Punt ...non solo piacenza.......

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.411
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.108
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
SABATO 24 GIUGNO - TOUR DEL PASUBIO

Chiuso questo weekend di spallate la proposta per sabato 24 pensavamo con gli altri lodigiani di fare un giro ciclosociostoricoturistico sul Pasubio.

la traccia che seguiremo qui:
https://www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=18246767

partenza da Valmorbia circa 8.30 / 9 max.

adesioni/iscrizioni fino alle 24 del venerdi' !

-Andrea

Ciao ragazzi, è tanta la strada in giornata
buon giro.
Con Ila facciamo qualcosa un pelo + vicino anche se non vicinissimo.

Giro del Monte Penna e del Monte Aiona

Domani mattina sabato ci trasferiamo sui crinali del Monte Aiona con giro intorno al Monte Penna.
Il giro è tranquillo da un punto di vista tecnico, è panoramico e credo anche molto fresco visto che le temperature previste varieranno dai 19° ai 25°.
La traccia a grandi linee è questa:
https://www.trailvalley.it/traccia-gps-mtb-monte-penna/
con la possibilità di apportare modifiche in itinere soprattutto in merito al senso di marcia.

Ci troviamo alle 9:00 nelle adiacenze del piazzale che conduce all'ex-casermetta della forestale.

Se qualcuno fosse interessato lo scriva che vedo di essere + preciso in merito al punto di partenza.

Come al solito protezioni (che magari non serviranno) e viveri nello zaino (questi servono!!!)
 

beep beep

Biker serius
7/4/13
204
301
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
Ciao ragazzi, è tanta la strada in giornata
buon giro.
Con Ila facciamo qualcosa un pelo + vicino anche se non vicinissimo.

Giro del Monte Penna e del Monte Aiona

Domani mattina sabato ci trasferiamo sui crinali del Monte Aiona con giro intorno al Monte Penna.
Il giro è tranquillo da un punto di vista tecnico, è panoramico e credo anche molto fresco visto che le temperature previste varieranno dai 19° ai 25°.
La traccia a grandi linee è questa:
https://www.trailvalley.it/traccia-gps-mtb-monte-penna/
con la possibilità di apportare modifiche in itinere soprattutto in merito al senso di marcia.

Ci troviamo alle 9:00 nelle adiacenze del piazzale che conduce all'ex-casermetta della forestale.

Se qualcuno fosse interessato lo scriva che vedo di essere + preciso in merito al punto di partenza.

Come al solito protezioni (che magari non serviranno) e viveri nello zaino (questi servono!!!)

Ci sarà da sciropparsi un po' di strada in macchina ma i panorami e il fresco che ci aspetta .... ne vale la pena e poi magari vi perdete senza di me....:balla-co:
per cui presentissimissimo!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Claudio,mi hai rubato l'idea :mrgreen:,domenica ti avevo parlato che volevo fare il giro del Lago delle lame con Damiano,però volevo partire da Magnasco,come faccio a mandarti la mia traccia per fartela vedere?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.108
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Monte Aiona e Monte Penna

qualche foto e un breve racconto del giro di ieri che ci ha permesso di percorrere collaudati sentieri e nella parte finale un nuovo lungo single trail.

La partenza è dalla ex casermetta della Forestale (ora rifugio).

Inizialmente un bel tratto su sterrata/single trail:



che ci porta nella parte + suggestiva del giro,il Passo del Cirighetto sul versante Nord del Monte Aiona:













proseguiamo su freschi e flow single trail:





sino ad arrivare al Re della foresta: secolare faggio:



arrivati sul versante dove nelle giornate + limpide si vede il Mar Ligure, abbiamo un'amara sorpresa:
siamo nelle nuvole basse ed un'afa fastidiosa ci accompagna sino al Passo della Spingarda:



La risalita al successivo Monte Nero è in parte a spinta o a spalla:





bella discesa sul Passo dell'Incisa:







Dal Passo dell'Incisa scendiamo alle sorgenti del Taro:



ed al rifugio faggio dei tre comuni dove iniziamo un trail nuovo:



Nel complesso è un giro senza difficoltà, molto pedalato, fattibile anche con front.

Nonostante ciò la sfiga è sempre in agguato.

A pochi km dalla fine, forse x la stanchezza, Ila non assorbe un avvallamento di scolo sul sentiero e cade malamente sulla spalla dx e la mano sx con conseguente viaggio prima al Pronto Soccorso di Bobbio e successivamente al nostro di Piacenza.
...e la settimana prossima saremmo in ferie...... :scassat:

Tutte le foto mie e di Ila sono al link sottostante:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157682661844823/with/35144692550/

grazie a
@alby.pc
@beep beep
damiano
@edison
@millo0207

x la compagnia e la gestione dell'infortunio di Ila.
 

beep beep

Biker serius
7/4/13
204
301
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
E' stato un bellissimo giro che mi piacerebbe ripetere ancora anche a breve dato che sono luoghi a cui sono più che affezionato.
L'unica nota negativa, l'infortunio di Ila ....... accidenti!!!
Grazie a tutti per la compagnia.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.108
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Basta!!!
mi sono rotto i coglioni di soffrire o di veder soffrire i miei cari x voli in mtb.
Se Ila mi ascolta facciamo quello che fanno i nostri coetanei.
Esisteranno anche i forum di briscola o di bocce, o di dama, o di scacchi, .......
 

griffo83

Biker serius
5/6/09
103
21
0
casalpusterlengo
Visita sito
Basta!!!
mi sono rotto i coglioni di soffrire o di veder soffrire i miei cari x voli in mtb.
Se Ila mi ascolta facciamo quello che fanno i nostri coetanei.
Esisteranno anche i forum di briscola o di bocce, o di dama, o di scacchi, .......
Sono sicuro che Ila non mollerà così facilmente.

Rimettiti presto Ila.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

Classifica mensile dislivello positivo