Non proprio "ADHOC" Bikestation

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Paolo_56

Biker novus
14/8/21
12
2
0
68
Rovereto
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 700
Ho acquistato on line il refresh kit per i pedali Stamp 2 di Crankbrother, una volta arrivati mi sono messo al lavoro ma al momento di sbloccare ripetutamente la vite di chiusura sul perno con la chiavetta in dotazione del kit, la vite si è danneggiata irreparabilmente. Mi sono rivolto al negozio Adhoc Bikestation di Rovereto (TN) per vedere se si poteva sbloccare, visto che non possedevo l'attrezzatura idonea. Il tempo di consumare un gelato ed il lavoro è stato svolto puntualmente, circa 20 minuti. La sorpresa è stata grande quando ho chiesto il conto: € 30 grazie. Che dire, mi sembra piuttosto salato, credo sia da evitare di rivolgersi in tale esercizio commerciale. Che cosa ne pensate ?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ho acquistato on line il refresh kit per i pedali Stamp 2 di Crankbrother, una volta arrivati mi sono messo al lavoro ma al momento di sbloccare ripetutamente la vite di chiusura sul perno con la chiavetta in dotazione del kit, la vite si è danneggiata irreparabilmente. Mi sono rivolto al negozio Adhoc Bikestation di Rovereto (TN) per vedere se si poteva sbloccare, visto che non possedevo l'attrezzatura idonea. Il tempo di consumare un gelato ed il lavoro è stato svolto puntualmente, circa 20 minuti. La sorpresa è stata grande quando ho chiesto il conto: € 30 grazie. Che dire, mi sembra piuttosto salato, credo sia da evitare di rivolgersi in tale esercizio commerciale. Che cosa ne pensate ?
Be.. cosa ti puoi aspettare? Ti sei comprato la roba online, hai fatto il danno nel farlo da solo.. ovvio che ci guadagnino sulla cosa.. avessi comprato almeno i ricambi da loro magari ti avrebbe fatto il lavoro a 5o10 euro visto che qualcosa aveva già guadagnato.. ma così...
Ne vedo tanti anche nelle mie zone che comprano online e poi vanno dal ciclista a farsi montare la roba.. io non lo farei mai.. se sono capace faccio io, altrimenti compro da loro.. cmq le tasse le pagano e se sono piccoli negozi locali dovranno pur campare..
 

Paolo_56

Biker novus
14/8/21
12
2
0
68
Rovereto
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 700
... rispetto la tua opinione e d'ora in poi andrò a mangiare sempre al ristorante
Be.. cosa ti puoi aspettare? Ti sei comprato la roba online, hai fatto il danno nel farlo da solo.. ovvio che ci guadagnino sulla cosa.. avessi comprato almeno i ricambi da loro magari ti avrebbe fatto il lavoro a 5o10 euro visto che qualcosa aveva già guadagnato.. ma così...
Ne vedo tanti anche nelle mie zone che comprano online e poi vanno dal ciclista a farsi montare la roba.. io non lo farei mai.. se sono capace faccio io, altrimenti compro da loro.. cmq le tasse le pagano e se sono piccoli negozi locali dovranno pur campare..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Per evitare sorprese si chiede prima un preventivo di spesa.
Se non si ha attrezzatura adeguata, ed anche la manualità necessaria, si possono fare danni o non riuscire a fare un lavoro.
Hai avuto un problema ed un professionista te lo ha risolto, ti sembra di aver pagato troppo ma hai pagato per la sua esperienza.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.047
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho acquistato on line il refresh kit per i pedali Stamp 2 di Crankbrother, una volta arrivati mi sono messo al lavoro ma al momento di sbloccare ripetutamente la vite di chiusura sul perno con la chiavetta in dotazione del kit, la vite si è danneggiata irreparabilmente. Mi sono rivolto al negozio Adhoc Bikestation di Rovereto (TN) per vedere se si poteva sbloccare, visto che non possedevo l'attrezzatura idonea. Il tempo di consumare un gelato ed il lavoro è stato svolto puntualmente, circa 20 minuti. La sorpresa è stata grande quando ho chiesto il conto: € 30 grazie. Che dire, mi sembra piuttosto salato, credo sia da evitare di rivolgersi in tale esercizio commerciale. Che cosa ne pensate ?
Perché non ti sei comprato l'attrezzatura idonea? Probabilmente non avresti speso quei 30 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Paolo_56

Biker novus
14/8/21
12
2
0
68
Rovereto
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 700
... chi più, chi meno avete tutti ragione, però le dinamiche commerciali sono volte a conquistare clienti e mercato e non a perderli. Non a caso si dice che il cliente ha sempre ragione. Io sono entrato in quell'esercizio commerciale per la prima volta anche incuriosito visto che sta per aprire anche un nuovo spazio commerciale, ed è stata anche l'ultima, ho chiesto pure informazioni per un paio di ginocchiere in esposizione, se il costo della prestazione fosse stato più moderato la mia valutazione sarebbe stata tutt'altra e non avrebbe perso un cliente tanto più che alla mia cerchia di amici praticanti ho raccontato l'accaduto. Le recensioni negative, cosa che io ho fatto, non fanno mai bene. Grazie comunque a tutti per gli interventi.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.876
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sicuramente il costo che ti hanno addebitato (ti hanno fatto la ricevuta vero?) non è dei più economici.
Ma tu sei andato a farti risolvere un problema che avevi provocato tu per imperizia.
E sicuramente hanno dovuto usare attrezzi professionali che tu non hai. E che magari anche se li avevi non avresti saputo risolvere così velocemente il problema.
La professionalità si paga.
Poi se tu ritieni che siano stati esosi e non ci torni più è una scelta personale.
Però noi cosa possiamo pensare di un negozio che ha risolto un problema fatto da te in modo veloce e conveniente?
Per dire: avrebbero potuto dirti che il problema era irrisolvibile e venderti un pedale nuovo. Oppure dirti che non erano riusciti a sbloccare la vite e chiederti comunque 20 euro per averci perso tempo...
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.396
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sinceramente non ci vedo nulla di male o di poco professionale..
Hanno risolto un problema che hai causato tu ed è il classico caso per cui io personalmente non metto mano alla bici se non per delle piccole banalità.. ognuno ha il suo lavoro e la sua professionalità. Personalmente non sopporto i Tuttologi.. (sto parlando in generale non riferito a te)

Non è la stessa cosa, ma tu pensa anche solo a tutti i negozi di articoli sportivi o da montagna ecc.. centinaia di gente che arriva, prova le scarpe o la taglia di vestiti e poi le compra online! Tutti sono liberi di fare quello che vogliono per carità, ma in qualche modo un negozio dovrà pur tirare avanti! E in questo caso non mi pare abbia fatto nulla di male.. anzi..
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
680
833
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
... chi più, chi meno avete tutti ragione, però le dinamiche commerciali sono volte a conquistare clienti e mercato e non a perderli. Non a caso si dice che il cliente ha sempre ragione. Io sono entrato in quell'esercizio commerciale per la prima volta anche incuriosito visto che sta per aprire anche un nuovo spazio commerciale, ed è stata anche l'ultima, ho chiesto pure informazioni per un paio di ginocchiere in esposizione, se il costo della prestazione fosse stato più moderato la mia valutazione sarebbe stata tutt'altra e non avrebbe perso un cliente tanto più che alla mia cerchia di amici praticanti ho raccontato l'accaduto. Le recensioni negative, cosa che io ho fatto, non fanno mai bene. Grazie comunque a tutti per gli interventi.
Magari se tu avessi comprato prima le ginocchiere la riparazione sarebbe stata gratuita o ti avrebbero fatto pagare 5€ simbolici...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
In un officina mi ricordo di aver letto un cartello di avvertimento che pressappoco recitava così "se tuo cugino è capace di fartelo a meno, fai il lavoro da lui". :mrgreen:
Non so cosa prevedesse la loro tariffa oraria, ma certe officine lavorano a 45/50 + iva è un attimo fare 15/20 euro di manodopera.
In più intervento espresso, non sei dovuto tornare a prendere dopo il pezzo riparato. Non tutti lo fanno. Poteva dire, lascialo e torna fra due giorni.
Tutto per dire che io faccio da me quasi tutto in ambito bici, primo perchè alla lunga faccio prima e meglio, secondo perchè sono povero e ho poco tempo per girare.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vecchia, ma sempre valida:

Alcune volte è sbagliato giudicare un`attività semplicemente per il tempo che occorre realizzarla ...
Un buon esempio è il caso dell`ingegnere che è stato chiamato per aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso ... un computer che valeva 12 milioni di euro. Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo a una minuscola vite, riaccende il computer e verifica che funziona perfettamente. Il presidente è felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente.
"Quanto le devo?", chiede.
"Sono mille euro", risponde l`ingegnere.
"Mille euro? ... per pochi minuti di lavoro? ...per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di euro, ma mille euro mi sembra una cifra esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere."
L`ingegnere acconsente con un cenno e se ne va.
Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamentee la paga immediatamente, senza una lamentela.
La fattura diceva:
Servizi effettuati:
- Avvitamento di una vite: EURO 1
- Sapere quale vitina avvitare: EURO 999
RICORDATI: SI GUADAGNA PER QUELLO CHE SI SA, NON PER QUELLO CHE SI FA!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.905
5.513
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
... chi più, chi meno avete tutti ragione, però le dinamiche commerciali sono volte a conquistare clienti e mercato e non a perderli. Non a caso si dice che il cliente ha sempre ragione. Io sono entrato in quell'esercizio commerciale per la prima volta anche incuriosito visto che sta per aprire anche un nuovo spazio commerciale, ed è stata anche l'ultima, ho chiesto pure informazioni per un paio di ginocchiere in esposizione, se il costo della prestazione fosse stato più moderato la mia valutazione sarebbe stata tutt'altra e non avrebbe perso un cliente tanto più che alla mia cerchia di amici praticanti ho raccontato l'accaduto. Le recensioni negative, cosa che io ho fatto, non fanno mai bene. Grazie comunque a tutti per gli interventi.
Cioè.
Compri una roba online
La rovini perchè vuoi far da solo
Vai in un negozio dove ti vedono per la prima volta (secondo me fattore determinante)
Ti risolvono il problema, e lasci recensione (che poi non è una recensione) negativa per il conto?

Qui da me in zona ci sono due ciclisti.
Uno, non avendoti mai visto, ti avrebbe fatto il lavoro, facendoti cmq pagare, immagino più o meno quella cifra;
L'altro non ti avrebbe neanche preso in considerazione (politica sua, magari non condivisibile, ma lui, vista la grande mole di lavoro che comunque ha, non monta/ripara roba non acquistata nel suo negozio, nell'ottica di dare la precedenza ai clienti "veri").
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
161
0
36
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Ormai tanti meccanici montano cose comprate online,ma ovviamente ti fanno pagare l'extra (come il mio gommista)

Ovviamente nei 30€ c'è l'extra e la mano d'opera di un lavoro che tu non sei riuscito a fare e che anzi hai peggiorato rendendo più difficile. Ci sta. Non ci vedo nulla di strano,l'unica cosa strana è la pretesa di voler pagare poco la specializzazione di un altra persona,questa cosa avrebbe bisogno della recensione negativa.
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

vtt88

Biker popularis
21/1/22
64
86
0
36
Milano
Visita sito
Bike
vtt, gravel
Pazzesco, problema risolto in soli 20 minuti e senza dire nulla, quando come detto molti non mettono mano su componenti acqustati altrove/online, e sto negozio si becca una recensione da 1 stella? Se reputi cara la manodopera avresti dovuto mettere 3 stelle "problema risolto ma manodopera cara"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo