Non proprio "ADHOC" Bikestation

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
232
184
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Ho acquistato on line il refresh kit per i pedali Stamp 2 di Crankbrother, una volta arrivati mi sono messo al lavoro ma al momento di sbloccare ripetutamente la vite di chiusura sul perno con la chiavetta in dotazione del kit, la vite si è danneggiata irreparabilmente. Mi sono rivolto al negozio Adhoc Bikestation di Rovereto (TN) per vedere se si poteva sbloccare, visto che non possedevo l'attrezzatura idonea. Il tempo di consumare un gelato ed il lavoro è stato svolto puntualmente, circa 20 minuti. La sorpresa è stata grande quando ho chiesto il conto: € 30 grazie. Che dire, mi sembra piuttosto salato, credo sia da evitare di rivolgersi in tale esercizio commerciale. Che cosa ne pensate ?
Posso essere d'accordo sul fatto che il conto sia stato salato, credo che 20 euro sarebbero stati più che sufficienti.
Sta di fatto che un meccanico ci ha lavorato su una ventina di minuti, per campare uno deve chiedere almeno 40 euro/h...
Anche lo sputtanamento sul forum non è proprio una signorata eh...
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
161
0
36
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Avete tutti ragione, però per me sono tantini.. Cioè 30euro per togliere un pedale non sono pochissimi. Anche se era mezzo spanato e mettiamo caso che abbia dovuto usare un estrattore.
Andava in una officina glielo facevano secondo me a 5euro e levati che abbiamo altro da fare!

La storia: non sei mio cliente, ti alzo i prezzi.. è passato secondo me. Porto la mia auto in una autoofficina.. Ah non è stata presa dal concessionario qua di fianco, allora aumentiamo del 100% il costo?

Ti porto lavoro, prezzo uguale a tutti.
Poi sono tuo amico? Cliente affezionato?
Mi fai uno sconto, mi acceleri a me i tempi. Ma non penalizzi gli altri.

Stessa cosa successa anche a me, quando non nastravo da solo le ruote:

1 ruota 20euro. Ok.. nessuna recensione negativa, anzi!! Lavoro perfetto grazie alla sua esperienza e a chi deve nastrare ruote, avvertendoli, gli mando da lui.
Ma per me è bastato!
Sarò io povero ragazzi :smile:
Attenzione che l'autore non parlava di svitare un pedale,ma di svitare il dado o la vite interna che tiene avvitato l'asse per installare il refresh kit nuovo...

Adesso io non so come siano fatti gli stamp 2,ma solo mettendo mani ai miei HT con il tempo del gelato non sviti neanche il dado che blocca l'asse,figuriamoci se è sfilettato...cosa resa ancora più difficile dal poco posto all'interno di un pedale...

30€ mi sembra davvero onesto
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.011
1.537
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
da artigiano meccanico mi trovo a dover competere con chi (clienti) mi portano cose loro da montare ,magari comperate su amazon o altro ,Be e' sempre lavoro , gli faccio pagare il giusto . Chi ha un negozio magari ha un affitto da pagare ,eccecc .trovo giusto che un artigiano si faccia pagare almeno 30/35 euro orari . se poi il lavoro lo fa subito ,si calcola anche un surplus per l'urgenza .
 

Paolo_56

Biker novus
14/8/21
12
2
0
68
Rovereto
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 700
Ho esposto i fatti, ho chiesto cosa ne pensate, vi siete espressi in lungo ed in largo ed ho ringraziato per gli interventi, quindi per me, la questione è chiusa. Voi peraltro potete continuare a supporre la tipologia di intervento e/o lavorazione eseguita sul pedale ed esprimere i giudizi più disparati. Nel frattempo auguro a tutti voi una serena e buona Pasqua.
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.131
1.030
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ho esposto i fatti, ho chiesto cosa ne pensate, vi siete espressi in lungo ed in largo ed ho ringraziato per gli interventi, quindi per me, la questione è chiusa. Voi peraltro potete continuare a supporre la tipologia di intervento e/o lavorazione eseguita sul pedale ed esprimere i giudizi più disparati. Nel frattempo auguro a tutti voi una serena e buona Pasqua.

Innanzitutto buona Pasqua anche a te!
Non prendere male le mie parole, ma mi permetto di darti la mia opinione (semplice pensiero personale eh, nel massimo rispetto delle idee altrui).

Una cosa e' dire: un negozio mi ha chiesto 30 euro per un intervento ecc, vi sembra caro?
Un'altra e' dire nome cognome e indirizzo del negozio consigliando di non andarci.
Personalmente, credo sia la differenza tra esporre i fatti e chiedere un parere, o cercare di parlare male di uno specifico negozio.

Detto in amicizia eh. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo