• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Norco dh team 2009

Mitzkal

Biker augustus

Se così fosse... perchè la vendono al pubblico?

Un discorso del genere vale per un prodotto fuori listino pubblico (come una 250GP, per intenderci), venduto a squadre o piloti privati, ma comunque gente che ha sponsor ecc ecc...

La DH è anche (in Italia soprattutto) amatori, che si pagano tutta la stagione, bici, ricambi, trasferte ecc ecc.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
paul prestamene una che vado con Dogo a vedere se regge alla montagnetta di San Siro!

:-?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
la cosa bella di questo topic è che senza mai poggiare il culo sulla bici (manco averla vista dal vivo a dire il vero...) si è giunti alla conclusione che la DH race top di gamma di norco è troppo race...

vabbè che siamo in italì ma...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Perchè riesci a dire in due righe quello che non riesco a dire in meno di 100???


llucake: la tua prima risposta al mio post è totalmente scorrelata dal mio argomento.
Che gatto c'entra tirar fuori discorsi del tipo "se mi piace la prendo"???
Questo è un catalanismo (meglio vincere che perdere, ecc...).

Ovvio che se uno si vuole prendere un moto e compra una RGV Gamma 250 preparata allo spasmo "perchè gli piace", questo motivo non è discutibile!!!

questo non è il tipico 3D del forum, dove presentando una biga si dice: "fika, da sbavo, belle quelle scritte in rosso, bella quella casa nello sfondo della fotografia...ecc..."....

Frasi del tipo:"se ad uno gli piace..se la compra", sono utili quanto lo sarebbe postare gli ingredienti della girella motta....


fren:k: grande!!! ...mi fai sempre ghignare come un maledetto (ci vediamo al motta appena riapre..ammesso che il gelo che pare stia arrivando non porti neve ovunque...in quel caso ci facciamo una finalata intraweek ...).
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

anche uscire con queste boiate è utile quanto una cornice senza un quadro...

ora rileggi il mio intervento in frase a quanto hai scritto sopra e vedi che un significato ce l'ha e nemmeno troppo lontano dal discorso del topic
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
anche uscire con queste boiate è utile quanto una cornice senza un quadro...

ora rileggi il mio intervento in frase a quanto hai scritto sopra e vedi che un significato ce l'ha e nemmeno troppo lontano dal discorso del topic

Scusa...ma almeno "argomenta" il motivo per cui dovrebbero essere boiate....
Io ho argomentato il motivo per cui frasi del tipo "se ad uno piace lo compra...quindi fa bene" sono del tutto inutili (ma credo non ve ne fosse neanche il bisogno).

Non posso di certo presentare tutto il continuo di categorie che ci sono tra il primo insieme ed il secondo...anche perchè in giro si sta popolando di downhillers che si prendono non ciò che fa per loro, ma ciò che è più race possibile (poi non sanno come regolarlo o lo rompono subito o credono che non abbia bisogno di manutenzione!).
PS: poi se non erro tu non sei un downhiller...quindi temo non "viva" la neo-realtà di questo movimento (in 2 anni si è passati da un punto in cui tutti avevano gli hayes nine, ad un altro dove al di sotto dei formula The One c'è solo ciofeca....).

Senza contare l'infelice uscita del tipo "senza neanche appoggiare il cul°...."......
Perchè quando tu parli di qualcosa sul forum ne parli solo se l'hai messa sotto torchio stile "masserini" nelle prove della rivista?

Se vedo una biga da 21 kg...poi vedo la stessa biga con 17kg....non credo sia necessario farsi assumere nel reparto "ricerca e sviluppo" di norco per capire che ci troviamo di fronte ad un mezzo destinato ad un uso RACE....e non è che sia necessario lavorare all'istat per capire che il 99% dei bikers domenicali (ossia il 99% dei bikers) può giustificare l'acquisto solo per fattori tipo "mi piace" e "pesa poco come ora devono essere le bighe"...

questo sport, come la bici da corsa, sta diventando una sfilata di moda.....
Poi, come nella bici da corsa, trovi quello con la bici del 95, da 11 kg, che ti lascia km e km dietro le "nuove leve" con bici da 8.000€ e 7.5kg...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io sono dell'idea che ora le bici fr si stiano un pò indiacchendo, quindi stanno diventando bici molto versatili, della serie park e garette. E stanno adssomigliando alle dh di 3-4 anni fa....Mentre le dh di adesso, si stanno sempre di più specializzando e calando di peso, tanto da farle diventare quasi only race....Quindi secondo me dogo, la tua "vecchia" (non di anni, ma di modello) dh si può paragonare ad un'odierna fr, con le conseguenze di materiali e componenti meno tirati.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quoto Masao.

Il fatto è che la gente "comune" non fa questo ragionamento...

Non capisce che prendere un mezzo "RACE SPINTO" abbia implicazioni precise: prima tra tutte una manutenzione che non può essere affidata al sivende: se si prende un mezzo RACE poi non si può non essere in grado di "metter mano alla biga".....oh, poi a costo infinito tutto è possibile...ed in secondo luogo (ma non meno importante) è utile saper regolare e metter mano sulle componenti....

La maggior parte della gente invasata di questo sport guarda il catalogo, vede ciò che costa di più e pesa meno...fa il finanziamento...e se la compra...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Faccio un esempio banale, alcuni miei amici pigliano il catalogo di mediaworld, guardano la fotocamera/tv/lettoredvd che costa di più e se lo pigliano, perchè se costa di più e più buono! E da quello che ho capito, è così anche nel mondo delle bighe...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Scusa...ma almeno "argomenta" il motivo per cui dovrebbero essere boiate....

sembra di parlare a un muro...

1) racer e mezzi race;
2) riders for fun e mezzi for fun;
questo vale per tutti i settori, soprattutto per quelli con 2 o 4 ruote!

grazie per averci detto il TUO parere che non per forza è il mio... quindi io mi trovo in mezzo ai due punti, faccio parte di quella stragrande maggioranza di 1,5 e sono una sega a scendere però voglio il bicione della madonna, leggero, che si rompe e nel caso mi fa pue un caffè... meglio così?


grazie per averci illuminato anche di questa perla! mi spieghi perchè io pirla della domenica che corro per divertirmi non posso volere un mezzo al top in peso, regolazioni, cazzi, mazzi anche solo per soddisfare il mio ego?

anche perchè in giro si sta popolando di downhillers che si prendono non ciò che fa per loro, ma ciò che è più race possibile (poi non sanno come regolarlo o lo rompono subito o credono che non abbia bisogno di manutenzione!).

come sopra... ho un ego fottutamente smisurato e voglio solo il top, se posso permettermelo non vedo dove stia il problema...

Senza contare l'infelice uscita del tipo "senza neanche appoggiare il cul°...."......
Perchè quando tu parli di qualcosa sul forum ne parli solo se l'hai messa sotto torchio stile "masserini" nelle prove della rivista?

con tutto il rispetto SI, se parlo di qualcosa DANDONE DEI GIUDIZI si, come minimo l'ho provato, altrimenti mi limito a dire "mi piace" "mi fa cagare"... infatti il 98% dei miei messaggi non parla di argomenti tecnici... e non parlo di DH come se corressi tutti gli anni il nazionale, dato che mi sembra che anche tu con la DH centri davvero poco (non so se ti sei reso conto che il mottarone non è la patria della DH italiana...)


finalmente ci siamo... è un peccato? fai parte di quel 99% chiediti perchè vai in bici, chiediti quali siano le tue necessità e a quel punto pensa che quelle del tizio salito dopo di te in funivia non sono le stesse che hai tu

questo sport, come la bici da corsa, sta diventando una sfilata di moda.....
Poi, come nella bici da corsa, trovi quello con la bici del 95, da 11 kg, che ti lascia km e km dietro le "nuove leve" con bici da 8.000€ e 7.5kg...

ribadisco.... è un peccato? alla fine non sono soldi tuoi giusto?
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Secondo me un portatore di handicap visivo è libero di spendere 10 milioni di euro per un jet privato da pilotare lui medesimo, così come altri sono liberi di dirgli che forse non è un acquisto opportuno.
Detto questo, e il paragone non ha nessun riferimento diretto ai protagonisti di questa discussione, esistono due tipi di bikers (questo l'ho già scritto da qualche parte e non ricordo dove...):
- emozionali --> llukake
- razionali --> DOGO
E' giusto che esistano entrambi, è giusto che dicano quello che pensano, è sbagliato che cerchino di far capire all'altro cosa intendono...impossibile...

PS: per la cronaca io ho preso un telaio monocross del 2003 osoleto, con una forcella da 6 chili del 2006 odiata da tutti, una coppia di ruote da 24' e dei freni da autoarticolato, ho speso abbastanza eppure sono certo di aver assemblato una bici che mi sta dando una valanga di soddisfazioni irrazionali...io sono contento così ma non chiedo a nessuno di capirmi o di darmi un giudizio razionale su quello che ho fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo