Non fate lo stesso errore!!!

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Sabato bel giro.
Io ho la XC 6.0.
Al rientro, quando sono andato a caricare la bici sul portabici (di quelli che si attaccano sul portellone posteriore della macchina) mi sono accorto di aver ammaccato il telaio, esattamente sul tubo orizzontale vicino al canotto dello sterzo.
Quindi non fate il mio stesso errore di cercare di infilare la bici nei tubi dei portabici, perchè quel tipo di portabici è studiato per le bici tradizionali e la full non ci sta, a meno che non sia di grandi dimensioni...

Porca zoppas!!!

STIBO

Biker urlandum
Sabato bel giro.
Io ho la XC 6.0.
Al rientro, quando sono andato a caricare la bici sul portabici (di quelli che si attaccano sul portellone posteriore della macchina) mi sono accorto di aver ammaccato il telaio, esattamente sul tubo orizzontale vicino al canotto dello sterzo.
Quindi non fate il mio stesso errore di cercare di infilare la bici nei tubi dei portabici, perchè quel tipo di portabici è studiato per le bici tradizionali e la full non ci sta, a meno che non sia di grandi dimensioni...

Porca zoppas!!!
Azz....ma come è possibile ammaccare un telaio col portabici?!?!??!?:nunsacci:
Comunque grazie della info!:spetteguless:

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
o cacchio...scusa l'intromissione...posta una foto...o hai provato a metterla a "pressione" da supereroe...oppure il telaio è stato fatto con una percentuale troppo alta di burro al suo interno... :-)

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Voglio rassicurare tutti del fatto che

NON E' COLPA DEL TELAIO,

è colpa mia (sigh!!!)...

Questa estate dovevo partire per la montagna e per la fretta l'ho montato male sulla macchina e ho rovinato la carrozzeria.
Sabato scorso invece, sempre per la fretta di partire, ho forzato per far entrare la bici e ha fatto pressione su uno dei "dossetti" delle staffe su cui si infila il telaio.

Con questo tipo di portabici la bicicletta si rovina, perchè (a parte le fessate macroscopiche come quella che ho fatto io) il telaio appoggia su parti dure (plastica o metallo).

La fretta è sempre cattiva consigliera...

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Voglio rassicurare tutti del fatto che

NON E' COLPA DEL TELAIO,

è colpa mia (sigh!!!)...

Questa estate dovevo partire per la montagna e per la fretta l'ho montato male sulla macchina e ho rovinato la carrozzeria.
Sabato scorso invece, sempre per la fretta di partire, ho forzato per far entrare la bici e ha fatto pressione su uno dei "dossetti" delle staffe su cui si infila il telaio.

Con questo tipo di portabici la bicicletta si rovina, perchè (a parte le fessate macroscopiche come quella che ho fatto io) il telaio appoggia su parti dure (plastica o metallo).

La fretta è sempre cattiva consigliera...

mi sembra sia lo stesso mio portabici...questo no? http://img353.imageshack.us/i/portabicisk9.jpg/
se è questo,anche io ho avuto poblemi all'inizio ma dopo aver imparato come metterla,si fa subito...però resta strano che si ammacchi cosi un telaio...questo vuol dire che magari in una caduta con la bici magari che rotola ci si ritroverebbe con un abbozzo di telaio... :nunsacci:

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Il genere di portabici è quello, ma è un portabici che ha 15 anni, senza cinghie.
Ripeto, colpa mia, ma il suggerimento (banale) è di darci un occhio quando si infila la bici in un portabici.
Se possibile spessorare con pezzi di camere d'aria o stracci, evitare di mettere due bici appoggiate l'una con l'altra, evitare di prendere acquazzoni in movimento (l'acqua si infiltrerebbe nei movimenti), tutti errori che io, anche se non avevo alternative, ho fatto eheheheh

Notare: questa estate ho comprato il portapacchi THULE, un baule enorme, mi sembra 450 litri di capacità.
Ho già fatto una prova per un viaggio abbastanza lungo (dovevo stare 5 gg fuori e dovevo percorrere 160 km).
Smontando le ruote e scaricando la forcella riesco a farci stare tutta la bici. Gran comodità e sicurezza, puoi viaggiare alla velocità che vuoi, la bici non si danneggia e non dà all'occhio quando parcheggi.

Devo fare la prova e vedere se riesco a farci stare 2 telai (senza ruote e smontando pedali e appendici manubrio.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Il genere di portabici è quello, ma è un portabici che ha 15 anni, senza cinghie.
Ripeto, colpa mia, ma il suggerimento (banale) è di darci un occhio quando si infila la bici in un portabici.
Se possibile spessorare con pezzi di camere d'aria o stracci, evitare di mettere due bici appoggiate l'una con l'altra, evitare di prendere acquazzoni in movimento (l'acqua si infiltrerebbe nei movimenti), tutti errori che io, anche se non avevo alternative, ho fatto eheheheh

Notare: questa estate ho comprato il portapacchi THULE, un baule enorme, mi sembra 450 litri di capacità.
Ho già fatto una prova per un viaggio abbastanza lungo (dovevo stare 5 gg fuori e dovevo percorrere 160 km).
Smontando le ruote e scaricando la forcella riesco a farci stare tutta la bici. Gran comodità e sicurezza, puoi viaggiare alla velocità che vuoi, la bici non si danneggia e non dà all'occhio quando parcheggi.

Devo fare la prova e vedere se riesco a farci stare 2 telai (senza ruote e smontando pedali e appendici manubrio.

ho capito...però resta il fatto che un telaio non si dovrebbe piegare o abbozzare se non facendo un volo da film d'azione...altrimenti si abbozzerebbe anche solo facendo cadere la bici da ferma...cioè non lo sò,magari i tempi cambiano e per alleggerire diventano fragilini i telai...ma un telaio cosi mi ferebbe stare in pensiero...:il-saggi:

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito

Mi raccomando!........ per far stare 2 telai cerca di schiacciarli bene tutti e 2!!! :smile: Magari la prova falla 5 minuti prima di partire!!! :rosik: :smile::smile::smile:

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
AHAHAHAHAH...
Beh se riesco a farcene stare 2 ALLORA vuol dire che anche 3, strettini, possono starci!!!!!!!!!!
Meno male che la prendo a ridere, tutto sommato non è un gran danno e non sono tipo che si fa paranoie per un piccolo danno, che sia alla bicicletta, moto, macchina...

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
AHAHAHAHAH...
Beh se riesco a farcene stare 2 ALLORA vuol dire che anche 3, strettini, possono starci!!!!!!!!!!
Meno male che la prendo a ridere, tutto sommato non è un gran danno e non sono tipo che si fa paranoie per un piccolo danno, che sia alla bicicletta, moto, macchina...

L'importante è che il danno non comprometta la sicurezza, se è solo estetico pace. Io pure la vedo come te, ma se posso stare attento ed evitare xchè no............. magari la prossima volta cerca di fare con + calma. No?

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io continuo a non capire...voi date per scontato che una bici si debba ammaccare mettendola sul portabici???piu violento che possa essere stato,paragoniamola al prendere la bici in mano,alzarla e lanciarla a terra...per me non dovrebbe ammaccarsi... :nunsacci:

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Si, faccio la foto sperando che col cellulare si veda il bozzo.
però dovrò chiedere a qualcuno di postarla per me perchè ci ho provato anche altre volte e non ci sono riuscito... Sono una pippa per ste cose!

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Si, faccio la foto sperando che col cellulare si veda il bozzo.
però dovrò chiedere a qualcuno di postarla per me perchè ci ho provato anche altre volte e non ci sono riuscito... Sono una pippa per ste cose!

....carica la foto qui:
[url]http://tinypic.com/[/URL]

Copia http (Collegamento diretto per Layout) ed inserisci il contenuto qui sul forum.
spero di essere stato chiaro.
Ciao.

:i-want-t:

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
29n9mz8.jpg

forse sono riuscito a capire come si caricano le foto....

24o37ux.jpg

30w74mt.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo