PINZOLO GRAFFER (DOLOMITI DI BRENTA)
Gran bel giro nelle Dolomiti di Brenta in compagnia di bikers conosciuti tutti qui sul forum.
Dal Trentino:
@dcorradini
@SID65
@Scrat59
Dal Veneto:
@Marc.81
@Nomad 42
Dalla Lombardia:
@climberino
@Miur
ed io e Ila dall'Emilia.
Partiamo da Pinzolo dove su comode vie secondarie alternate a sentieri raggiungiamo Madonna di Campiglio e Campo Carlo Magno
la salita invece verso il Rifugio Graffer è una bella sterrata con fondo compatto, in alcuni tratti ripida ma con vedute sulle vicine cime dell'Adamello e Presanella da una parte e sulle cime delle Dolomiti di Brenta dall'altra
Al Rifugio Graffer ci dividiamo:
c'è chi si ferma a farsi una 'sciutta (me compreso abbastanza provato dalla salita):
e chi invece risale sino in cima al Grostè.
Col senno di poi dovevamo stringere i denti e andare tutti.
Ho visto le foto che hanno fatto là in alto. SPAZIALI (Infatti non tornavano +!!!):
L'attesa del loro ritorno:
Intanto noi partiamo x la discesa verso Vallesinella:
sentiero tecnico al punto giusto, con vedute da urlo sulla Corna Rossa e sul Gruppo del Brenta ma ahimè vietato.
Noi comunque è una vita che lo percorriamo, logicamente non in luglio e agosto, dando SEMPRE la precedenza agli escursionisti che si incontrano.
Ci ricompattiamo alla Malga Vallesinella di sopra:
A dire il vero ci sono stati anche attimi di tensione quando abbiamo pensato di accoppare Bobo (nomad42), sempre sdraiato x terra a far foto, ....e che foto!!!
E' stata una giornata perfetta come meteo, location e soprattutto compagnia.
Unica nota stonata il volo di Bobo con botta al dito medio della mano dx.
Speriamo nulla di grave, comunque il clic lo fai con l'indice.....
E' finita come al solito:
Tutte le foto mie e di Ila sono al link qui sotto:
https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157662248709718/page1
Grazie a tutti e speriamo di rivederci presto in sella