Punt ...non solo piacenza.......

griffo83

Biker serius
5/6/09
103
21
0
casalpusterlengo
Visita sito
Ma quante foto abbiamo fatto, penso sia un record!!!

Ieri siamo stati proprio fortunati, giornata bellissima e percorsi molto belli

allego un paio di foto che ho fatto ieri dve possiamo vedere [MENTION=28958]miciolo[/MENTION] che nella seconda risalita trova ancora le forze per impennare e [MENTION=60112]diesel62[/MENTION] inseguita da [MENTION=130712]beep beep[/MENTION] e da [MENTION=157732]luca9913[/MENTION]
 

Allegati

  • DSC00014.jpg
    DSC00014.jpg
    59 KB · Visite: 21
  • DSC00016.jpg
    DSC00016.jpg
    56,8 KB · Visite: 19

beep beep

Biker serius
7/4/13
208
307
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
E' inutile dire che è stato un bellissimo giro perchè ci sono le splendide foto che lo testimoniano. Bravissimi ai foto reporter...:celopiùg:

Riguardando tutte le foto è come se avessi rifatto il giro un'altra volta..:i-want-t:

Unico rammarico: mi è mancato il terzo tempo insieme per mancanza di "tempo". o-o

Sarà per la prossima.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Unico rammarico: mi è mancato il terzo tempo insieme per mancanza di "tempo". o-o

Sarà per la prossima.

noi, come tradizione, non ce lo siamo fatti mancare.....
la pizza sulla terrazza della trattoria di Cassolo con vista Pietra Parcellara dopo un giorno come quello che abbiamo passato non ha prezzo :medita:
....anzi c'è stato qualcuno che, al dolce, ha chiesto se si poteva avere una vaschetta di zabaglione.... ....e non era grip :il-saggi:

image.php
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Breve fotoreport del giro di ieri sabato in alta Val Trebbia dove termina la provincia di Piacenza ed inizia quella di Genova.
L'idea è quella di ripercorrere alcuni sentieri utilizzati x il Raduno del Monte Fasce Bike di Genova in quel di Rovegno, aggiungendo alcuni tratti a noi già noti.
Nel parcheggio di Gorreto ci ritroviamo in nove x un giro all day preso con calma, ....con molta calma. :il-saggi:
.....siamo rientrati alle macchine alle sei di sera!!!!
Subito notiamo il gran lavoro fatto dai locals che stanno cercando di rilanciare il loro territorio (tra l'altro molto bello) con sentieri ben curati e tabellati.
C'è di tutto dal flow della discesa del galletto ai sentieri a noi + congeniali della ciappa e dei cavalli.

Ecco le foto:

nanni

image.php


@carmelo74

image.php


@gianhansel

image.php


@luca9913

image.php


@griffo83

image.php


@grip82

image.php


@beep beep

image.php


ila

image.php


ed il sottoscritto

image.php


...splendidi sentieri:

image.php


image.php


image.php


image.php


un saluto a Flavio di Rovegno, qui con noi nella foto di gruppo a Casanova:

image.php


e un saluto ad Andrea di Casanova, qui con noi a Foppiano:

image.php


tutte le altre foto (....e sono tante) sono qui:

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54833&p=1[/URL]

grazie a tutti e come al solito, se rispondete, non quotate tutte le foto...
Ragazzi, ogni uscita con voi è sempre una magnifica avventura, e poi ci sono anche le foto che immortalano questi momenti.
Che dire.... grazie di cuore.
 

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa
Belle foto ad Ottone che documentano un bel giro. Fantastici!! :i-want-t::i-want-t:

Io mi accontento di molto meno, escursione in zona Cerignale, qualche fotina (che e rimasta nel cellofono :smile:) salite belle toste e discesine interessanti...
ma ce ancora da esplorare, esplorare.....................

Ciao

Alla prox
 

grip82

Biker superis
mi unisco anche io ai ringraziamenti a tutti i presenti di sabato per la compagnia !

ecco le mie foto a Rovegno:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54880&p=1


mentre ieri domenica.. come promesso dopo ripide rampe e spinte nei prati abbiam raggiunto le 7 crocette :duello:

image.php


ed ecco qui le foto della domenica:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54881&p=1

abbiamo raggiunto in quota anche una discreta dose di nebbia, e sul finire del giro un bell'acquazzone.. ma nonostante questo e' stato un bel giro all'insegna del verde, dei boschi e dei prati che si attraversano.

Un grandissimo ringraziamento a [MENTION=20600]mbaro[/MENTION] per averci dato delle preziosissime indicazioni per chiudere il giro sui sentieri migliori, siamo in debito ! mbaro che tra l'altro abbiamo incontrato sul sentiero finale con moglie al seguito... evidentemente vista la mia nomea son venuti a controllare che dopo il nostro passaggio ci fossero ancora funghi nel bosco :hahaha::smile:

-Andrea
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
mi unisco anche io ai ringraziamenti a tutti i presenti di sabato per la compagnia !

ecco le mie foto a Rovegno:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54880&p=1


mentre ieri domenica.. come promesso dopo ripide rampe e spinte nei prati abbiam raggiunto le 7 crocette :duello:

ed ecco qui le foto della domenica:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54881&p=1

abbiamo raggiunto in quota anche una discreta dose di nebbia, e sul finire del giro un bell'acquazzone.. ma nonostante questo e' stato un bel giro all'insegna del verde, dei boschi e dei prati che si attraversano.

Un grandissimo ringraziamento a [MENTION=20600]mbaro[/MENTION] per averci dato delle preziosissime indicazioni per chiudere il giro sui sentieri migliori, siamo in debito ! mbaro che tra l'altro abbiamo incontrato sul sentiero finale con moglie al seguito... evidentemente vista la mia nomea son venuti a controllare che dopo il nostro passaggio ci fossero ancora funghi nel bosco :hahaha::smile:

-Andrea

complimenti Andrea, non pensavo poi andassi anche domenica.....
....decisamente un altro pianeta :OOO:

belle le foto ma ce ne è una che mi fa morire...

[MENTION=10920]gianhansel[/MENTION] sembra stia dicendo a nanni:
"se ti aiuto ti squalificano!!!" :smile:

image.php
 

mbaro

Biker superioris
mentre ieri domenica.. come promesso dopo ripide rampe e spinte nei prati abbiam raggiunto le 7 crocette :duello:



ed ecco qui le foto della domenica:

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54881&p=1[/URL]

abbiamo raggiunto in quota anche una discreta dose di nebbia, e sul finire del giro un bell'acquazzone.. ma nonostante questo e' stato un bel giro all'insegna del verde, dei boschi e dei prati che si attraversano.

Un grandissimo ringraziamento a @mbaro per averci dato delle preziosissime indicazioni per chiudere il giro sui sentieri migliori, siamo in debito ! mbaro che tra l'altro abbiamo incontrato sul sentiero finale con moglie al seguito... evidentemente vista la mia nomea son venuti a controllare che dopo il nostro passaggio ci fossero ancora funghi nel bosco :hahaha::smile:

-Andrea

Poteva andarvi peggio, potevate anche trovare una situazione del genere:

attachment.php


:cucù:

Spero che il giro sia valso comunque il trasferimento e se vi capiterà di tornare in zona in futuro cercherò di organizzarmi per farvi compagnia.
 

Allegati

  • 1962088_10152161196143263_4355381981441391859_o.jpg
    1962088_10152161196143263_4355381981441391859_o.jpg
    37,7 KB · Visite: 77

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
x sabato che ne pensate di andare in zona cattaragna che domenica c'è la marcia e i sentieri saranno gia' puliti e segnati come aveva gia pensato grip? magari un giro un po' meno impegnativo dell'ultimo.....in modo tale di girare anche domenica ,non io pero'. domenica scorsa come annunciato ho girato in moto sul percorso da 50km della centosassi . se l'avessi fatto in bici ci avrei messo 2 giorni tanto era duro .
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
abbiamo lasciato il cuore in Val Maira l'estate scorsa:

rivedendo questi post, nell'attesa di andare al lavoro, almeno sogno un pò....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7176638&postcount=2990

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7180420&postcount=3005

...se amate la montagna, ....non apriteli.
...potreste partire immediatamente :omertà:

...peccato che sia così fuori mano!!!
...ma forse è così bella e selvaggia x questo :il-saggi:

Sopravvissuti alla trasferta :specc:

Solo qualche foto della giornata spettacolare

IMG_7911.JPG


IMG_7932.JPG


IMG_7933.JPG


Per chi ha tempo da perdere, le altre qui

https://picasaweb.google.com/103475...eleGiovanni20Giu15?authuser=0&feat=directlink

:celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Sopravvissuti alla trasferta :specc:

Solo qualche foto della giornata spettacolare

:celopiùg:

...viste tutte
1146406611-Dita5.gif


grazie x averle condivise :celopiùg:

lo stesso giro l'abbiamo fatto anche noi l'anno scorso durante un soggiorno di due settimane a Ussolo dove abbiamo esplorato in lungo e in largo questa splendida valle che diventa sempre + spettacolare nella sua parte alta.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
x sabato che ne pensate di andare in zona cattaragna che domenica c'è la marcia e i sentieri saranno gia' puliti e segnati come aveva gia pensato grip? magari un giro un po' meno impegnativo dell'ultimo.....in modo tale di girare anche domenica ,non io pero'. domenica scorsa come annunciato ho girato in moto sul percorso da 50km della centosassi . se l'avessi fatto in bici ci avrei messo 2 giorni tanto era duro .
l'idea è interessante ma purtroppo non abbiamo tracce.
1145535440-Triste20.gif

E' una zona che abbiamo sempre fatto a piedi e mai in bike.
....comunque non credo che, vista la particolare conformità del territorio, girare da quelle parti sia meno faticoso del giro di sabato scorso :nunsacci:
.....comunque se c'è qualcuno che ci porta noi ci aggreghiamo :celopiùg:
 

grip82

Biker superis
l'idea è interessante ma purtroppo non abbiamo tracce.
1145535440-Triste20.gif

E' una zona che abbiamo sempre fatto a piedi e mai in bike.
....comunque non credo che, vista la particolare conformità del territorio, girare da quelle parti sia meno faticoso del giro di sabato scorso :nunsacci:
.....comunque se c'è qualcuno che ci porta noi ci aggreghiamo :celopiùg:

Visto che io non posso accompagnarvi (saro' alla Lugagnano-Chiavari :medita:) potreste seguire questa traccia:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=269817

Anello Sud in senso antiorario, quello Nord in senso orario. Partenza di fronte all'impianto idroelettrico di Ruffinati.

Nell'anello sud si procede su asfalto fino al passo Crocilia, poi sentiero 001 fino a un pratone dove si devia verso sinistra e si segue il tracciato 2014 della Marcia di Cattaragna. Arrivati a Cattaragna vi fate la bella discesa dei tubi fin giu' al rio Ruffinati. Se poi avete ancora circa 500 m nelle gambe, risalite su asfalto e vi fate anche la discesa del container.

-Andrea
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Visto che io non posso accompagnarvi (saro' alla Lugagnano-Chiavari :medita:) potreste seguire questa traccia:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=269817

Anello Sud in senso antiorario, quello Nord in senso orario. Partenza di fronte all'impianto idroelettrico di Ruffinati.

Nell'anello sud si procede su asfalto fino al passo Crocilia, poi sentiero 001 fino a un pratone dove si devia verso sinistra e si segue il tracciato 2014 della Marcia di Cattaragna. Arrivati a Cattaragna vi fate la bella discesa dei tubi fin giu' al rio Ruffinati. Se poi avete ancora circa 500 m nelle gambe, risalite su asfalto e vi fate anche la discesa del container.

-Andrea

...temevo il tuo intervento.....
1145787649-Cattive76.gif


comunque grazie Andrea,
...ma ci penso un attimino visto che il d+ di 2000 mt indicato dalla tua traccia è un pelo fuori dalla mia portata... :!: :rosik:

Alla Lugagnano-Chiavari lascia qualcosa da mangiare anche agli altri partecipanti.... :smile: :smile:
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
x sabato che ne pensate di andare in zona cattaragna che domenica c'è la marcia e i sentieri saranno gia' puliti e segnati come aveva gia pensato grip? magari un giro un po' meno impegnativo dell'ultimo.....in modo tale di girare anche domenica ,non io pero'. domenica scorsa come annunciato ho girato in moto sul percorso da 50km della centosassi . se l'avessi fatto in bici ci avrei messo 2 giorni tanto era duro .



Ciao domenica ho fatto la centosassi, ho incrociato uno in moto da cross circa a metà giro lungo, eri tu....?? Giro lungo duro duri concluso in 54km 1600m D+ in 5 ore 30min.....😉
 

grip82

Biker superis
...ma ci penso un attimino visto che il d+ di 2000 mt indicato dalla tua traccia è un pelo fuori dalla mia portata... :!: :rosik:

potreste lasciar perdere l'ultima salita di 500 m dsl (anello a Nord) e vi fate solo l'anello Sud, sicuramente il piu' bello panoramicamente. Rimane sui 1500 di dislivello e la salita e' quasi tutta su asfalto senza ripidoni.

P.S. a breve per chi fosse interessato pubblichero' sul forum il programma della 2 giorni 11/12 luglio in Svizzera :cucù:

-Andrea
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
abbandoniamo l'idea dell'itinerario nei dintorni di Cattaragna che contiene una lunga salita su asfalto x un giro in Alta Val Nure con asfalto praticamente zero.
Il giro in cantiere non è altro che l'insieme degli itinerari 11 (anello dei Guadi) e 12 (Dallo Zovallo al Groppo Rosso) della guida di Ila :omero:con partenza da Pertuso di Ferriere.
Il giro è AM con un D+ di circa 1200 mt di continui saliscendi con tratti duri in salita e discese ruspanti non eccessivamente tecniche.
....potrebbe esserci un tratto explo (zona Maggiorasca Rocca del Prete) che Ila sta studiando..... aiuto!!!:ahhh:
Se qualcuno fosse interessato lo posti qui che poi ci accordiamo sull'orario e sul luogo del ritrovo :celopiùg:
 

grip82

Biker superis
abbandoniamo l'idea dell'itinerario nei dintorni di Cattaragna che contiene una lunga salita su asfalto x un giro in Alta Val Nure con asfalto praticamente zero.
Il giro in cantiere non è altro che l'insieme degli itinerari 11 (anello dei Guadi) e 12 (Dallo Zovallo al Groppo Rosso) della guida di Ila :omero:con partenza da Pertuso di Ferriere.
Il giro è AM con un D+ di circa 1200 mt di continui saliscendi con tratti duri in salita e discese ruspanti non eccessivamente tecniche.
....potrebbe esserci un tratto explo (zona Maggiorasca Rocca del Prete) che Ila sta studiando..... aiuto!!!:ahhh:
Se qualcuno fosse interessato lo posti qui che poi ci accordiamo sull'orario e sul luogo del ritrovo :celopiùg:

magari ci becchiamo a Prato Grande o allo Zovallo dove c'e' uno dei ristori della Lugagnano-Chiavari.. :celopiùg:

Buon giro e fate molte foto alla discesa da Rocca del Prete di cui un local di S.Stefano ci aveva raccontato cose mirabolanti !

-Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo