Punt ...non solo piacenza.......

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.343
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
purtroppo le previsioni x domenica non sono x nulla buone.
+ si sale in Appennino e + sono previste precipitazioni abbondanti
1145787609-Cattive91.gif

Avevo pensato di rifare il giro del raduno di Emergency con partenza da Rivergaro ma anche qui le previsioni non sono buone seppur migliori rispetto a quelle dell'Alta Val Trebbia.
Comunque la speranza è l'ultima a morire e vediamo domani mattina.... :medita:
 

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.343
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
breve fotoreport del giro pomeridiano di ieri sul Monte Moria.
Decidiamo di non partire dalla diga di Mignano ma di spostarci un pò + in quota partendo dai Rabbini anche se questa decisione comporta la rinuncia ad una delle discese + divertenti della zona: la Cappuccetto Rosso.
Siamo in nove:
[MENTION=178260]Ayma[/MENTION], [MENTION=130712]beep beep[/MENTION], [MENTION=183445]carmelo74[/MENTION], [MENTION=145232]Giannife[/MENTION], [MENTION=44181]griffo83[/MENTION], gianugo, nanni, ila ed il sottoscritto.

Durante la salita ci accorgiamo che stanno nascendo i funghi, anche nei luoghi + inconsueti.....

image.php


attraversiamo splendidi boschi nel Parco:

image.php


image.php


durante le discese non manca il divertimento ma riusciamo a fotografarci solamente io ed ila;

image.php


image.php


qui c'è anche gianni:

image.php



a fine giro in prossimità delle macchine ci mancava qualcosa: la Cappuccetto Rosso. Farla voleva dire sciropparsi poi un 200/300 mt di D+ x ritornare a recuperare le macchine....
ma qui si rivela tutta la bontà di mamma ila che, come una prof. con i suoi alunni, spara: "dai andatevi a fare 'sta discesa, io vado alla macchina, scendo a valle e poi insieme andiamo a recuperare le altre macchine".
...non ce lo siamo fatti ripetere due volte..... :spetteguless:

fatta anche l'ultima discesa si procede al lavaggio di gianugo:

image.php


ecco il gruppetto di oggi, manca Ayma rientrato anzitempo alla macchina:

image.php
.

Unica nota negativa causa orario e chiusura del bar della diga è stata la mancanza della rituale birra.
...ma ci rifaremo martedì sera :prost:

le altre foto sono qui:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54687&p=1
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Giusto qualche foto e ancora ringraziamenti [MENTION=109761]grip82[/MENTION] per il ciceronaggio di sabato in quel di Bobbio (con me [MENTION=131865]alf71[/MENTION] e [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION]): il meteo ci ha graziato, ovvero le previsioni sono state rispettate quasi del tutto.
Zone sicuramente interessanti e da indagare ulteriormente :spetteguless: :il-saggi:

Salita a Telecchio con la sterrata parecchio difficoltosa tra pendenza e stato del fondo (bello tosto e rovinato ulteriormente dalle ultime pioggie), io ho allegramente camminato in più punti per non devastarmi in partenza.
Bell'ambiente e trail per la prima parte di discesa in prossimità del parco avventura e poi sotto a tratti impegnativo il 159: a 20m dalla fine mi sono capottato come un fagiano... :scassat: :rosik: :arrabbiat: :medita:

Risalita sotto il solleone verso San Cristoforo e passaggio alla cascata del Carlone, luogo veramente suggestivo: non male anche il sentiero che scende verso Moglia.

Giusta conclusione sotto una leggera pioggerillina corroborante in piazza a Bobbio per :prost: e :-o

Alla fine un bel 1500 per 40 e passa km

https://connect.garmin.com/activity/805722250


IMG_7677.JPG


IMG_7688.JPG


IMG_7691mod.jpg


IMG_7707.JPG


IMG_7726.JPG


IMG_7737.JPG


IMG_7738.JPG


IMG_7757.JPG


IMG_7765mod.jpg


IMG_7770mod.jpg


IMG_7772mod.jpg


Il resto degli scatti qui

https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBBobbio13Giu15?authuser=0&feat=directlink

:celopiùg:
 

alf71

Biker superis
18/4/13
349
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Giusto qualche foto e ancora ringraziamenti [MENTION=109761]grip82[/MENTION] per il ciceronaggio di sabato in quel di Bobbio (con me [MENTION=131865]alf71[/MENTION] e [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION]): il meteo ci ha graziato, ovvero le previsioni sono state rispettate quasi del tutto.
Zone sicuramente interessanti e da indagare ulteriormente :spetteguless: :il-saggi:

Salita a Telecchio con la sterrata parecchio difficoltosa tra pendenza e stato del fondo (bello tosto e rovinato ulteriormente dalle ultime pioggie), io ho allegramente camminato in più punti per non devastarmi in partenza.
Bell'ambiente e trail per la prima parte di discesa in prossimità del parco avventura e poi sotto a tratti impegnativo il 159: a 20m dalla fine mi sono capottato come un fagiano... :scassat: :rosik: :arrabbiat: :medita:

Risalita sotto il solleone verso San Cristoforo e passaggio alla cascata del Carlone, luogo veramente suggestivo: non male anche il sentiero che scende verso Moglia.

Giusta conclusione sotto una leggera pioggerillina corroborante in piazza a Bobbio per :prost: e :-o

Alla fine un bel 1500 per 40 e passa km

Mi unisco ai ringraziamenti a [MENTION=109761]grip82[/MENTION], bella giornata in ottima compagnia!!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.343
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Qualcuno mi sa dire come si chiama questa chiesa? L'ho dipinta tanti anni fa senza conoscerne il nome.

Molto particolari anche le chiesette fotografate da [MENTION=109761]grip82[/MENTION]. Quali sono le località?

Un saluto e un complimento per il giro tossico che siete riusciti a pedalare sotto la guida dell'instancabile Andrea.
1146406611-Dita5.gif

...no ma si può??? :nunsacci:
l'Ila non riconosce + ne' la chiesa di Peli (nella foto di Mario) ne' la chiesa di S.Agostino (nelle foto di Andrea)......
...ha proprio bisogno di ferie!!!!:rosik:
 

grip82

Biker superis
per Sabato 20 proposta soft per gli infortunati.. Passo S.Marco con partenza Olmo al Brembo (BG):

http://www.percorsimtbvalbrembana.it/passo-san-marco---via-priula-e-via-del-ferro.html

se avete altre idee sparate..

-Andrea

Dopo il Passo S.Marco per sabato.. per domenica un paio di ragazzi di Cremona propongono questo giro AM (qualche tratto a spinta):

7 Crocette in Crosta Dorata
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5633

http://www.giopeli.it/mb/?p=125

con partenza Collio Valtrompia (BS)

-Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo