Punt ...non solo piacenza.......

grip82

Biker superis
Per sabato avrei messo giu' in questa maniera il giro:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=234637

Salita al Monte Capenardo per fare qualche foto panoramica, discesa sui sentieri Lastre / Cacciatori / Api, risalita al Castello per affrontare Cani e Mimose (le 2 PS della SuperEnduro di Sestri), se ci avanza gamba risaliamo ancora e facciamo S.Anna.

ecco qualche foto dello spettacolare giro di sabato a Sestri con [MENTION=157732]luca9913[/MENTION]

image.php

image.php

image.php

image.php


e qui tutto l'album:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=52451&p=1

il gps alla fine segna 1753m D+/44.5 km con qualche variantina merenda/fornaio che abbiam fatto.. :magna:

-Andrea
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
io invece posto solo la foto del gruppo di oggi sul fasce a genova riservandomi di caricare le altre foto domani con un breve resoconto della giornata,
Adesso vado a letto...
1145471256-Assonnate30.gif


image.php
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
bella giornata esplorativa anche ieri!

Accompagnati dagli indigeni, che si sono dimostrati molto ospitali, abbiamo sperimentato nuovi sentieri con le giuste difficoltà per un sano divertimento senza rischi...bhè, dipende da chi scende.
Dopo l'unta focaccia (succulenta) offerta dalle nostre guide, nel punto più alto dell'arrampicata, è iniziato il divertimento sul lungo ed in parte panoramico eremita e sul successivo nino, scorrevoli, ma non troppo, con qualche passaggio difficoltoso, contropendenze e brevi ripidini. Oltre a vari locals accorsi a salutarci e a farci compagnia, orgogliosi di mostrare il loro lavoro di ripulitura trails, ci si è accodato un ragazzino di 12 anni evidenziando, con la sua front, gran coraggio ed intraprendenza.

Fantastico pensare come la bike possa riunire generazioni diverse, dato che io potrei essere la sua nonna!

Mentre avrei potuto essere la mamma della carinissima tedeschina Maggy, che, poco soddisfatta dell'organizzazione italiana dell'Erasmus universitario, si dedica al divertimento in bici cercando l'appoggio dei bikers genovesi.

E per concludere la giornata con un po' di adrenalina aggiuntiva, non è mancata una piccola lotta in autostrada con le provocazioni reciproche tra la sottoscitta con il turbo diesel di miciolo e la potentissima "lucamobile" (per dirla alla Ser) provvista di un secondo impassibile: Grip.

Ieri sera, dopo la sistemazione delle foto che assemblerà miciolo in un nuovo report, il lettone è stato apprezzato moltissimo dalle mie membra stanche.

Dopo un controllo, confermo che l'ultimo tratto della panoramica si doveva intraprendere alla fine di tutti i murales, laddove la donna che sparava consigli ci diceva che non avremmo trovato alcun sentiero per scendere. Mai ascoltare i locali a piedi! Poco male: la prossima volta avremo qualcosa di nuovo da scoprire!

Ancora grazie a tutti i gitanti per la compagnia. :yeah!::yeah!::yeah!:
 

Giannife

Biker popularis
27/8/13
86
3
0
Casalpusterlengo
Visita sito
[
Dopo un controllo, confermo che l'ultimo tratto della panoramica si doveva intraprendere alla fine di tutti i murales, laddove la donna che sparava consigli ci diceva che non avremmo trovato alcun sentiero per scendere. Mai ascoltare i locali a piedi! Poco male: la prossima volta avremo qualcosa di nuovo da scoprire!

Penso che tu abbia ragione :
questo è il commento che ho trovato sul sito Deep Bike ,all'inaugurazione del trail

QTA (Quarto Trails Area)
si chiama PANORAMICO, è l'ultimo nato dei TRAIL in QTA, può essere collegato al TRAIL NINO ed al TRAIL TRASFERIMENTO per scendere dal LIBERALE fino al MARE senza toccare l'asfalto....il giro si chiude con il TRAIL DEI CAMPI!!!! (si esce sul cavalcavia di Quarto) a breve metto on line la traccia, per ora godetevi qualche foto..

Però probabilmente abbiamo sbagliato prima , poichè di LIBERALE non ne abbiamo mai parlato.

Colgo l'occasione di ringraziare tutti e soprattutto i ragazzi liguri che si sono dimostrati molto gentili , ospitali e simpatici.

Ps Il nipote di Bob Marley è un mito
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ecco qualche foto con un breve resoconto semiserio della domenica passata sui trails sapientemente creati e curati dai ragazzi dello spunciabike.
Ci siamo ritrovati in un bel gruppetto a pedalare tutti insieme: femmine, maschi, giovani, meno giovani.

Purtroppo non ricordo i nomi o i nick di tutti i locals che ringrazio comunque uno ad uno x averci accompagnato e offerto focaccia e bianchi (proprio la nostra dieta preferita!!!)

Brave le due bikers:

diesel62:

image.php


maggy, giovane biker teutonica, alle prese con l'Erasmus :saccio: e poi con ...l'Eremita.
Qui scortata dal nostro spadino:

image.php


bravo anche Luca che, coi suoi 12 anni e la sua front, pur soffrendo non poco in salita, in discesa volava (eccome se volava....:omertà: )

image.php


in questa foto l'unica dura salita che abbiamo fatto tutti a piedi.

image.php


dopo la salita un'energetica e bella unta focaccia...

image.php


...per poi lanciarsi in discesa:

image.php


con vista Genova:

image.php


l'Eremita è il trail che + ho apprezzato, grazie alla sua lunghezza ed ai suoi tratti su terra alternati a passaggi su rocce:

image.php


molto gradita anche la pausa al bar dove x placare la sete andiamo di bianco sempre gentilmente offerto:

...avranno lo stesso barbiere???

image.php


molto bello anche el nino, soprattutto il tratto in salita con i suoi passaggi al limite ma sempre su rocce ben piantate.

Impressionante poi il lavoro fatto x il recupero del panoramico, sentiero che con i suoi rilanci mi ha definitivamente bollito.

Un discorso a parte merita il nostro senso di orientamento... :omertà:
dopo aver lasciato i locals alle loro famiglie siamo riusciti a girare in tondo nei pressi del campo scuola liberandoci dal labirinto attraverso provvidenziali scale di condominio:espulso!:

image.php


...e venne la sera o quasi....

...purtroppo non riusciamo a farci una birra tutti insieme in quanto abbiamo le nostre auto sparse in un raggio di 5 km (chi come noi nelle adiacenze di Piazza Rotonda, chi invece in Corso Europa).
...ma prometto che la prox volta mi informo meglio sui parcheggi.

....poi mica semplice trovare un bar/pizzeria/ristorante/degustazione aperto... :rosik:

abbiamo girato non poco x poi fermarci proprio in Piazza Rotonda dove abbiamo praticamente cenato andando di primo e secondo con morettona famigliare a testa.... :magna:

image.php


un grazie ai miei compagni di viaggio in primis a Guido che è stato il ns. punto di riferimento.

image.php


A presto. :celopiùg:

Qui trovate tutte le foto mie e di Ila su tre pagine:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=52452&p=1
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
bella giornata esplorativa anche ieri!

Accompagnati dagli indigeni, che si sono dimostrati molto ospitali, abbiamo sperimentato nuovi sentieri con le giuste difficoltà per un sano divertimento senza rischi...bhè, dipende da chi scende.
Dopo l'unta focaccia (succulenta) offerta dalle nostre guide, nel punto più alto dell'arrampicata, è iniziato il divertimento sul lungo ed in parte panoramico eremita e sul successivo nino, scorrevoli, ma non troppo, con qualche passaggio difficoltoso, contropendenze e brevi ripidini. Oltre a vari locals accorsi a salutarci e a farci compagnia, orgogliosi di mostrare il loro lavoro di ripulitura trails, ci si è accodato un ragazzino di 12 anni evidenziando, con la sua front, gran coraggio ed intraprendenza.

Fantastico pensare come la bike possa riunire generazioni diverse, dato che io potrei essere la sua nonna!

Mentre avrei potuto essere la mamma della carinissima tedeschina Maggy, che, poco soddisfatta dell'organizzazione italiana dell'Erasmus universitario, si dedica al divertimento in bici cercando l'appoggio dei bikers genovesi.

E per concludere la giornata con un po' di adrenalina aggiuntiva, non è mancata una piccola lotta in autostrada con le provocazioni reciproche tra la sottoscitta con il turbo diesel di miciolo e la potentissima "lucamobile" (per dirla alla Ser) provvista di un secondo impassibile: Grip.

Ieri sera, dopo la sistemazione delle foto che assemblerà miciolo in un nuovo report, il lettone è stato apprezzato moltissimo dalle mie membra stanche.

Dopo un controllo, confermo che l'ultimo tratto della panoramica si doveva intraprendere alla fine di tutti i murales, laddove la donna che sparava consigli ci diceva che non avremmo trovato alcun sentiero per scendere. Mai ascoltare i locali a piedi! Poco male: la prossima volta avremo qualcosa di nuovo da scoprire!

Ancora grazie a tutti i gitanti per la compagnia. :yeah!::yeah!::yeah!:

be a dire la verità sei tu che mi hai stuzzicato in autostrada....mai visto 1 macchina a 190 con 2 bici su!!!ma la LANCER può fare di meglio la prossima volta.....comunque a parte gli scherzi i ragazzi genovesi sono stati gentilissimi,e ringrazio tutti per la compagnia,ciao-
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
be a dire la verità sei tu che mi hai stuzzicato in autostrada....mai visto 1 macchina a 190 con 2 bici su!!!ma la LANCER può fare di meglio la prossima volta.....comunque a parte gli scherzi i ragazzi genovesi sono stati gentilissimi,e ringrazio tutti per la compagnia,ciao-

.....non dico cosa siete tu ed Ila.... :omertà:
ad un certo punto, quando vi eravamo dietro, le ho detto molla (ed il che è tutto dire...) che non vorrei prendere una delle loro bici sul muso :rosik:
---immagino il povero navigator grip82....... :smile:
O.T.: ...i tuoi fanali non sono in regola!!! danno trooooppo fastidio :rosik:
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Complimenti ai ragazzi di Spunciabike per il lavoro svolto e grazie al gruppo piacentino per la compagnia.
Chiedo scusa ancora per il mancato dopogiro ma ero veramente in riserva.
Alla prox :prost:
Michele
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
viste le pessime previsioni meteo x domenica si era pensato di fare una pedalatina sabato 14.
Mi piacerebbe rifare il giro n. 13 della guida di Ila (dal Dinavolo al Passo Pia) che credo sia uno dei + completi e + vari.
Solitamente è un itinerario impossibile da farsi con il fango ma credo che ormai sia asciugato un pò dappertutto.
Alla mattina presto non possiamo in quanto Ila lavora ma dalle 11 saremmo liberi.
Se qualcuno fosse interessato lo scriva qui che poi definiamo meglio gli orari :celopiùg:
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
io ci vado al prossimo riposo quindi il 18, oggi ho fatto il numero 14 rivalta ,devo dire che non me lo aspettavo di trovare tutto quel fango sia nel bosco di croara che in varie parti del percorso ,e devo dire anche che prima di scrivellano nei campi ci sono delle frane:cucù:
 

Allegati

  • 2015-03-12-1811.jpg
    2015-03-12-1811.jpg
    55,9 KB · Visite: 16

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
io ci vado al prossimo riposo quindi il 18, oggi ho fatto il numero 14 rivalta ,devo dire che non me lo aspettavo di trovare tutto quel fango sia nel bosco di croara che in varie parti del percorso ,e devo dire anche che prima di scrivellano nei campi ci sono delle frane:cucù:
ciao peppo,
se domenica, come è previsto dovesse piovere, ti consiglio di non fare l'itinerario 13 al tuo prox riposo. Con il fango è impossibile.
grazie x le info sul bosco di Croara :celopiùg:
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
si lo so bene gia mi e capitato a quel giro di incollarmi ma ero proprio con voi il giro e durato 6 ore ahahahha cmq che giro mi consiglieresti il 18 ?? visto che domenica piove ???
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
io ci vado al prossimo riposo quindi il 18, oggi ho fatto il numero 14 rivalta ,devo dire che non me lo aspettavo di trovare tutto quel fango sia nel bosco di croara che in varie parti del percorso ,e devo dire anche che prima di scrivellano nei campi ci sono delle frane:cucù:

grazie Peppo, proprio stamane ho consigliato questo giro ad un mio allievo che si sta appassionando alla bike proprio perché pensavo fosse ormai asciutto. Devo avvisarlo.
Impressionanti le crepe nei campi!

Per il tuo giro di mercoledì bisogna vedere quanto piove, ma, come sai, nel giro di Brugnello ti bagni, ma non raccogli argilla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo