non riesco a gonfiare gli ammortizzatori?

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Se pesi intorno ai 70 kg 7/8 bar potrebbero anche bastare, dipende dalla marca e modello... misura l'escursione, sali sulla bici e vedi di quanto si abbassa, se l'abbassamento è inferiore al 20% è ok. Occhio, i due steli non devono avere la stessa pressione quella negativa deve essere sempre inferiore

Ma perché dai consigli tanto per darli , le due camere devono avere la stessa pressione pena forcella dura come il cemento!

• Mi piace
Reactions: xVALERIOx

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
Ma perché dai consigli tanto per darli , le due camere devono avere la stessa pressione pena forcella dura come il cemento!

Se la pressione negativa è maggiore, la corsa della forcella si accorcia, se è troppo bassa la forcella diventa troppo dura. Bisogna bilanciare in base alle proprie esigenze di guida (e al peso del biker). Più si va verso il pareggio e più diventa morbida. Io continuo ad essere dell'idea che una pressione negativa al 90% della positiva, sia il giusto compromesso... poi ognuno ha le sue preferenze di guida.

zorozakon

Biker novus
1/5/12
3
0
0
bolzano
Visita sito
ciao
ho un problema , ieri ho provato a gonfiare ammortizzatore posteriore con la pompa byte , quando ho svitato tubicino e uscita l'aria , leggendo su forum che e quella tra valvola e la pompa ho detto va bene e sono andato in giro , dopo un po' sentivo che ammotizzatore faceva un rumore strano come fose e senza aria ...... prego aiutate mi... cosa devo fare

BIKEBROS

Biker forumensus
ciao
ho un problema , ieri ho provato a gonfiare ammortizzatore posteriore con la pompa byte , quando ho svitato tubicino e uscita l'aria , leggendo su forum che e quella tra valvola e la pompa ho detto va bene e sono andato in giro , dopo un po' sentivo che ammotizzatore faceva un rumore strano come fose e senza aria ...... prego aiutate mi... cosa devo fare

.....x assicurarti di quanta aria perde durante lo sgnacio e se questa resta nell'ammo, fai così: Gonfia l'ammo alla pressione che usi,.... sgancia la pompa,.... riaggancia la pompa e leggi la nuova pressione....fai una media tra prima e dopo e capisci quanto perde durante lo sgnacio.
Dopo l'uscita, ricontrolla la pressione e leggi se la pressione è come prevedevi essere o è andata giù di molto.

Ciao!

zorozakon

Biker novus
1/5/12
3
0
0
bolzano
Visita sito
quando riagancio la pompa mi da 0 non riesco a capire perche .....fose e la pompa che non va , perche quando schiacio la valvola dall ammotizzatore esce un po' di aria , pero sembra pocca

BIKEBROS

Biker forumensus
quando riagancio la pompa mi da 0 non riesco a capire perche .....fose e la pompa che non va , perche quando schiacio la valvola dall ammotizzatore esce un po' di aria , pero sembra pocca

Se la pompa funziona, durante il gonfiaggio la pressione deve salire e mantenersi....diversamnente potrebbe avere un problema la pompa o la valvolina dell'ammo

zorozakon

Biker novus
1/5/12
3
0
0
bolzano
Visita sito
Ieri sono andato da un meccanico é mi ha gonfiato ammortizzatore con la sua pompa , dopo di che subito sono andato a fare un giro e provare ammo. Quando ho beccato una salita sono sceso dalla bici e metre spingevo sentivo di nuovo che ammortizzatore faceva un rumore strano come fosse e di nuovo senza l'aria faceva colpi a vuoto ( chiedo se e possibile che e entrata l'aria dentro nel ammo. Perche tutte le rogne sono cominciate quano ho svitato il bullone singolo che si trova sopra dove finisce ammortizzatore ed e uscito un po' di olio ) prego aiutate mi perche non alti soldi da spendere per un'altro ammo :-((((

mmm66

Biker novus
29/9/12
19
0
0
padova
Visita sito
certo che continuare a darsi le martellate sui maroni non é che ti aiuta.
segui i consigli di chi ne sa più di te, informati sul tipo della tua forcella e dell'ammotizzatore e come funziona. (cosa che ho fatto io venerdì scaricandomi dal sito dei produttori tutto ciò che era disponibile), ma soprattutto utilizza gli attrezzi adeguati e segui i consigli che puoi ricevere dal forum.
che bici é? che ammortizzatore e forcella monta?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo