Non solo mountain bike

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Qualche scatto dei trekking forzati causa 'entu malu che abbiamo fatto in zona WWF Monte Arcosu.
Abbiamo passato 2 piacevolissimi pomeriggi lungo vecchie mulattiere dei carbonai in posti che considero tra i + selvaggi che conosca. Poi tra quel cielo e quel vento è stato molto suggestivo camminare tra lecci, corbezzoli e boschetti di ginepro che pensavo non esistessero proprio lì !
E' proprio vero che camminando ti accorgi di particolari che sui pedali non riesci proprio a cogliere.
Sabato.

Questa bellissima ed esposta pietraia lungo il rio Sa Canna nel comprensorio di Monte Arcosu di Uta l'ho fatta pure io !!! Enciclopedia Scai dovrebbe essere orgoglioso di me !
Voglio che notiate la capigliatura della Camarilla: i capelli sparati in verticale è il risultato di micidiali raffiche di maestrale !!!

Domenica.
Meravigliose vallate verso il Lattias dai crinali di Su Crabiolu Mannu poste tra Gutturu Mannu e Guttureddu

Quadro verso Sa Rocca de Sa Fonnesa dove il Rio Sa Canna degrada verso valle....

..bei posti veramente, molto suggestivo
...però spiegami come faceva la tua signora a stare tranquillamente in maniche corte perchè io ieri mi stavo cagando dal freddo

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Ma che vuoi che ti dica !
Io avevo il windstopper e nei punti esposti pure la cerata !!!

Mì che dobbiamo salire ad Arcosu assieme. A piedi naturalmente. Ti và ?

..alla faccia del sesso debole..
se non ho impegni vengo volentieri.
P.S. Se divento Presidente del Consiglio faccio la settimana lavorativa di soli tre giorni così abbiamo tutto il tempo per dedicarci al'esplorazione

camarillobrillo75

Biker immensus
Ieri altre insolite prospettive nella riserva naturale del WWF Arcosu / Lattias.
Panorami mozzafiato, fiumi da guadare, cascatelle. Insomma, tanta, tanta ma proprio tanta acqua !

Il sentiero che corre a sud del Rio Guttureddu lungo i crinali di Is Crabiolus Mannu. Giù a 300 mt di dislivello c'è la carrareccia frequentatissima dai mtbikers....

Spettacolare veduta del campo di Medau Perdu Melis e in lontananza il Grande Arcosu

Si guada....

cartolina....

cartolina2....

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' incredibile!!! E pensare che la diga di Monte Pranu E' VUOTA!!!! Sul versante sud-ovest non c'è verso: piovicchia, ma di riempire gli invasi non ne vuol sapere. Infatti tutti i torrentelli (per non parlare dei fiumi) sono a secco... boh boh!!!

camarillobrillo75

Biker immensus
Guarda Sà, non so che dirti. Sai benissimo che la zona della foresta del Sulcis "lato Capoterra-Uta è tra le + siccitose se confrontate con il distretto di Domus de Maria o Siliqua, ma credimi è uno spettacolo della natura. Devi vedere le piante che fino ad 1 mese fa erano "bruciate" dal sole e la siccità come si sono riprese. E' proprio stato un miracolo....

capopollo

Biker forumensus
Guarda Sà, non so che dirti. Sai benissimo che la zona della foresta del Sulcis "lato Capoterra-Uta è tra le + siccitose se confrontate con il distretto di Domus de Maria o Siliqua, ma credimi è uno spettacolo della natura. Devi vedere le piante che fino ad 1 mese fa erano "bruciate" dal sole e la siccità come si sono riprese. E' proprio stato un miracolo....
ma tu startene a casa a vedere buona domenica no eh?

capopollo

Biker forumensus
IMG_0191640x480.jpg

Ecco il forumendolo Li Cani (a destra) alle prese con nuove attrezzature...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo