Ecco come abbiamo passato il nostro Santo Stefano.
Oltre a me e Ila ci sono [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] e [MENTION=109761]grip82[/MENTION] che hanno preferito l'attività pedalatoria/spingitoria a quella pappatoria.
L'idea iniziale era quella di rifare i "brutti" sentieri zona Casanova/Foppiano/Rovegno con partenza da Gorreto ma le brame "esploratici" di Ila e Andrea hanno avuto il sopravvento ed è stato inevitabile cambiare programma.
Saliamo quindi sull'altra sponda della Trebbia, x raggiungere il crinale zona Monte Carmo.
Il primo cartello è ben augurante:
La temperatura è ideale, a 1400 mt di altitudine il gps segna 18° e, grazie a questo pazzo clima, troviamo ancora parecchio bestiame al pascolo:
non solo mucche ma anche tanti cavalli:
con questo cavallo siamo diventati amici:
con questo invece non mi sono avvicinato.
....se guardate bene ha una gamba di troppo!!! (la foto è di Ila):
i sentieri quando sono pedalabili sono perfetti:
Luca con il Monte Alfeo sullo sfondo:
Ila tra faggi enormi:
sempre con vista sulle vallate sottostanti:
c'è il tempo anche x pestare la prima neve:
noi siamo al sole, sotto quel "mare" di nubi c'è il mar Ligure con la sua maccaja:
c'è tempo anche x un pò di portage, sempre molto gradito a Luca:
i cani da queste parti sono come i gatti da noi; stanno sui tetti.....
...gli ultimi tratti scorrevoli:
I sentieri in questo periodo sono coperti da parecchia foglia che nasconde di tutto.
Nasconde anche il malefico sasso che mi ha fatto fare l'ennesimo volo con conseguente botta al quadricipite.
Con le pive nel sacco me ne ritorno su asfalto alla macchina lasciando i compagni ad una improbabile ultima esplorazione che li ha fatti ravanare non poco:
Tutte le foto mie e di ila sono qui:
https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157674591803623/with/31544054850/
Grazie e alla prossima