• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
[MENTION=2924]aldo10[/MENTION]

Che modello è il tuo dbair?
Ha la camera xv?
Hai installato i riduttori di volume?
È semplice?
Consiglieresti il cs oppure no?
se hai quello senza cs, come si pedala?

Scusanla raffica di domande
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi sa che hai qualche idea per la testa !

Sto pensando ad un ammo piu' "robusto" di quello stock, che per altro va benissimo.
La scelta e' tra il monarch rc3 plus e il ccdb air ( con o senza cs ).
Il problema per entrambi e' capire se si possono avere con il tuning interno corretto ( per il monarch siglato ML e x il cc con la sleeve xv e dentro due riduttori di volume ) o se bisogna farci mettere le mani a posteriori ( x il cc sembra un lavoro fattibile in casa, a parte il fatto che il foglio di istruzioni non e' proprio ben fatto )
A favore del monarch il peso e il prezzo e una miriade di recensioni iperpositive; a favore del cc db air la fama di migliore in assoluto.

Terza alternativa, non comprare un bel nulla, in attesa di capire cosa faro' l'anno prox
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

come mai non il float x che ne parlano tutti magnificamente (del monarch un po' meno...).

Che taglia é la tua norco?

Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
come mai non il float x che ne parlano tutti magnificamente (del monarch un po' meno...).

Che taglia é la tua norco?

Ciao

Taglia S
Tra le varie recensioni che ho letto , ne ricordo almeno una che diceva che il float x non vale il suo prezzo, mentre del monarch , almeno tutte quelle che ho letto io, dicono strabene.
Poi il monarch e' piu' leggero del float x di una cinquantina di grammi e costa parecchio meno.
Poi ha una idraulica simile a Quella della pike, con il rapid recovery ad es, che promette di lavorare bene con la forcella
Comunque anche il float x andrebbe comprato con un tuning particolare, cosi' come gli altri
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

non vale il suo prezzo solo perché costa tantissimo.. e il monarch molto meno... ma questo non vuol dire che sia peggiore... la comparativa sul forum diceva che il float era nettamente meglio.

Cmq io fossi in te o DB-AIR CS o float x... ;)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Mi linki la comparativa sul forum?

non vale il suo prezzo solo perché costa tantissimo.. e il monarch molto meno... ma questo non vuol dire che sia peggiore... la comparativa sul forum diceva che il float era nettamente meglio.

Cmq io fossi in te o DB-AIR CS o float x... ;)

vero la volpe li sembrava meglio

però non si escludeva che con un tuning migliore
l'RS avrebbe potuto migliorare


http://www.mtb-mag.com/test-fox-float-x-vs-rock-shox-monarch-plus/
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

Visto che la scimmia non ti manca potresti prendere in considerazione anche il Kyrk.

Comunque il monarch si aggiudica il miglior prezzo prestazione.

Del float x lo hai letto su mb uk dov dicono che pur essendo ottimo non si giustifica rispetto ad un float normale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo