non dormo più la notte.. aiuto!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ricpersi

Biker novus
28/4/09
29
3
0
Modena
Visita sito
Bike
Spectral 29
buongiorno a tutti! ieri sera ho fatto un altro giretto per sivende.. ma ancora niente bici, argh! mi è stata fatta una proposta.. non so quanto interessante.. anche se siamo in là con il budget. Mi hanno offerto una BIANCHI OETZI 9200 Aluminium del 2007 a 1000euri tondi tondi, a occhio mi sembra ben montata.. ma secondo voi riesco a tirare un altro po'? Il sivende vuole liberarsene.. dice che è una bici da 2000euro, adesso ce l'ha a 1300 però me la darebbe a mille.. boh!

tornando invece alle bici selezionate all'inizio, la situazione è questa:
-scott scale 60 a 784euro da preferire per via del telaio;
-specialized rockhopper expert a 805 euro, ha una gran bella forca ma costa un tantino troppo
-garyfisher tassajara a 734euro è montata discretamente e mi piace molto esteticamente
-trek 6500 a 769 è montata pressochè come la garyfisher ma non mi fa impazzire esteticamente

a questo punto aggiungerei anche la:
-cannondale f4z (la f4 ha la ultra fatty che è meglio ma esteticamente non mi fa impazzire e costa di più) a 734euro, quindi come la garyfisher) visto che me ne avete parlato così bene.

tra cannondale e garyfisher che differenze ci sono? uff, e io che credevo di essermi chiarito le idee.. ;)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmmah!...2000 euro...telaio alluminio (non c'è scritto quale lega), forcellina buonina ma modesta (recon) l'LX neanche lo producono più, ruote entry level (crossride)....meno male che c'è scritto che le leve freno sono comprese.

mi sa che è meglio se cambi pusher:smile:
 

ricpersi

Biker novus
28/4/09
29
3
0
Modena
Visita sito
Bike
Spectral 29
mmmmah!...2000 euro...telaio alluminio (non c'è scritto quale lega), forcellina buonina ma modesta (recon) l'LX neanche lo producono più, ruote entry level (crossride)....meno male che c'è scritto che le leve freno sono comprese.

mi sa che è meglio se cambi pusher:smile:

apperò! voleva rifilarmi una bella sòla.. si si, già nutrivo qualche dubbio sul tizio, adesso ne ho la certezza.. grazie motobimbo! :prost:
 

ciambella

Biker novus
30/1/07
40
0
0
Roma
Visita sito
@ricpersi

ciao compagno di insonnia (io c'ho poco da ridere, stanotte ho sognato di scegliere la bici :/ )
ieri sera, dopo il commento di jacopo80 ero quasi convinto, sportster p3....stamattina di nuovo nel marasma....

@jacopo80
per kit da strada che intendi? un kit completo di scott o il costo complessivo degli accessori da installare?

@maxgemax
concordo sul fatto del toccare e provare ma ho constatato che è più semplice da dire che da fare. ho girato qualche negozio e devo dire che nel più fornito non ho comunque trovato i modelli della mia misura. A quel punto l'acquisto viene fatto sulla base del catalogo...allora tanto vale andare su internet visto che risparmierei non poco, o no? Sbaglio qualcosa?
cmq oggi conto di andare in un altro negozio molto fornito, speriamo bene..
 

ricpersi

Biker novus
28/4/09
29
3
0
Modena
Visita sito
Bike
Spectral 29
ciao ciambella! io stanotte mi giravo e rigiravo nel letto, ma ho preferito dare la colpa al caldo.. perchè la gente inizia a prendermi per matto! ;)
o forse, come dice Jaky, è tutta colpa della scimmia della mtb. :smile:
E' bellissima!
Comprala, usala e al massimo ne compri una ancora più bella, la userai e poi ne vorrai una pi bella ancora...è la scimmia della mtb...ma da qualche parte dovrai iniziare no??

comunque anche qua in zona è quasi impossibile riuscire a provare una bici..
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
-scott scale 60 a 784euro da preferire per via del telaio;
-specialized rockhopper expert a 805 euro, ha una gran bella forca ma costa un tantino troppo
-garyfisher tassajara a 734euro è montata discretamente e mi piace molto esteticamente
-trek 6500 a 769 è montata pressochè come la garyfisher ma non mi fa impazzire esteticamente

a questo punto aggiungerei anche la:
-cannondale f4z (la f4 ha la ultra fatty che è meglio ma esteticamente non mi fa impazzire e costa di più) a 734euro, quindi come la garyfisher) visto che me ne avete parlato così bene.

tra cannondale e garyfisher che differenze ci sono? uff, e io che credevo di essermi chiarito le idee.. ;)
Hai già fatto in pratica la tua scelta...tra la gary fisher e la cannondale scegli quella che ti piace di più, hanno la forcella identica (TORA SL) e montaggio simile, sono due buoni marchi...vai dove ti porta il cuore! Cosi questo fine settimana ti fai un giro e ci racconti! (sulla Gary, se non ho capito male...)
 

ricpersi

Biker novus
28/4/09
29
3
0
Modena
Visita sito
Bike
Spectral 29
hmm.. a forza di pensare e ripensare.. mi sa che son rimasto fregato..:pirletto:
su un altro forum un sivende ha ricevuto un fax che riporta:
A TUTTE LE AZIENDE ADERENTI ALLA CAMPAGNA INCENTIVI

Vi preghiamo di comunicare a tutti i Vostri Punti Vendita che al momento gli Incentivi sono Sospesi e non è possibile accettare nuove richieste di vendite con incentivi a far data fattura da oggi.
Occorre dar tempo e modo ai negozianti di inserire tutte le pratiche già concluse fino a ieri.
Il sistema non è bloccato, ma intasato. Occorre insistere.
Esaurita questa fase, e se ci saranno fondi residui, sarà possibile iniziare di nuovo a vendere con incentivi.

ahhh.. l'eterno indeciso!
 

ricpersi

Biker novus
28/4/09
29
3
0
Modena
Visita sito
Bike
Spectral 29
ciao a tutti! innanzitutto scusate se non vi ho aggiornato sugli ultimi sviluppi sull'acquisto bici.. immagino foste tutti in trepida attesa di sapere come sarebbe andata a finire la vicenda.. ;)
Preso dallo sconforto dovuto all'esaurimento del fondo incentivi, il 16 maggio mi son messo in macchina, destinazione decathlon di bologna.. e.. dopo averla vista, me ne sono subito innamorato.. no, non parlo della commessa del reparto bici (tra l'altro molto "disponibile") che mi ha aiutato nella scelta.. ma bensì di Lei.. la rockrider 8.1! ne avevo sentito parlare così male del modello 2009, "colore orrendo", "fantasia oscena", "molto meglio la 2008".. boh, sarà ma a me è piaciuta tanto..
quindi dopo una "strisciatina" con il bancomat alla cassa e una messa a punto della nuova bestiolina da parte dei ragazzi del reparto bici.. il sorriso è immediatamente tornato sul mio volto.. ero felice come un bimbo!

a distanza di un paio di settimane e di una decina di uscite brevi (sui 25 / 40 km), posso solo confermare che la rr8.1 si è stato proprio un bell'acquisto..
ok, ok.. adesso non vi tedio più con i miei racconti noiosi ma piuttosto :i-want-t:..

:prost:
 

Logreq

Biker perfektus
ciao a tutti! innanzitutto scusate se non vi ho aggiornato sugli ultimi sviluppi sull'acquisto bici.. immagino foste tutti in trepida attesa di sapere come sarebbe andata a finire la vicenda.. ;)
Preso dallo sconforto dovuto all'esaurimento del fondo incentivi, il 16 maggio mi son messo in macchina, destinazione decathlon di bologna.. e.. dopo averla vista, me ne sono subito innamorato.. no, non parlo della commessa del reparto bici (tra l'altro molto "disponibile") che mi ha aiutato nella scelta.. ma bensì di Lei.. la rockrider 8.1! ne avevo sentito parlare così male del modello 2009, "colore orrendo", "fantasia oscena", "molto meglio la 2008".. boh, sarà ma a me è piaciuta tanto..
quindi dopo una "strisciatina" con il bancomat alla cassa e una messa a punto della nuova bestiolina da parte dei ragazzi del reparto bici.. il sorriso è immediatamente tornato sul mio volto.. ero felice come un bimbo!

a distanza di un paio di settimane e di una decina di uscite brevi (sui 25 / 40 km), posso solo confermare che la rr8.1 si è stato proprio un bell'acquisto..
ok, ok.. adesso non vi tedio più con i miei racconti noiosi ma piuttosto :i-want-t:..

:prost:

Beh dai non pensare alla strisciata di bancomat.... ma pensa alle bellissime uscite che farai con la tua LEI :smile::smile::smile::smile:
 
C

ciarlyy

Ospite
ciao a tutti! innanzitutto scusate se non vi ho aggiornato sugli ultimi sviluppi sull'acquisto bici.. immagino foste tutti in trepida attesa di sapere come sarebbe andata a finire la vicenda.. ;)
Preso dallo sconforto dovuto all'esaurimento del fondo incentivi, il 16 maggio mi son messo in macchina, destinazione decathlon di bologna.. e.. dopo averla vista, me ne sono subito innamorato.. no, non parlo della commessa del reparto bici (tra l'altro molto "disponibile") che mi ha aiutato nella scelta.. ma bensì di Lei.. la rockrider 8.1! ne avevo sentito parlare così male del modello 2009, "colore orrendo", "fantasia oscena", "molto meglio la 2008".. boh, sarà ma a me è piaciuta tanto..
quindi dopo una "strisciatina" con il bancomat alla cassa e una messa a punto della nuova bestiolina da parte dei ragazzi del reparto bici.. il sorriso è immediatamente tornato sul mio volto.. ero felice come un bimbo!

a distanza di un paio di settimane e di una decina di uscite brevi (sui 25 / 40 km), posso solo confermare che la rr8.1 si è stato proprio un bell'acquisto..
ok, ok.. adesso non vi tedio più con i miei racconti noiosi ma piuttosto :i-want-t:..

:prost:

Priprio il caso di dire: tra le due litiganti la terza gode!!!!
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
ciao a tutti! innanzitutto scusate se non vi ho aggiornato sugli ultimi sviluppi sull'acquisto bici.. immagino foste tutti in trepida attesa di sapere come sarebbe andata a finire la vicenda.. ;)
Preso dallo sconforto dovuto all'esaurimento del fondo incentivi, il 16 maggio mi son messo in macchina, destinazione decathlon di bologna.. e.. dopo averla vista, me ne sono subito innamorato.. no, non parlo della commessa del reparto bici (tra l'altro molto "disponibile") che mi ha aiutato nella scelta.. ma bensì di Lei.. la rockrider 8.1! ne avevo sentito parlare così male del modello 2009, "colore orrendo", "fantasia oscena", "molto meglio la 2008".. boh, sarà ma a me è piaciuta tanto..
quindi dopo una "strisciatina" con il bancomat alla cassa e una messa a punto della nuova bestiolina da parte dei ragazzi del reparto bici.. il sorriso è immediatamente tornato sul mio volto.. ero felice come un bimbo!

a distanza di un paio di settimane e di una decina di uscite brevi (sui 25 / 40 km), posso solo confermare che la rr8.1 si è stato proprio un bell'acquisto..
ok, ok.. adesso non vi tedio più con i miei racconti noiosi ma piuttosto :i-want-t:..

:prost:

e le foto ???
auguri e buone pedalate :celopiùg:
 

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Molto utile questo topic perchè ho un amico che vuole comprarsi una MTB del genere, però lui punterebbe sulla rockhopper senza nulla togliere agli altri missili :cucù:
Fossi io tra le contendenti mi comprerei la Caffeine F4 con la fatty:nunsacci::fantasm:
E complimenti per l'acquisto della rockrider, è una bici senza orpelli inutili e molto buona!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo