Non gli sto dietro!! E' troppo veloce!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.373
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Anche quello specialized (ho una levo) non fa differenza, l'assenza di assistenza si sente e come! Certo non come il Bosch (che ha una coroncina) ma 25 kg di bici con copertoni plus più l'attrito che il motore produce ti assicuro che non sono comunque piacevoli da pedalare per una ventina di chilometri

Sent from my SM-A920F using MTB-Forum mobile app
Pure io sto con quasi 14kg e gomme da 2,35.
Comunque quando ho provato la Kenevo l'ho pedalata per un breve tratto in salita, a mia insaputa con il motore spento proprio per farmi rendere conto di quanto minimo sia l'attrito

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.214
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se è davvero tuo amico non ti farebbe morire.
Poi di coglioni è pieno il mondo, ma questa è un' altra storia
Ho girato alcune volte con un amico in ebike e non mi ha mai fatto sentire inadeguato o un peso, è sempre stato al mio passo per stare in compagnia.
Quindi fare giri insieme si può, e credo ci si possa anche divertire, dipende sempre da chi guida la ebike
Se poi chi guida inizia a tirare o a farmi salire da solo aspettandomi molto tempo in cima sarei il primo ad andare per i fatti miei salutandolo.
 

Bionico

Biker novus
7/9/09
23
10
0
Crevalcore (Bo)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper S-Works Carbonio
La solita guerra tra mtb classiche (odio dire muscolari) ed E-Bike...... nel nostro gruppo ci sono entrambe le tipologie di mtb e nonostante tutto si va tutti assieme è logico che nelle salite più impegative chi ha l'aiuto va su che è una bellezza ma arrivati in cima si aspetta è logico e naturale.
Quelli che ironicamente dicono "aspetta che finisca la batteria" ho il dubbio che dicono così perchè loro non hanno l'E-Bike e gli tocca di sudare, secondo me un pò di invidia c'è......
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Una volta che ho affittato una emtb per non correre il rischio di fare il chiodo in una uscita con degli amatori l'ho sempre usata in eco o spenta tranne in qualche passaggio. Sono arrivato sereno a fine giro senza finire con i crampi anche alle sopracciglia. Non stavo messo male e quindi mi sono potuto godere anche la parte paesaggistica. Addirittura ho trovato la modalità eco dello shimano molto invadente penso vada ben oltre il pareggio del peso bici, almeno su quella che ho utilizzato. In molti passaggi dovevo alternare l'eco allo spegnimento per mantenere alto l'impegno, praticamente è stato come fare interval. Avrei gradito una forza dimezzata per poter spingere con costanza e fare più fondo. Ma il succo è che di fare lo sborone non mi è mai passato per la testa. Ma se non hai un certo tipo di testa....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Una volta che ho affittato una emtb per non correre il rischio di fare il chiodo in una uscita con degli amatori l'ho sempre usata in eco o spenta tranne in qualche passaggio. Sono arrivato sereno a fine giro senza finire con i crampi anche alle sopracciglia. Non stavo messo male e quindi mi sono potuto godere anche la parte paesaggistica. Addirittura ho trovato la modalità eco dello shimano molto invadente penso vada ben oltre il pareggio del peso bici, almeno su quella che ho utilizzato. In molti passaggi dovevo alternare l'eco allo spegnimento per mantenere alto l'impegno, praticamente è stato come fare interval. Avrei gradito una forza dimezzata per poter spingere con costanza e fare più fondo. Ma il succo è che di fare lo sborone non mi è mai passato per la testa. Ma se non hai un certo tipo di testa....

è uno dei problemi dello shimano , purtroppo ad oggi ha una assistenza eco (la minima) non settabile e troppo elevata di default per chi viene dalla muscolare. Altri motori si settano le assistenze su tutti i livelli e decidi tu la forza...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho girato alcune volte con un amico in ebike e non mi ha mai fatto sentire inadeguato o un peso, è sempre stato al mio passo per stare in compagnia.
Quindi fare giri insieme si può, e credo ci si possa anche divertire, dipende sempre da chi guida la ebike
Se poi chi guida inizia a tirare o a farmi salire da solo aspettandomi molto tempo in cima sarei il primo ad andare per i fatti miei salutandolo.

e se lo hai fatto tu.....senza il morto
allora vuole dire che si può fare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non sono amante dei gruppi misti, perferisco andare in muscolare con i muscolari e e.bike con i gruppi a pile... poi certo nell'evenienza ci si adatta.
Ad oggi ho provato la sensazione mista solo nei raduni, chiaramente io con muscolare e tanti con e.bike... quando si formano i gruppetti e anche li tutto dipende dall'intelligenza del biker.
Quello che succedeva spesso però erano i tanti avventori del mondo MTB come bici a pile con superescursioni che in salita ti passavano e poi li ritrovavi come tappi in discesa...non per questioni di bici ma di manico. Però, anche qui, se si mettono da parte la convivenza si può fare tranquillamente
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dal vivo sono più gradevole

Chiaro uno dice una cosa è poi viene smentito[emoji23][emoji23][emoji23]da se stesso...
Questa domenica nel gruppo muscolari si presenta un amico di uno, ed ha l’è.bike....Ahahaha oltretutto le vende pure.... vabbè devo dire che non dava fastidio se non il rumore dello Shimano quando g,i stavi accanto...oltretutto il tipo senza motore avrebbe fatto si e no 100 ma di dislivello a parer mio ....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
La solita guerra tra mtb classiche (odio dire muscolari) ed E-Bike...... nel nostro gruppo ci sono entrambe le tipologie di mtb e nonostante tutto si va tutti assieme è logico che nelle salite più impegative chi ha l'aiuto va su che è una bellezza ma arrivati in cima si aspetta è logico e naturale.
Quelli che ironicamente dicono "aspetta che finisca la batteria" ho il dubbio che dicono così perchè loro non hanno l'E-Bike e gli tocca di sudare, secondo me un pò di invidia c'è......
Per me nel paradosso è al contrario. L'invidia l'hanno quelle motorizzate perchè vorrebbero avere le gambe dei muscolati!:scassat:
Che poi dai,invidia non esiste da nessuna parte, il problema è nella testa di ognuno di noi,c'è chi accetta la motorizzata e chi non l'accetta a priori. E' solo una mentalità. Poi ovvio arrivano le frecciatine ironiche e prese di giro,ma fino a che si scherza con battutine tra amici va tutto bene, gli sfottò amichevoli sono pure simpatici,ma sempre nello scherzo amichevole.
Personalmente sono ultra-contrario al "motorino",se non ce la faccio...pace,però avere un "motorino" a volte farebbe anche piacere,vai più lontano e ti gusti di più i paesaggi,sai quante volte sono privo di ossigeno e non mi godo il bel panorama? Come ripeto,è solo una questione di testa,secondo me.
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
anche il mio amico ha una ebike
quando viene con me tiene il motore spento, lo attacca solo se è alla frutta o nelle rampe assassine
ed io non ho problemi a stargli dietro

a volte capita che tiene il motore sempre accesso ... anche in quel caso non ho problemi a stargli dietro
(moooolto dietro)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
anche il mio amico ha una ebike
quando viene con me tiene il motore spento, lo attacca solo se è alla frutta o nelle rampe assassine
ed io non ho problemi a stargli dietro

a volte capita che tiene il motore sempre accesso ... anche in quel caso non ho problemi a stargli dietro
(moooolto dietro)

che tenga per tutto il giro il motore spento ne dubito...sono 22/24 kg e un attrito superiore e gomme molto più larghe...ci credo che non hai problemi a stargli dietro...
Cmq non penso possa fare un giro da spento...userà un'assistenza minima
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
che tenga per tutto il giro il motore spento ne dubito...sono 22/24 kg e un attrito superiore e gomme molto più larghe...ci credo che non hai problemi a stargli dietro...
Cmq non penso possa fare un giro da spento...userà un'assistenza minima
eh lo so, fa strano ma è così
un giro medio (diciamo sulle 3 orette) lo regge senza problemi
a parità di bici ... non lo vedrei manco col binocolo
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Più che altro: perchè dovresti stare tu dietro a lui?
Sarà lui che rallenta per adattarsi alla tua andatura.... altrimenti lascia che vada!
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
eh lo so, fa strano ma è così
un giro medio (diciamo sulle 3 orette) lo regge senza problemi
a parità di bici ... non lo vedrei manco col binocolo
Ed ecco un classico utilizzo di un elettrica da parte di uno non vecchio, acciaccato e fuoriforma :) ... perchè oltre a queste 3 categorie, chi prende una emtb lo può fare anche per allungare i giri, o accorciare i tempi di uscita, o ancora permettesi di fare tratti che prima (anche se allenato) non riusciva a fare.
Un complimenti all'amico
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giancazaza

Classifica mensile dislivello positivo