Fotoreport di un gruppo di attempati bikers che svalicano il Turchino x girare "al caldo" sui bei sentieri di Varazze.
...quando dico attempati credetemi!!!
Con i miei 53 anni ero quasi il + giovane
Dopo aver parcheggiato le macchine in ordine sparso (al sabato a Varazze la piazza principale è occupata dai banchi del mercato) risaliamo x la via meno trafficata su asfalto x raggiungere il Parco del Beigua:
Iniziamo subito con due trails concatenati tra di loro: Z-line e Jungle; sentieri tirati a lucido con salti (evitati) e saltini (fatti), parecchie sponde dove lasciar correre le nostre bikes.
i sentieri sono molto scorrevoli e particolarmente indicati x chi ama il flow!!!
Spolveriamo tutti i viveri che abbiamo portato nello
zaino all'area picnic che si trova alla fine dei trails:
Qui conosciamo due giovani bikers che promettono molto bene (classe 2000)
....x alcuni di noi potrebbero essere nostri figli, x altri .....nipoti
....io manco avrei centrato la pianta......
....la rampa è un cartello pubblicitario trovato li vicino!!!
lasciamo i ragazzi alle loro belinate (così hanno chiamato i loro esercizi) per trasferirci su sentiero un pò + wild e meno lavorato ad Alpicella:
breve trasferimento su asfalto ed arriviamo al Muraglione dove affrontiamo il trail frasquito in salita:
di nuovo su le
protezioni e via con il Boaexpress dove porto a casa un paio di carpiati nel giro di 200 mt senza conseguenze a causa della mia vista da aquila che mi fa impattare il manubrio nelle numerose piante a bordo sentiero.
Qui non ci sono foto, troppo impegnato a leccarmi le ferite!!!
e ila troppo impegnata a scendere dietro gli altri compagni!!!
Raggiungiamo il "brutto" posto della Madonna della Guardia:
da dove partono alcuni dei sentieri + belli "diversamente flow liguri" del comprensorio.
Decidiamo x il trail "New generation", aperto in occasione dell'ultima gara di enduro di quest'anno.
Inizialmente partiamo con delle divertenti compressioni:
x poi affrontare tratti su roccia:
Il giro termina nel centro di Varazze dove svaligiamo la panetteria di pizze, focacce e birre (la dieta dei superatleti che curano la prestazione!!! ...altro che gellini o barrette)
...troviamo un oasi sulla spiaggia con palme annesse,
però il dubbio che si trattasse di un'area sgambamento cani mi è rimasto
:
...e ce ne torniamo alle macchine.
Tutte le foto fatte anche da Ila sono qui:
https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157676518951435/with/25324463469/
Grazie a [MENTION=67467]alby.pc[/MENTION] [MENTION=178260]Ayma[/MENTION] [MENTION=130712]beep beep[/MENTION] x la compagnia e la bella giornata.