Non solo mountain bike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Grassie Grassie a todos !! !! !!

@Danilo si fatte con la mia prima reflex analogica CANON EOS300, risalgono all'anno 2000, e dire che era giusto da un anno che prendevo
in mano una macchina fotografica semi-professionale......

il lago Omodeo penso che non lo vedremo più a quei livelli......almeno me lo auguro!! !!
 
E' stata dura salire in vetta, un freddo da galera e poco ossigeno mi hanno fatto penare, ma alla fine la soddisfazione è stata enorme....

ecco la vetta del vulcano visto dal penultimo campo a 4200 m.
Un trekking di 6 giorni con partenza da 1800 m. e cinque notti in tenda, sotto un cielo sempre stellato così tanto che ogni notte rimanevo a bocca aperta e poi una bellissima esperienza con i miei compagni di viaggio, 4 olianesi e un'altro olbiese con cui ci siamo divertiti davvero tanto.
ci abbiamo messo 5 giorni per salire e cercare di acclimatarci il meglio possibile, e un giorno a scendere, come escursione tecnicamente non è impegnativa ma si deve affrontare a passo molto lento (pole pole come dicon in swaili) per non soffrire di mal di montagna!!
 

Allegati

  • _MG_8454.jpg
    _MG_8454.jpg
    60,8 KB · Visite: 10

capopollo

Biker forumensus
E' stata dura salire in vetta, un freddo da galera e poco ossigeno mi hanno fatto penare, ma alla fine la soddisfazione è stata enorme....

ecco la vetta del vulcano visto dal penultimo campo a 4200 m.
Un trekking di 6 giorni con partenza da 1800 m. e cinque notti in tenda, sotto un cielo sempre stellato così tanto che ogni notte rimanevo a bocca aperta e poi una bellissima esperienza con i miei compagni di viaggio, 4 olianesi e un'altro olbiese con cui ci siamo divertiti davvero tanto.
ci abbiamo messo 5 giorni per salire e cercare di acclimatarci il meglio possibile, e un giorno a scendere, come escursione tecnicamente non è impegnativa ma si deve affrontare a passo molto lento (pole pole come dicon in swaili) per non soffrire di mal di montagna!!
bello bello bello!!!!!! complimenti ancora!!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
E' stata dura salire in vetta, un freddo da galera e poco ossigeno mi hanno fatto penare, ma alla fine la soddisfazione è stata enorme....

ecco la vetta del vulcano visto dal penultimo campo a 4200 m.
Un trekking di 6 giorni con partenza da 1800 m. e cinque notti in tenda, sotto un cielo sempre stellato così tanto che ogni notte rimanevo a bocca aperta e poi una bellissima esperienza con i miei compagni di viaggio, 4 olianesi e un'altro olbiese con cui ci siamo divertiti davvero tanto.
ci abbiamo messo 5 giorni per salire e cercare di acclimatarci il meglio possibile, e un giorno a scendere, come escursione tecnicamente non è impegnativa ma si deve affrontare a passo molto lento (pole pole come dicon in swaili) per non soffrire di mal di montagna!!

di Enci Scai ce n'è soltanto uno ! Bellissima esperienza, un'impresa del genere probabilmente ti "introduce" ad altri livelli escursionistici, vero ?
 
di Enci Scai ce n'è soltanto uno ! Bellissima esperienza, un'impresa del genere probabilmente ti "introduce" ad altri livelli escursionistici, vero ?

Antò, ho idea di salire ancora più in alto se possibile, ma solo su montagne dove si arriva in cima camminando o con poca difficoltà tecnica per ora, e comunque non è un'impresa x supereroi, ho visto molta gente anche poco allenata salire in vetta o arrivarci vicino, dai 5000 metri in poi a quello che ho potuto vedere, non è questione di allenamento, ma di genetica e di testa, l'ipossia è una brutta cosa, sembrava di essere ubriacho e non riuscivo a coordinare i miei movimenti con le intenzioni del mio cervello che era abbastanza annebbiato, ma per fortuna a parte forti mal di testa in un paio di momenti non ho sofferto il mal di montagna, per la prossima meta ci vorrà più acclimatamento!
resta comunque un'esperienza memorabile e molto istruttiva, ma non c'è bisogno di andare così in'alto per imparare qualcosa...
 
Alcune immagini ancora...

Il nome di questa pianta non me lo ricordo, ma ha la particolarità di conservare tra i suoi fiori l'acqua liquida anche con temperature sotto lo zero e infatti gli uccelli ci vanno dentro a bere, dietro il monte Meru 4500 metri

il fiore rosso dovrebbe essere l'impatiens kilimanjari

Una scarpa abbandonata dopo lungo lavoro

il Barranco camp a 3900 m di quota sotto i primi raggi di sole

Nelle bacinelle l'acqua per lavarci, tre da dividere in sei!!
 

Allegati

  • _MG_8341.jpg
    _MG_8341.jpg
    59,6 KB · Visite: 9
  • _MG_8257.jpg
    _MG_8257.jpg
    62,7 KB · Visite: 8
  • _MG_8362.jpg
    _MG_8362.jpg
    64,4 KB · Visite: 12
  • _MG_8429.jpg
    _MG_8429.jpg
    40,9 KB · Visite: 10
  • _MG_8428.jpg
    _MG_8428.jpg
    60,4 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo