norco range killer b

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Per ora ci ho fatto poco più di un centinaio di km ma senza provarla in fuoristrada serio. Comunque sono geometrie molto diverse da quelle del nomad1. La bici è più verticale sul piantone sella e la bici sembra rendere di più.
Sono imoressionato dal sistema della sospensione posteriore: nonostante un ammo base è stabilissima e non ondeggia con la pedalata mentre è subito attiva appena prende un colpo.
la marzocchi temevo fosse durissima, un sasso, invece mi sono accorto cge era troppo precaricata. Ho scoperto cge ho una pompa starata alle basse pressioni.
insomma per ora felice! :-)

e vedrai nei trails impestati che sarai ancora più felice
 

fulvio88

Biker novus
14/3/11
19
2
0
Saluzzo
Visita sito
ciao ragazzi, anche sulle vostre range capita di sentire degli scricchiolii dalla zona serie sterzo quando frenate bruscamente con il freno ant o percorrete sentieri particolarmente scavati??
sia sulla mia c3 che sulla c2 e a1 (telai carbon e alluminio anno 2015) dei miei amici dopo alcuni mesi sono comparsi questi fastidiosi rumori! tra tutti abbiamo provato smontare/rimontare,pulire ingrassare e sostituire la serie sterzo e i vari distanziali, sostituire gli spider nel canotto della forcella, montare altre ruote anteriori per escludere che il problema derivasse dai mozzo anteriori ma non riusciamo a venirne a capo! avete qualche suggerimento??? grazie!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao ragazzi, anche sulle vostre range capita di sentire degli scricchiolii dalla zona serie sterzo quando frenate bruscamente con il freno ant o percorrete sentieri particolarmente scavati??
sia sulla mia c3 che sulla c2 e a1 (telai carbon e alluminio anno 2015) dei miei amici dopo alcuni mesi sono comparsi questi fastidiosi rumori! tra tutti abbiamo provato smontare/rimontare,pulire ingrassare e sostituire la serie sterzo e i vari distanziali, sostituire gli spider nel canotto della forcella, montare altre ruote anteriori per escludere che il problema derivasse dai mozzo anteriori ma non riusciamo a venirne a capo! avete qualche suggerimento??? grazie!

testa forcella? intendo tra testa e cannotto o, meno frequente credo, tra testa e steli.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
ciao ragazzi, anche sulle vostre range capita di sentire degli scricchiolii dalla zona serie sterzo quando frenate bruscamente con il freno ant o percorrete sentieri particolarmente scavati??
sia sulla mia c3 che sulla c2 e a1 (telai carbon e alluminio anno 2015) dei miei amici dopo alcuni mesi sono comparsi questi fastidiosi rumori! tra tutti abbiamo provato smontare/rimontare,pulire ingrassare e sostituire la serie sterzo e i vari distanziali, sostituire gli spider nel canotto della forcella, montare altre ruote anteriori per escludere che il problema derivasse dai mozzo anteriori ma non riusciamo a venirne a capo! avete qualche suggerimento??? grazie!


Io ho la C3 2015, ci ho dato abbastanza dentro in questi mesi, anche in bike park ma al momento nessuno cigolio. Immagino che da fermo non riesci a ricreare rumori? Solo in movimento ? Prova a ingrassare il perno passante e controllare il serraggio delle viti della pipa.
 

fulvio88

Biker novus
14/3/11
19
2
0
Saluzzo
Visita sito
Io ho la C3 2015, ci ho dato abbastanza dentro in questi mesi, anche in bike park ma al momento nessuno cigolio. Immagino che da fermo non riesci a ricreare rumori? Solo in movimento ? Prova a ingrassare il perno passante e controllare il serraggio delle viti della pipa.

da fermo facendo sbattere ripetutamente la ruota davanti si sente lo scricchiolio! abbiamo pulito ingrassato serrato più o meno forte qualsiasi vite!
come suggerito da [MENTION=35883]fitzcarraldo358[/MENTION] provo a sostiuire la forca e vi/ti faccio sapere se si risolve!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
da fermo facendo sbattere ripetutamente la ruota davanti si sente lo scricchiolio! abbiamo pulito ingrassato serrato più o meno forte qualsiasi vite!
come suggerito da @fitzcarraldo358 provo a sostiuire la forca e vi/ti faccio sapere se si risolve!
avete tutti la stessa forcella?
Il mio caso è poco significativo comunque con bici ancora nuova e forcella marzocchi non sento nulla.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mi fate una cortesia? mi potete vedere sulle vs bici se questo tubo (freno posteriore) passa all'interno della staffa che sostiene l'ammorizzatore?

forse è stato posizionato male al montaggio della bici ma penso che farebbe una curva un pò strozzata .... grazie
 

Allegati

  • Norco_Range_Ammo.jpg
    Norco_Range_Ammo.jpg
    176,8 KB · Visite: 47

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Facci sapere come va rispetto alla pike!!

Provata stamattina, quindi solo prime impressioni.

Visto che me lo chiederete:
Pike con cannotto tagliato a 155 mm e ragnetto e maxle : 1835 gr
Lyric con cannotto 165 mm circa e ragnetto e maxle : 2020 gr
Ho aumentato il peso di 185 gr, mannaggia: peso complessivo bici cosi' come in foto 12,280 kg
Prima, meno di 12,100 kg: mi sono detta che se 12 e 280 sono un problema allora sono malata......
170 mm di escursione, comprata da tftuned che l'ha settata con 4 click di compressione dal tutto aperto e 14 di rebound dal tutto chiuso, mi pare 147 psi, non so se con token inseriti xche' nel foglio non c'e' scritto. Nella confezione ce ne sono due, quindi forse uno c'e' dentro.
Io ho tolto tutta la compressione e non ho cambiato nient'altro per ora.

Ho alzato il cockpit di 9 mm e accorciato di 4mm, che era quello che volevo. La posizione in sella, una volta cambiata un pochino l'inclinazione della sella per compensare, va bene.
Ho fatto le stesse salite con gli stessi rapporti delle altre volte e non mi e' sembrato di fare piu' fatica.
La forca parte molto piu' facilmente della pike , quindi in pedalata se uno e' un po' schizzinoso la sente muoversi un po' di piu'. Notate che io la lascio sempre tutta aperta.
Sembra anche un po' piu' paciosa nella prima parte dell'escursione, ma potrebbe essere il settaggio di tftuned: da verificare con l'uso.
Molto progressiva anche questa.
Di sicuro e' piu' rigida
La bici resta maneggevole come prima, ma forse sullo scassato balla meno: se sia perche' e' piu' morbida o piu' rigida non so, vedremo in seguito.

Insomma, per ora credo che non faro' cambiamenti e direi che di primo acchito non mi ha per niente delusa.
La bici resta quella gran bici che era con la pike, ne' piu' impacciata, ne' meno maneggevole, ne' troppo estrema.
Forse sul ripido aiuta un filino di piu', che era il mio altro scopo.

Vale la pena?
Boh, io l'ho presa ma imiei dubbi si sono dissipati solo stamattina usandola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo