• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Non solo mountain bike

capopollo

Biker forumensus
ha ha, è vero, colto in fRagrante!
posso dire a mia discolpa che ho iniziato praticamente ieri a fare trek fine a se stessi e non per ricerca grotte!!
in effetti ci facemmo una gita sociale in quel bacu, qualcosa come dieci anni fa, la scala di ginepro era familiare...in effetti potevo anche ricordarlo, c'era anche una tipa che mi piaceva ma......nudda...
e comunque bravo luca!!!!!

Volevo aggiungere questa foto a quelle di Capo per integrare il servizio sull 'escursione a Monte Oddeu, visto che ho fatto la stessa escursione, molto bella la ferrata che hanno rifatto, quando l'ho fatta io qualche anno fa era quasi nuda e cruda se non per qualche tronco di ginepro.

Vista del panorama dalla cima di Oddeu

capopollo

Biker forumensus
bella sky, che dici , si può portare qualche amico forumendolo?

chi nn soffre di vertigini sicuramente si ma si deve preparare ad una salita su frana del 40 % di pendenza e ti dico che sabato col caldo che c'era non era uno scherzo!!!
La foto e fatta con la mia ormai inseparabile compagna canon, ma sono quattro foto unitre poi col programma adeguato, mica le fa la canon le panoramiche!!!
A proposito di panoramiche, guarda anche questa.......

Il Cedrino visto da M Omene

capopollo

Biker forumensus
bellissima!!
giusto l'altra dì che ero con la dotti in zona tului, programmavamo di fare la traversata di quel monte(inteso da surtana gutturgios ecc fino zona omene, l'hai mai fatto?
l'hai mai fatto?2 giorni bastano?
anche se siamo incerti per il lato della discesa....

L'ho fatto passando da sia da surtana che da omene, ma non la traversata completa, se uno cammina e si hanno due macchine si può fare anche in un giorno anche se è una bella corsa, teoricamente in linea d'aria sono solo 6 km e spicci, in due guorni si fa con comodo, per la discesa ci sono varie possibilità o verso lanaitto, e ne conosco due o tre o verso il lago cedrino, in un canale che in igm e chiamato V.ne di orude.

capopollo

Biker forumensus
grazie lu, boh, spero di farmi presto una passeggiata in zona!!

capopollo

Biker forumensus
visto che era un pò che non vi tediavo con qualche raccontino e visto che c'ho un pò di tempo , metto qualche foto dell'escursione di domenica....venerdì notte,sabato e domenica....

decidiamo di andare in grotta in quel di urzulei, zona codula di luna.
partenza appena usciti dal lavoro, venerdì sera per riuscire ad entrare appena arrivati...si dormirà in grotta

tra una cosa è l'altra, preparare campo interno, fare una gustosa cena a base di tortellini e cotolette, ci si corica per le 7 del mattino

il "giorno" dopo, ci si incammina verso una zona un pò più al centro della montagna.....

la dotti attende che ci muoviamo!!

ma non è tutto oro quello che luccica....... ops, qualcuno l'ha fatta grossa in passato...

ma finalmente raggiungiamo una zona particolare, delle condotte scavate dall'acqua a pressione qualche centinaio di migliaia di anni fa

qua l'acqua inveve scorreva più placidamente.....
una colata di calcite chiude un ramo della grotta

si girella ancora....

in questa galleria potrebbe passare un treno....

qua invece ci sta comodamente il gratta cielo di sassari (63 m) e avenza spazio per una capiente mansarda....
(non è la zona più ampia della grotta...)

qua siamo in dimensioni più ristrette...pur sempre affascinati....

torniamo sul largo.....

e dietro quella colata......

questo è quello che ci si nasconde....

il rientro domenica notte alle 3 del mattino!
a questo punto...esci cha vado a recuperare il sonno perduto....

spero di non aver annoiato, cià!

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
tra una cosa è l'altra, preparare campo interno, fare una gustosa cena a base di tortellini e cotolette, ci si corica per le 7 del mattino

Altro che vita da hostess e jet lag e melatonina!

Ma come fate con l'orologio biologico?

spero di non aver annoiato, cià!

Si.

Hai proprio annoiato.

Smettila di farci vedere queste immagini orrende che racconti come se fosse una serata ai giardini dell'emiciclo!

Tutte le volte mi trovano a bocca aperta e con la bavetta che cola, davanti al monitor, e mi prendono per deficiente...

(L'ultima foto è incredibile!!! Bellissima. Complimenti...)

capopollo

Biker forumensus
Dì, Ste, ma quel moschettone arruginito?

Materiale scadente?

Installazione sbagliata?

Poteva essere pericoloso ed ingannevole?

Hai avuto paura?...

installazione vecchia e quindi fatta con materiali antiquati/sbagliati, bisogna tornare a sistemare tutto con nuovi materiali.
si, molta paura mentre lo raggiungevo da sotto e visto da lontano, avvicinandoci e mettendolo in sicurezza un pò meno...

bravo, ottima osservazione per quanto riguarda l'orologio biologico.
se non guardi l'orarioi segui ritmi completamente diversi, già dopo 5 ora non hai idea di che ora sia in realtà... dovendo rientrare comunque a casa di domenica bisogna guardare l'orologio ma abbimao già fatto l'esperimento in passato, 52 ore in grotta e niente era rispettato, nessun orario e nessun senso di sonno al momento giusto!
molto particolare!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo