Punt ...non solo piacenza.......

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Domani faremo un giro in val Nure, raggiungendo i pascoli del monte Aserei da Farini. L'Itinerario è molto vario, con parte della salita in asfalto e possibili varianti in itinere. Si passa sotto la cima dell'Aserei e successivamente sull'Albareto, la cui discesa e' tecnica al punto giusto per le nostre capacita'. Le restanti discese, abbastanza semplici, ma mai banali, saranno una sorpresa, perché non conosciamo le condizioni del terreno. Si passerà in campi d'erba ed in mezzo ai boschi per poi risalire su qualche stradina che ci condurrà alle ultime discese sopra Farini.

Il ritrovo è alle 9 lungo il Nure sotto la provinciale. S'imbocca la stradina che scende a dx all'inizio del ponte e si prosegue a dx x circa 300 metri.
Portarsi le cibarie.

Chi si unisce a me e miciolo?
 

Allegati

  • 087.JPG
    087.JPG
    327 KB · Visite: 48

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.411
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Finalmente a casa, giro fatto in compagnia di grip e Paolo, comunque 1 salita bella lunga da 1600 mt di d+e quasi una discesa unica , piccola pecca il sentiero era molto sporco e smosso, però è andata bene.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Monti Aserei e Albareto da Farini (Pc)

Ieri giro in puro stile AM con discese tranquille, che però riservano sempre qualche sorpresa (...poi capirete)
e bitume ridotto al minimo grazie a qualche deviazione in itinere che ci ha permesso , a fine giro, di superare un D+ di 1250 mt.

La salita verso il Monte Aserei:







al Fontanone:



c'è tempo anche x scambiare qualche coccola coi locals:







Sull'Aserei ci raggiunge anche beep beep con cui condividiamo la restante parte del giro:





la discesa sui pascoli dell'Aserei:



si scende tra orchidee:







la discesa dall'Albareto, un pelo + tecnica:













ed ora riprendo quanto detto all'inizio del post in merito al fatto che anche discese non proprio "estreme" possano riservare qualche sorpresa:

bel front flip di Ila.
Notare come stacca il piede dal pedale (W gli spd!!!)



Grazie alle protezioni ne esce indenne :freeride:

il giro come al solito termina in birreria :prost:

Tutte le foto della giornata sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157684136197655/with/34439355310/

Grazie e alla prossima :celopiùg:
 

andrea griffini

Biker novus
20/4/17
34
5
0
44
Podenzano (pc)
Visita sito
Bike
Cannondale carbon 4
Monti Aserei e Albareto da Farini (Pc)

Ieri giro in puro stile AM con discese tranquille, che però riservano sempre qualche sorpresa (...poi capirete)
e bitume ridotto al minimo grazie a qualche deviazione in itinere che ci ha permesso , a fine giro, di superare un D+ di 1250 mt.

La salita verso il Monte Aserei:







al Fontanone:



c'è tempo anche x scambiare qualche coccola coi locals:







Sull'Aserei ci raggiunge anche beep beep con cui condividiamo la restante parte del giro:





la discesa sui pascoli dell'Aserei:



si scende tra orchidee:







la discesa dall'Albareto, un pelo + tecnica:













ed ora riprendo quanto detto all'inizio del post in merito al fatto che anche discese non proprio "estreme" possano riservare qualche sorpresa:

bel front flip di Ila.
Notare come stacca il piede dal pedale (W gli spd!!!)



Grazie alle protezioni ne esce indenne :freeride:

il giro come al solito termina in birreria :prost:

Tutte le foto della giornata sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157684136197655/with/34439355310/

Grazie e alla prossima :celopiùg:
Ciao io sono di podenzano...è possibile avere la traccia di questo bellissimo giro....e fattibile con una front?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao io sono di podenzano...è possibile avere la traccia di questo bellissimo giro....e fattibile con una front?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Ciao Andrea, noi abbiamo full ma credo che, se in possesso di buona tecnica, si possa affrontare tranquillamente anche con una front.
Se mi mandi in mp la tua mail appena scarico la traccia te la spedisco.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao Apo! :cucù:
La maglia non è stata per niente archiviata e porta con sé bei ricordi.
Il giro che tu ricordi, è quasi del tutto diverso da quello fatto domenica scorsa. Aima, infatti, ci ha fatto conoscere alcune nuove zone oltre il passo del Pellizzone.
Il vecchio giro è comunque molto panoramico e si può sempre tornare a ripeterlo.
Se stai ricominciando a pedalare ti aspettiamo per qualche giro insieme.
cio vorra del tempo, devo finire il trasloco e se ne parla per tutto il mese di giugno, poi ferie e e poi recupero di un po di gamba.... ma prima o poi torno per un giro insieme
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.411
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Claudio io sono di Lodi ho una bicicletta e sono un ciclista dalle qualità discrete secondo te posso farlo anche io quel giro ? chiedo cortesemente se mi mandi la traccia
Cordiali saluti
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti ragazzi, sono di Cremona, e ho una front da 100 mm, non sapreste indicarmi percorsi fattibili, nn troppo tecnici, scusate la newbaggine

Sent from my iPod touch using MTB-Forum mobile app

prova a cercare qui sul forum nella sezione Itinerari.
I giri che facciamo solitamente non sono propriamente adatti a front a meno di avere una buona tecnica. :celopiùg:

Ciao Claudio io sono di Lodi ho una bicicletta e sono un ciclista dalle qualità discrete secondo te posso farlo anche io quel giro ? chiedo cortesemente se mi mandi la traccia
Cordiali saluti

Ciao Luca,
......non ti rispondo neanche, anche xkè di bicicletta non ne hai una sola :rosik:


Miciolo scusa se ti rompo ancora....mi puoi dire quanti km sono e pressapoco un tempo medio di percorrenza
Grazie mille

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Ciao Andrea,

sulla traccia che ti ho mandato via email trovi anche il km che è di circa 30 km.
Il tempo di percorrenza poi dipende da tanti fattori.
Noi con molta calma pedaliamo x 4 ore (esclusi i cazzeggi tra foto, spuntini e soste varie); poi anche qui dipende dal ritmo e dalla gamba.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Parco Provinciale (Pc)

Qualche foto, poche e brutte, del giretto di stamattina al Parco Provinciale sopra a Lugagnano.
Abbiamo percorso Super Bramble, Poggiata, Sentiero della quercia e dei Dragoni in salita, Diavolo, Cappuccetto Rosso.

I sentieri sono in ottime condizioni grazie alla manutenzione dei ragazzi del Lugagnano Off Road che hanno provveduto anche ad una tabellatura a prova di "caproni", come siamo noi quando manca Ila, la nostra cartografa.

I sentieri fatti sono descritti e scaricabili sul sito: http://www.lugagnanooffroad.it/maps/index.php

















grazie a @alby.pc e a @beep beep x la compagnia:

 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.327
5.109
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domenica 28 maggio

e domani proviamo a replicare con un Dinavolo con partenza dalla piazza della chiesa di Rallio di Montechiaro alle 8:15. (poi c'è caldo :saccio:)

Se c'è qualcuno ci si becca, altrimenti buone pedalate a tutti. :}}}:
 

grip82

Biker superis
35962444e88348f3b15717d8f1d61330.jpg


Ricordatevi sempre di verificare se i rifugi sono aperti prima di spararvi 2 ore di salita sotto al sole caldo di maggio :cry:

Gia' mi immaginavo una buona birra ghiacciata e invece il cartello di fianco alla porta: "Torno in Primavera"

le foto del mio giretto: http://media.mtb-mag.com/it/pv/hashtag/2017.05.28/

-Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo and tado79

Classifica mensile dislivello positivo