Non vedo altimetria su Base Camp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Riapro il topic per porre una domanda.
Sto usando l'ultima versione di basecamp con le openmtbmaps e sto facendo un po' di esperimenti nella creazione di tracce e analisi delle curve di altimetria.
Al momento non vedo nessuna curva dopo aver creato la traccia: puo' essere causato dal fatto che non ho installato le curve di livello? Non le ho messo perche' sul garmin poi creano un po' di confusione.

Sono abbastanza nuovo sull'argomento per cui non massacratemi, :mrgreen:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Su altro software ho dovuto inserire il file DEM, altrimenti niente altimetria

scratera diceva che le openmtb dovrebbero gia' contenerli: mi era venuto il dubbio non avendo installato le linee di livello.
In piu' al momento basecamp non mi parte in 3D per problemi apparentemente legati al driver della scheda grafica.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scratera diceva che le openmtb dovrebbero gia' contenerli: mi era venuto il dubbio non avendo installato le linee di livello.
In piu' al momento basecamp non mi parte in 3D per problemi apparentemente legati al driver della scheda grafica.
...linee di livello contenenti anche i dati dem...

Annotazione 2020-04-14 181211.jpg
 

Allegati

  • Annotazione 2020-04-14 181038.jpg
    Annotazione 2020-04-14 181038.jpg
    175,1 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
...linee di livello contenenti anche i dati dem...

Vedi l'allegato 339397

Ho re-installato le mappe e ora riesco a vedere i profili altimetrici delle tracce: esiste in basecamp la possibilità di rendere la curva meno frastagliata facendo una media su un intervallo di punti?

Mi resta poi il problema che a causa della scheda grafica obsoleta non riesco a vedere le mappe 3d.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Una volta chiuso il percorso, cliccando due volte sulla traccia appare le proprietà e il grafico. Io poi esporto la traccia in gpx e importandola su garmin connect poi mi appare anche il dislivello complessivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo