@
Barbarbar bentornato, cerca di esserci.
Si, la seggiovia è compatibile col giro, ma questa volta volevamo proprio evitarla e tornare a prato cipolla per completare il giro in orario decente.
@
beppe.com57 che piacere ritornare a pedalare insieme! ..tu sai che la tua forma è ben diversa dalla nostra dopo le tue avventure sportive, veroooo?
Il ritrovo per tutti è a Ferriere al bar prima del ponte sul Nure, all'imbocco della strada per Pertuso alle 9.00.
Da Pertuso si raggiungerà il passo dello Zovallo per salire verso il monte Nero. Poi scenderemo alla fontana della Lecca e dopo brevissimo tratto di asfalto si salirà a Prato Grande e di seguito alle pendici del Maggiorasca. Bici a spinta per raggiungere la cima, poi discesa verso i boschi che ci condurranno alla Rocca del Prete. Dalla Rocca si salirà un poco a spinta e raggiunto Prato Cipolla ci butteremo per fontana gelata fino al sentiero che conduce a Selva. Da lì una bella stradina sali scendi (più scendi che sali), ci ricondurrà a Pertuso. Giro all mountain senza tratti eccessivamente tecnici.
Panorami spettacolari.
Meglio portarsi un panino.
Lungo il percorso potremmo davvero incontrare i primi ciclisti della Lugagnano Chiavari tra cui i nostri [MENTION=109761]grip82[/MENTION] e [MENTION=157732]luca9913[/MENTION]
...naturalmente faremo finta di non conoscerli