo