Non fate lo stesso errore!!!

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Credo che l'ammaccatura sia dovuta al fatto che ce l'ho ficcata a forza, la bici.

La plastica è dura e indeformabile, quindi è un pò come se fosse ferro contro alluminio, e quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto.

Niente di esagerato ma probabilmente, con qualche buca presa, ha fatto 2+2 e zac, fregato...

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
A dire il vero io i portabici da retro auto non li ho mai potuti vedere! 100 volte meglio quelli da tetto. Sempre a mio modesto parere.
Sei stato fortunato a non aver causato danni all'ammo, o li intorno alla sua saldatura, xchè a occhio e croce, come ha già detto qualcuno la bici non era legata a dovere. Cavoli!................ non è possibile che quella bugna sia stata causata soltanto dalla manovra per infilarla alle staffe!!!

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga io ho un portabici praticamente uguale...lo uso sempre,con una bici con telaio Decathlon FR6,lo uso sempre,ci ho portato 2 bici(non mie) per 100 km...la mia per 300 km(sempre andata 300 + ritorno 300)...insomma...messa su e legata magari con due elastici rimane immobile,e ve lo dico io che sono pignolo per ste cose...

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
ho capito...però resta il fatto che un telaio non si dovrebbe piegare o abbozzare se non facendo un volo da film d'azione...altrimenti si abbozzerebbe anche solo facendo cadere la bici da ferma...cioè non lo sò,magari i tempi cambiano e per alleggerire diventano fragilini i telai...ma un telaio cosi mi ferebbe stare in pensiero...:il-saggi:

Qui intervengo anche se qualcuno forse ha già detto la sua: in molti casi un telaio idroformato a spessori differenziati il cui peso sia competitivo SI PUO' BOZZARE ANCHE CADENDO DA FERMO. Ho le prove, perchè alla mia Reign è accaduto esattamente questo. Colpo di vento, la bici poggiata a un albero è caduta e c'era un sasso appuntito che mi ha bozzato l'orizzontale producendo un danno apparentemente drammatico.
Rientrato a casa sono subito andato dal sivende, che mi ha tranquillizzato sulla tenuta strutturale, e mi ha detto che con gli spessori dei moderni telai è assai facile che capiti una cosa del genere... fatto sta che a me è capitato.

M.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Qui intervengo anche se qualcuno forse ha già detto la sua: in molti casi un telaio idroformato a spessori differenziati il cui peso sia competitivo SI PUO' BOZZARE ANCHE CADENDO DA FERMO. Ho le prove, perchè alla mia Reign è accaduto esattamente questo. Colpo di vento, la bici poggiata a un albero è caduta e c'era un sasso appuntito che mi ha bozzato l'orizzontale producendo un danno apparentemente drammatico.
Rientrato a casa sono subito andato dal sivende, che mi ha tranquillizzato sulla tenuta strutturale, e mi ha detto che con gli spessori dei moderni telai è assai facile che capiti una cosa del genere... fatto sta che a me è capitato.

M.

a parte che il telaio della Nerve XC non è idroformato,almeno fino al 2010,poi nel 2011 l'hanno idroformato...però ok,se cade su un sasso preciso sul telaio ci può stare(purtroppo)...però io intendevo fare un paragone per assurdo...cioè sò che per il peso si lima un pò ovunque,però che si bozzi un telaio maneggiandolo è assurdo...allora dovrebbe essere peggio mettere la bici su un supporto di quelli a pinza per manutenzione...lì diventerebbe una sardina... :medita:

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Allora, visto che qualcuno si e' un po' spaventato preciso un pochino.
Il danno e' più' che giustificato per quello che ho fatto.
Ho forzato per infilare la bici e la pressione e' stata esercitata in un solo punto.
Non farei catastrofismo, ma sono sicuro che qualsiasi telaio che abbia le caratteristiche del telaio canyon si sarebbe ammaccato.
Il principio di costruzione dei telai in alluminio ricorda le racchette da tennis. Quelle più' leggere hanno il profilo (cioe' la sezione) più' grosso (sono più "ciccione") e sono anche le più' rigide, mentre i profili più' sottili sono più' flessibili e solitamente più' elastici.
Se poi la bici prende una pietra succede lo stesso. Ieri m'e' caduta in garage e il manettino Ritchey WCS s'e' ammaccato.
Voi direte, sempre a fate danni te?!?
E io vi rispondero: SI, faccio danni ahahahhahahah
Pero' non mi stresso per un piccolo danno che non influenza minimamente l'efficienza del biciclo.
Bimbo Gigi

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Allora, visto che qualcuno si e' un po' spaventato preciso un pochino.
Il danno e' più' che giustificato per quello che ho fatto.
Ho forzato per infilare la bici e la pressione e' stata esercitata in un solo punto.
Non farei catastrofismo, ma sono sicuro che qualsiasi telaio che abbia le caratteristiche del telaio canyon si sarebbe ammaccato.
Il principio di costruzione dei telai in alluminio ricorda le racchette da tennis. Quelle più' leggere hanno il profilo (cioe' la sezione) più' grosso (sono più "ciccione") e sono anche le più' rigide, mentre i profili più' sottili sono più' flessibili e solitamente più' elastici.
Se poi la bici prende una pietra succede lo stesso. Ieri m'e' caduta in garage e il manettino Ritchey WCS s'e' ammaccato.
Voi direte, sempre a fate danni te?!?
E io vi rispondero: SI, faccio danni ahahahhahahah
Pero' non mi stresso per un piccolo danno che non influenza minimamente l'efficienza del biciclo.
Bimbo Gigi

................////
ecco fatto:
2rfrcqq.jpg

54g2fc.jpg

2croec7.jpg

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
a parte che il telaio della Nerve XC non è idroformato,almeno fino al 2010,poi nel 2011 l'hanno idroformato...però ok,se cade su un sasso preciso sul telaio ci può stare(purtroppo)...
Si, non è l'idroformatura, ma la ridotta spessorazione. Così almeno mi hanno detto in officina. Perchè io sacramentando ho detto "Se lo sapevo me la prendevo bella classica a tubi tondi, la bici", e loro han detto che non cambia. A quel punto la soluzione sarebbe stata andare sul vecchio e onesto acciaio...

M.

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
tubazioni a spessore differenziato, di alto livello, arrivano molto vicino ai 5 decimi (di spessore appunto) al centro della loro lunghezza, riprendendo quote più umane, superiore al millimetro nelle zone in cui vanno a saldarsi con le altre tubazioni....

...e 5 decimi sono tanti pochi....

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Prima o poi si tornerà all'acciaio, secondo me.
Quando troverò ad un prezzo UMANO un bel telaio d'acciaio su cui si possa montare una bella forcella ammortizzata e freni a disco me lo comprerò per farmi una bici da MTB leggero/trekking, per passeggiate lunghe, magari con la famiglia, magari col seggiolino e la bimba, magari un vero viaggio in bici (valle del Danubio ecc ecc).

l carrello è un vero lusso!
Ancora più lussuoso è il Volkswagen Caravelle del mio socio di garage.
Ci stanno comode 5 persone con 5 bici (dentro l'abitacolo)...

Non so se rendo l'idea: lui ci fa stare moglie, 3 figli da1 6 agli 11 anni, moto da enduro e bagagli di una famiglia. Sfido a trovare di meglio!!!!!!!

[url]http://www.volkswagen-vans.co.uk/caravelle/[/URL]

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Ciao, Mario87... ma quanto costa un accrocchio del genere?

Ciao...ti spiego il fattaccio, io come parecchi del forum provengo dal motocross, e quindi mi ritrovo il carrello porta moto (1000 € compreso il gancio della macchina), da me modificato in portabici ;-), spesa dopo quella iniziale messa() non c'è ne sono state solo un pò di fantasia.... è stato creato con della piattina 30 x 3 tondino Ø 8 mm e angolare 30 x 3 a progetto ultimato una bella sprayata di zinco e via!!!:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo