Norco dh team 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
la differenza di spessori potrebbe essere un effetto visivo dettato dal diverso colore...
anche il telaio polish sembra più fino di quello verde guardando le foto...
bisogna valutarle dal vivo, dico io..

oink o-o


Ho avuto pure la stessa impressione guardando il telaio, ma non ne ero sicuro e non ho detto nulla.
Certo però che quei fori di alleggerimento sui foderi bassi... :omertà:

Ho sempre sostenuto che Norco non aveva interesse a fare bici da record sulla bilancia, puntando invece alla solidità (non pesantezza, che è un'altra cosa) e sulla longevità del mezzo.
Certo che i canoni delle moderne DH sono ben diversi da quelli di qualche anno fa... e IMHO questa Team DH 2009 è solo un esercizio di stile votato a fermare l'go della bilancia a 17 kg.
Col carro dell'A-line, quanto perderebbero? 500 gr?
Funzionerà pure bene, il carro VPS è eccellente nel copiare i buchi.. ma sono perplesso quanto al dimensionamento delle tubazioni.. e alla resistenza.
Bho.. avran fatto bene i loro conti...............:nunsacci:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ci son rimasto nel 2007, dopo aver preso la mia nel 2006, un telaiazzo supertosto e pesante, un carroarmato da battaglia insomma, quando è uscita la nuova VPS, 1 chilo e mezzo in meno di peso solo sul telaio!!! :OOO: ma allora la mia è troppo surdimensionata o le successive sono al limite? boh? comunque quest'anno al BikePork Race ho vinto il premio per la biga più pesante... altro non potevo vincere date le mie capacità discesistiche... io penso a divertirmi e non farmi male, non al cronometro!...

oink o-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Secondo me Norco non fa le cose a pesce... avrà fatto bene i suoi conti.... la gente compra Norco perchè Norco ha un nome che è una garanzia... garanzia, appunto di longevità e resistenza.... non credo che andrebbero a giocarsi la nomea e gli introiti per seguire una moda.

Ecco la mia personale opinione.... E POI SONO SEMPRE BELLISSIME!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Secondo me Norco non fa le cose a pesce... avrà fatto bene i suoi conti.... la gente compra Norco perchè Norco ha un nome che è una garanzia... garanzia, appunto di longevità e resistenza.... non credo che andrebbero a giocarsi la nomea e gli introiti per seguire una moda.

Ecco la mia personale opinione.... E POI SONO SEMPRE BELLISSIME!

bhe.. sai.. chi compra una bici così punta al risultato con componenti che mettono in primis il peso e poi la longevità, come i cerchi per esempio.
Si rompe? ok c'è la garanzia di N anni sul telaio.. ma con le strapazzate che gli danno in WC (non in bagno) .. mmmm...
Non so, io ho crepato un fodero che a vista è più robusto di quello del DH.. non droppo tanto (anzi, poco), in discesa me la cavo.. l'ho strapazzato un anno e poi ho trovato una crepa che faceva il giro attorno alla saldatura.
Ok, km ne ho fatti un botto (poco più di 4000) ma penso che lo stress sia superiore visto l'uso che è destinato quel prodotto.

Ripeto, avran fatto bene i loro calcoli, ma non mi quaglia....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
bhe.. sai.. chi compra una bici così punta al risultato con componenti che mettono in primis il peso e poi la longevità, come i cerchi per esempio.
Si rompe? ok c'è la garanzia di N anni sul telaio.. ma con le strapazzate che gli danno in WC (non in bagno) .. mmmm...
Non so, io ho crepato un fodero che a vista è più robusto di quello del DH.. non droppo tanto (anzi, poco), in discesa me la cavo.. l'ho strapazzato un anno e poi ho trovato una crepa che faceva il giro attorno alla saldatura.
Ok, km ne ho fatti un botto (poco più di 4000) ma penso che lo stress sia superiore visto l'uso che è destinato quel prodotto.

Ripeto, avran fatto bene i loro calcoli, ma non mi quaglia....
Hai rotto la six?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
fabio .. ma i buchi di alleggerimento di cui parli ... dove sarebbero ? .. intendi dire che l'incavo all'inizio del fodero dalla parte dell'infulcro al triangolo .. poco sopra alla rotella del guidacatena per intenderci ... sia forato ?!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La gente (leggasi: alcuni dei downhiller che leggono troppe riviste...) non si rende conto del fatto che il mondo è diviso tra:
1) racer e mezzi race;
2) riders for fun e mezzi for fun;
questo vale per tutti i settori, soprattutto per quelli con 2 o 4 ruote!

Ai limiti della cetegoria "1" appartengono quei mezzi o componenti destinate "ad un solo utilizzo": li monti, ci fai la gara o il we di gare (tra prove ed il resto) e poi le sostituisci..a volte sono "destinati" a durare un pò di più,
Questo vale per le gomme, per i gruppi termici di alcuni mezzi a 2 tempi, per alcuni telai di alcuni mezzi, ecc....( questo vale per tutti i settori race).

Nella categoria “2” rientra invece tutto ciò che, pur “replicando” I mezzi race, se ne scosta per alcune pecuniarità, la cui “efficacia” è ravvisabile solo in contesti “altamente qualificati”.

Esempio categoria “1”: se io compro un CBR 600RR e lo preparo ai limiti (montando gomme slick quando vado in pista)….non sarò sorpreso se:
- alla fine del we di gara o ludico in pista dovrò cambiare le gomme e se dopo 6 mesi dovrò portarlo dal mio preparatore di fiducia per rifare il motore.
- Il tuning della mia moto sia altamente sensibile a qualsiasi “intervento” che io faccia
- La mia moto diventa “iper-reattiva” e piuttosto impegnativa da condurre al limite
- Faccio tempi della madonna

Esempio categoria “2”: se io compro un CBR 600RR, ci metto la marmitta e centralina e qualche finezza racing (specchietti, ecc…), ed un we al mese lo porto in pista:
- mi aspetto di non doverci mettere mano se non per la manutenzione ordinaria
- mi aspetto che le gomme mi durino un paio di we
- la mia moto resta “godibile” anche al di fuori della Pista
- è molto probabile che, se sono un biker di sostanza, alla fine vada più forte di molti tra coloro i quali hanno una moto “prontoGara”….

Ora…sto notando che il mondo della DH si sta fortemente orientando verso la categoria "1"…e che anche i downhiller della domenica (non inteso in tono dispregiativo) non se ne stiano rendendo conto….e si stiano facendo “tirare in mezzo” in questo vortice che, per gli amanti del “ludico”, è un mondo da evitare…
Quindi si prendono boxxer WC che poi settano “molli molli” e si lamentano se vanno a pacco, prendono mezzi iper-race e si sorprendono se ogni anno è “consigliato” mandarle da un noto produttore toscano per rifare boccole ed ammo…si prendono telai che, settati in un certo modo, vanno da dio sul tracciato “x”, poi però sul tracciato “y” (magari pieno di drops…non salti!), vanno a pacco…si prendono ruote che costano una fucilata, che pesano come ruote da XC, e poi si sorprendono se ogni uscita i raggi “vanno per i fatti loro” o se ogni “tot” si aprono in due (o tendono a farlo…).

Ora: il racer che vuole un mezzo super e che è conscio del fatto che il portafoglio sarà sempre “pronto ad aprirsi”, apprezzerà la Norco del caso da 17kg…e quando il telaio si “aprirà” (ammesso che avvenga), lo considererà semplicemente un fattore plausibile.


PS: come sempre non ho usato mezzi termini...ma chi mi vuo capire mi ha capito...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ora: il racer che vuole un mezzo super e che è conscio del fatto che il portafoglio sarà sempre “pronto ad aprirsi”, apprezzerà la Norco del caso da 17kg…e quando il telaio si “aprirà” (ammesso che avvenga), lo considererà semplicemente un fattore plausibile.

Infatti.. poi ci penserà SuperPaul a fornire i pezzi a tempo record ;-)

EDIT: ciò non toglie che IMHO il fodero basso è troppo scarno.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
La gente (leggasi: alcuni dei downhiller che leggono troppe riviste...) non si rende conto del fatto che il mondo è diviso tra:
1) racer e mezzi race;
2) riders for fun e mezzi for fun;
questo vale per tutti i settori, soprattutto per quelli con 2 o 4 ruote!

Ai limiti della cetegoria "1" appartengono quei mezzi o componenti destinate "ad un solo utilizzo": li monti, ci fai la gara o il we di gare (tra prove ed il resto) e poi le sostituisci..a volte sono "destinati" a durare un pò di più,
Questo vale per le gomme, per i gruppi termici di alcuni mezzi a 2 tempi, per alcuni telai di alcuni mezzi, ecc....( questo vale per tutti i settori race).

Nella categoria “2” rientra invece tutto ciò che, pur “replicando” I mezzi race, se ne scosta per alcune pecuLiarità, la cui “efficacia” è ravvisabile solo in contesti “altamente qualificati”.

Esempio categoria “1”: se io compro un CBR 600RR e lo preparo ai limiti (montando gomme slick quando vado in pista)….non sarò sorpreso se:
- alla fine del we di gara o ludico in pista dovrò cambiare le gomme e se dopo 6 mesi dovrò portarlo dal mio preparatore di fiducia per rifare il motore.
- Il tuning della mia moto sia altamente sensibile a qualsiasi “intervento” che io faccia
- La mia moto diventa “iper-reattiva” e piuttosto impegnativa da condurre al limite
- Faccio tempi della madonna

Esempio categoria “2”: se io compro un CBR 600RR, ci metto la marmitta e centralina e qualche finezza racing (specchietti, ecc…), ed un we al mese lo porto in pista:
- mi aspetto di non doverci mettere mano se non per la manutenzione ordinaria
- mi aspetto che le gomme mi durino un paio di we
- la mia moto resta “godibile” anche al di fuori della Pista
- è molto probabile che, se sono un biker di sostanza, alla fine vada più forte di molti tra coloro i quali hanno una moto “prontoGara”….

Ora…sto notando che il mondo della DH si sta fortemente orientando verso la categoria "1"…e che anche i downhiller della domenica (non inteso in tono dispregiativo) non se ne stiano rendendo conto….e si stiano facendo “tirare in mezzo” in questo vortice che, per gli amanti del “ludico”, è un mondo da evitare…
Quindi si prendono boxxer WC che poi settano “molli molli” e si lamentano se vanno a pacco, prendono mezzi iper-race e si sorprendono se ogni anno è “consigliato” mandarle da un noto produttore toscano per rifare boccole ed ammo…si prendono telai che, settati in un certo modo, vanno da dio sul tracciato “x”, poi però sul tracciato “y” (magari pieno di drops…non salti!), vanno a pacco…si prendono ruote che costano una fucilata, che pesano come ruote da XC, e poi si sorprendono se ogni uscita i raggi “vanno per i fatti loro” o se ogni “tot” si aprono in due (o tendono a farlo…).

Ora: il racer che vuole un mezzo super e che è conscio del fatto che il portafoglio sarà sempre “pronto ad aprirsi”, apprezzerà la Norco del caso da 17kg…e quando il telaio si “aprirà” (ammesso che avvenga), lo considererà semplicemente un fattore plausibile.


PS: come sempre non ho usato mezzi termini...ma chi mi vuo capire mi ha capito...


.... dogo .. ma perchè non ti compri anche tu un mezzo race e la smetti di rodere ?! .... :smile::smile::smile: .... :hahaha: dai braccino ....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
dogo ma lavori o scrivi sul forum?

ahahahahah

Comunque tu insegni che dove spinge il marketing si muove la massa.....e quindi ora tutti con bici race!
 

Mitzkal

Biker augustus
Ora: il racer che vuole un mezzo super e che è conscio del fatto che il portafoglio sarà sempre “pronto ad aprirsi”, apprezzerà la Norco del caso da 17kg…e quando il telaio si “aprirà” (ammesso che avvenga), lo considererà semplicemente un fattore plausibile.

Ecco, sei arrivato al punto, è per questo che non mi piace :medita:
Io sono un downhiller della domenica, preferisco un telaio che duri nel tempo (più stagioni) ed al massimo buttare i soldi nella componentistica, piuttosto che rifarmi il telaio.
Alla fine 500g si possono risparmiare nelle ruote (ed avrebbe anche più senso) e queste si possono montare esclusivamente per le 2 manche valide, adoperando un altro set (più avvezzo alle marachelle) per il resto del tempo.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
La gente (leggasi: alcuni dei downhiller che leggono troppe riviste...) non si rende conto del fatto che il mondo è diviso tra:
1) racer e mezzi race;
2) riders for fun e mezzi for fun;
questo vale per tutti i settori, soprattutto per quelli con 2 o 4 ruote!

Ai limiti della cetegoria "1" appartengono quei mezzi o componenti destinate "ad un solo utilizzo": li monti, ci fai la gara o il we di gare (tra prove ed il resto) e poi le sostituisci..a volte sono "destinati" a durare un pò di più,
Questo vale per le gomme, per i gruppi termici di alcuni mezzi a 2 tempi, per alcuni telai di alcuni mezzi, ecc....( questo vale per tutti i settori race).

Nella categoria “2” rientra invece tutto ciò che, pur “replicando” I mezzi race, se ne scosta per alcune pecuniarità, la cui “efficacia” è ravvisabile solo in contesti “altamente qualificati”.

Esempio categoria “1”: se io compro un CBR 600RR e lo preparo ai limiti (montando gomme slick quando vado in pista)….non sarò sorpreso se:
- alla fine del we di gara o ludico in pista dovrò cambiare le gomme e se dopo 6 mesi dovrò portarlo dal mio preparatore di fiducia per rifare il motore.
- Il tuning della mia moto sia altamente sensibile a qualsiasi “intervento” che io faccia
- La mia moto diventa “iper-reattiva” e piuttosto impegnativa da condurre al limite
- Faccio tempi della madonna

Esempio categoria “2”: se io compro un CBR 600RR, ci metto la marmitta e centralina e qualche finezza racing (specchietti, ecc…), ed un we al mese lo porto in pista:
- mi aspetto di non doverci mettere mano se non per la manutenzione ordinaria
- mi aspetto che le gomme mi durino un paio di we
- la mia moto resta “godibile” anche al di fuori della Pista
- è molto probabile che, se sono un biker di sostanza, alla fine vada più forte di molti tra coloro i quali hanno una moto “prontoGara”….

Ora…sto notando che il mondo della DH si sta fortemente orientando verso la categoria "1"…e che anche i downhiller della domenica (non inteso in tono dispregiativo) non se ne stiano rendendo conto….e si stiano facendo “tirare in mezzo” in questo vortice che, per gli amanti del “ludico”, è un mondo da evitare…
Quindi si prendono boxxer WC che poi settano “molli molli” e si lamentano se vanno a pacco, prendono mezzi iper-race e si sorprendono se ogni anno è “consigliato” mandarle da un noto produttore toscano per rifare boccole ed ammo…si prendono telai che, settati in un certo modo, vanno da dio sul tracciato “x”, poi però sul tracciato “y” (magari pieno di drops…non salti!), vanno a pacco…si prendono ruote che costano una fucilata, che pesano come ruote da XC, e poi si sorprendono se ogni uscita i raggi “vanno per i fatti loro” o se ogni “tot” si aprono in due (o tendono a farlo…).

Ora: il racer che vuole un mezzo super e che è conscio del fatto che il portafoglio sarà sempre “pronto ad aprirsi”, apprezzerà la Norco del caso da 17kg…e quando il telaio si “aprirà” (ammesso che avvenga), lo considererà semplicemente un fattore plausibile.


PS: come sempre non ho usato mezzi termini...ma chi mi vuo capire mi ha capito...


con tutto il rispetto non condivido per un gazzo il tuo ragionamento...

se io sono la più sega di tutte le seghe ad andare in bici (e lo sono...) ma voglio prendermi quella bici perchè mi piace, perchè posso permettermela (e non posso) perchè voglio la bici come quella di samuele collina ecc ecc non dovrei farlo solo perchè l'altro telaio mi durerebbe di più, si spaccherebbe meno (poi chi l'ha deciso? stiam guardando ben 2 e dico DUE fotografie...)???



saran ben affaracci di chi compra andare a valutare i pro e i contro (per lui!!!!) di quella tal bicicletta!?

non c'è solo il bianco e il nero...

non compro una porsche SE E SOLO SE la so portare al limite...
 

185%

Aziende
Dai,sù sto discorso è già stato triturato su diversi tread anche da me medesimo io in persona.
La DH non è FRDiaccoso.
Tutto ciò che è Race non può essere usato e riusato dai Sunday warriors senza manutenzione (vale x sci/moto/ragazze/tutto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo