• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito

credo che questo ammo vada bene ovunque!! sente davvero le regolazioni, io sono partito dalla base che danno sul sito canecreek e poi dato che il modello è un XV e loro consigliano la versione a camera ridotta,ho chiuso un po di più le hsc, comunque non posso dare giudizi l'ho usata solo una volta, sulla banshee rispetto al fox float si sentiva davvero la differenza.
il problema in italia è la consegna, io avevo trovato un rivenditore molto disponibile che mi dava il solo telaio in colore arancio, ma la consegna era maggio....
Maggio un modello 2014 quando a giugno presentano i 2015??
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Scusami, chi consiglia la versione a camera ridotta x la range? Mi suona strano. La curva di compressione del telaio e' estremamente progressiva, quindi x tutti gli alti ammo viene specificata la versione high volume
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Se ti va di dirlo, come ti sei regolato rientrando dalla svizzera per dogana tasse e compagnia bella? Secondo te vale la pena di fare finta che la bici sia usata?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scusami, chi consiglia la versione a camera ridotta x la range? Mi suona strano. La curva di compressione del telaio e' estremamente progressiva, quindi x tutti gli alti ammo viene specificata la versione high volume

Ma il sistema della sospensione Norco e' assimilabile ad un Vpp? Lo chiedo perche' questa versione del Ccdb air Ev e' consigliata su sistemi Sc e Intense in particolar modo..



http://m.bikeradar.com/mtb/news/article/cane-creek-double-barrel-air-xv-first-look-36414/
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Il DB deve essere quello a camera maggiorata (XV) sul quale montare poi due spacer grandi.
Ho anche scritto a Cane Creek perché mi sembrava un controsenso prendere la can grande e poi ridurre lo spazio con due spacer ma mi hanno detto che è corretto: gli spacer danno più sostegno nella parte centrale della corsa ma nel complesso l'ammo rimane più lineare di quello a camera standard (senza spacer).
 
Reactions: sc-addict

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Forse mi sbaglio ma mi sembrava di avere letto un post di Claudia che sosteneva quanto ho scritto prima...

No, no
La norco usa un giunto horst pagando la licenza a specialized: è modificato nel senso che il link sul fodero basso è spostato molto più avanti e in basso per ottenere una traiettoria della ruota diversa dal brevetto standard ( norco chiama Advanced Ride Technology )

Tempo fa si discuteva nell'altro topic con Pierocoach del giunto horst di Lapierre, che a detta loro è un brevetto diverso da quello di specialized ed è assimilabile ad un vpp.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.





Si mi sono confuso perche' affermavi questo.....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5076498&postcount=11

nella discussione su Norco truax ma in quel frangente l'argomento era Lapierre...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Io ci metterei una pike da 150, altrimenti il bb diventa più alto di quello della range e l'angolo di sterzo ancora più aperto.
A quel punto, tanto vale prendere direttamente la range.

Non so, ero partita anch'io con l'idea di affiancare la sight carbon alla range alu, ma - a parte che il budget x l'operazione non si è concretizzato - non sono più tanto convinta.
Con la pike il mio range scenderà sotto i dodici kili e mezzo, quindi sarà un mezzo estremamente leggero, tanto da consentirmi di aggiungere quei cento grammi di ammortizzatore in più quasi senza colpo ferire, dal punto di vista del peso .
Infatti, sto considerando il monarch rc3 plus.
Volendo, l'anno prox si potrebbe considerare il telaio carbon ....

Come secondo mezzo, forse ha più senso tenere la tb29, che va benone e almeno è decisamente diversa ......e una buona scuola x imparare a guidare centrali e a condurre le curve
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
@maramause
non amo la corsa al superleggero
in ambito am enduro particolarmente su forca e cerchi
ma una pike ci starebbecerto bene
@sc-addict
certo per chi ha già una bella bici da 160
una sight dopata avrebbe poco senso
però per una bici "a 360°" come ultimamente
si stanno comincindo a vedere
montare muscoloso il mirino non sarebbe una stupidata
mi sembra di essere d'accordo con la conclusione di PB
se sono riuscito a tradurre correttamente

esempio di bici che intendo io sono la banshee spitfire
o la commencal hip hop (provata da poco qui sul forum)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Nel caso di norco , in cui quasi tutte le misure, cioe' orizzontale, carro etc etc sono o molto molto simili o identiche tra i due modelli se sulla sight monti una forcella da 140, montandoci una forcella da 160 si ottiene una bici piu' aperta e piu' alta della sorellona e con un posteriore piu' nervoso x via della minore escursione, cosa che imho non ha molto senso.
La stessa cosa succedeva con la santa blt con forca da 160 confrontata col nomad: non sapevo mai quale delle due usare.

Io concepirei la sight come la "biciclettina", magari si' con l pike, piu' rassi curamte e prestazipnale della revelation, ma senza alterare piu' di tanto le quote geometriche, che imho sono il punto di forza di queste bici.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

a me provare esperimenti-ibridi invece mi piace

pensa che da un po' mi frulla in testa l'idea
di una killer con le vetuste 26

il problema serio sarebbe il BB davvero super-rasoterra
forse però con due gomme belle ciccie come le uso io...

non ho approfondito con le geo della KB
tu che dici ? visto che la conosci mm per mm
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Un alto dei pregi di questa bici SONO le ruote da 27.5.
Alla faccia di quelli che dicono che e' solo marketing, se le hai provate per un po' sai che i vantaggi ci sono, eccome.
Fatta questa premessa, IMHO mettere delle ruote da 26 su questa bici e' un nonsense assoluto.
Anche a me piacciono gli esperimenti. Sono stata tra i pochissimi che hanno posseduto una santacruz 4x, la bici piu' di nicchia mai fatta da santacruz, oltretutto montata con forcella da 140, che la rendeva simile come geometria alle bici da trail/enduro attuali; ma in quel caso aveva un senso.
Figurati che mi sono persino costruita da zero una bici in canne di bamboo, piu' esperimento di cosi'

Pero' nel caso del range no, non credo abbia senso usare le ruotine
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
più bocciatura di così non si può

poi qualche volta ti dirò cosa penso delle 650b

solo una cosa...
(non avendole provate a dovere ma solo giretto
e impennate per gioco)
certamente ci sono vantaggi
è da vedere però se uno li vuole questi vantaggi
(nel mio caso al momento no )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo