• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

io ho letto ma mi sono fatto anche una opinione personale
Infatti, di questo test, nn condivido un paio di punti o quanto meno ho un parere differente
Ciò detto, la pile resta una signora forcella
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
io ho letto ma mi sono fatto anche una opinione personale
Infatti, di questo test, nn condivido un paio di punti o quanto meno ho un parere differente
Ciò detto, la pile resta una signora forcella

Premetto che non sono affatto un esperto e che vado in MTB esclusivamente per diletto, però nelle affermazione di quel test mi ci ritrovo perfettamente.

Ho una Float 2013 ed al Test Day della fiera di Padova ho provato diverse bici con Fox Float e Talas 2014, ma alla fine mi sono sempre ritrovato con un eccessivo affondamento in discesa, cosa che invece non ho riscontrato per nulla nelle prove con la Pike.

M'è capitato di parlarne anche recentemente con un negoziante (quello che mi proponeva la Bronson), il quale sosteneva che probabilmente la mia Float è tarata male: non sarò un campione di MTB, ma se in 600Km e decine di prove di regolazione diverse non sono riuscito a trovare una soluzione.... o sono incapace o c'è qualcosa che non va!
Le Fox (almeno le 2013) sono fatte così.... se la pompi tanto eviti l'affondamento in discesa, ma riduci decisamente l'efficacia, se riduci la pressione migliora il rendimento su piano e salita, ma affondi troppo in discesa.

Con la Pike tutto ciò non si è verificato.

Quindi, personalmente non mi importa se in teoria la Fox è superiore o se sono io a non saperla sfruttare... se con la Pike mi sono trovato subito meglio, probabilmente significa che per me quella forcella è nettamente preferibile alle Fox.

Però mi fa pensare il fatto che anche chi in MTB ci va parecchio più di me (e addirittura dirige una redazione che tratta l'argomento) rilevi le mie stesse sensazioni...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ok,quasi tutto ineccepibile....

solo -IMHO,ovviamente- sul fatto che possano essere anonime:beh le ultime puo' darsi,pero' fatti un po' una carrellata della intera produzione mondiale del 2005 (.........) e mettici vicino un Nomad che ricordo a tutti e' in giro da quell'anno

riguardo le tecnologie a parte il VPP che ti puo' piacere o meno come vada,-comunque e' stato imitato in tutti i modi come e forse piu' dell'Horst...- guarda bene da vicino un Nomad:i cuscinetti a contatto angolare con gioco regolabile garantiti a vita,tutta la viteria in titanio,gli ingrassatori come quelli della ruspa sul link,le saldature fatte 'come Dio comanda' e tutti i tubi del telaio che non sono lattine come tanti altri...
se sei tra quelli che cambiano una bici ogni anno o due magari non te ne frega niente,se invece la tieni un po' e ci metti le mani sopra ti rendi conto delle differenze:io qualcuna l'ho avuta,e queste cose mi hanno fatto e mi fanno molto piacere

per chiudere... mai avuta una?se si' e non ti sei trovato niente da dire, se no potresti avere altri valori da confrontare
in ogni caso 'de gustibus....'

p.s. auguroni [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION], vedi di riprenderti per l'eventuale raduno l'anno prossimo!
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito

Ci hai ragione... Nel 2005 purtroppo pensavo ad altre cose ahahah.... Quello che hai detto è ineccepibile... Ma che ci vuoi fare non mi piacciono...per ora preferisco altro.... Buone pedalate ahahaha
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Tutto fatto ormai
L'intervento è andato bene
Ora si tratta di avere pazienza e sperare che anche dal punto di vista funzionale le cose siano riuscite bene

Un grosso grazie a tutti!
 
Reactions: ANDREAMASE

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

dire che la pike (quale modello?) è più facile da settare di una fox 34(quale modello?) è cosa differente che affermare che le seconde hanno dei problemi. Mai mi sognarei di dire che le pike dual position non vanno comprate perché ho letto/sentito di due di queste in assistenza (qua e lá ci sono post in merito)
Specie in sezioni tecniche, cerchiamo di essere precisi
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] auguri di pronta guarigione
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Scusa Claudia, la scatola del mc della Range è filettata o ci vanno le (dannate) calotte press-fit?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo