La questione se parliamo di alimentare é la tracciabilità degli ingredienti, per questo il ristorante deve tenere tutti le ricevute d’acquisto, e per questo deve chiedere lo scontrino a dimostrazione di chi ha fatto la torta, proprio perché se qualcuno sta male chi farà l’indagine dovrà poter verificare gli ingredienti fino all’inizio della produzione. Fine offtopicIl problema è che se poi ti piglia lo scacascio di chi è la colpa? della torta portata e quindi della pasticceria Rossi o del cuoco della pizzeria Bianchi che non si è lavato le mani? Poi naturalmente entrano in gioco altre considerazioni di tipo più commerciale, tipo la propensione al rischio pur di contentare il cliente (leggi: fidelizzarlo).
Spero si sia capito che quello che volevo puntualizzare è che non è del tutto sconosciuta la possibilità di fornire direttamente del materiale ad un professionista perchè ci lavori. Ma è altrettanto normale che questa possibilità la si paghi.
Per il resto mi sembra di capire che siamo tutti allineati allo stesso modo di pensare tranne l’utente che ha aperto il topic, al posto suo qualche domanda me la farei !