• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Ne abbiamo scritto sul topic del nomad: ho dei soldi da spendere presso un negozio ed essendo le due forcelle molto simili, credo che prendero' la pike , che viene trattata dal negozio

....spero stavolta la versione con altezza variabile...non la solita a escursione fissa che proprio non capisco e ne sono FORTEMENTE contrario...per risparmiare 50 grammi e pochi euri???? Fabio con quella ad escursione variabile si trova molto meglio con la Tua stessa bici in salite ripide
....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
è una questione soggettiva, c'è chi non riesce a fare a meno della forcella abbassabile e chi, come me, non trova vantaggi, infatti ho preso una pike solo air
 
Reactions: pierocoach

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Io oooodio l'escursione variabile, non x questioni di peso, ma perche' e' una complicazione inutile, dato che non la uso
No, sara' la rct3 solo air 160 mm ovviamente
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
è una questione soggettiva, c'è chi non riesce a fare a meno della forcella abbassabile e chi, come me, non trova vantaggi, infatti ho preso una pike solo air

Vero, anche io dopo diverse forche regolabili mi ero completamente orientato su quelle a corsa fissa.

Ora sulla mia nuova mtb che ha un angolo molto aperto la forca abbassabile non è' indispensabile ma molto utile.

Quindi oltre al gusto penso molto dipenda dalla configurazione complessiva della mtb e dai tipi di percorso. Dalle mie parti e' facile dover salire per lunghi tratti prima di iniziare a scendere.



Da dire che a differenza di altre esperienze la pike DP funziona molto ma molto bene per quel poco che ho potuto confrontare nulla da invidiare alla solo air.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grazie, queste purtroppo sono le informazioni che ho anche io per ora (il prezzo in realtà è ancora più alto a 3280). Ho scritto per sapere se c'è "flessibilità" e mollano anche un alu ma, come dicevo, per ora niente risposta.

Come previsto il distributore ha risposto dicendo che il kit telaio è disponibile solo in carbonio, se vuoi l'alu ti prendi una biga intera.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Come previsto il distributore ha risposto dicendo che il kit telaio è disponibile solo in carbonio, se vuoi l'alu ti prendi una biga intera.

valuterei la versione base alluminio 7.2 che montata costerà sui 2.500 euro, il colore azzurro. secondo me, è molto bello e con sospensioni x-fusion di buona qualità e potresti poi, col tempo, fare gli upgrade che ti servono...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

probabilmente è la politica di Norco, anche col vecchio importatore areaB, era lo stesso, Norco prevede un solo frame lit del modello più bello, è un vero peccato e fossi nei panni di MATRA, appronterei una versione un pò migliorata della alu 7.1 o 7.2 montata con gruppo x9/xt e ruote più leggere, secondo me ne venderebbero parecchie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo