per XC metterei al primo posto la Scott (ottimo telaio) e poi la Specy (ottima forcella), a seguire le altre...
Poche parole ma giuste..... quoto questa risposta di Tacito.
per XC metterei al primo posto la Scott (ottimo telaio) e poi la Specy (ottima forcella), a seguire le altre...
Fai un pensierino anche alle sportster della scott, che -nei modelli di punta- hanno allestimenti niente male (penso alla p1 o alla p2).
Infatti, offrono la possibilità di montare parafanghi, portapacchi e cavalletto (apposito kit) e per andare al lavoro sono optional utili.
ciao ciambella.. il fatto di non esser il solo ad essere sull'orlo di una crisi di nervi mi rincuora.. o-ohai i miei stessi dubbi....ormai mi sono convinto che non esiste la bici universale e devo fare qualche rinuncia. Ero partito con le scott, sub 20, bellissima ma quella forcella rigida.... poi la sportser p3....poi la bianchi spillo onice...poi la cannondale f5 disc...poi la f4....CHE CASINOOOOO....se continuo così alla fine non comprerò niente e mi terrò il mio cancello di ghisa
E' bellissima!ciao ciambella.. il fatto di non esser il solo ad essere sull'orlo di una crisi di nervi mi rincuora.. o-o
Il problema è che sto facendo impazzire anche la mia ragazza e voi qui sul forum.. se andiamo avanti così va a finire che la bici universale ce la costruiscono, così la smettiamo di rompere le balls.. ;)
dai ragazzi.. ditemi che la gary fisher tassajara è un bel cancelletto (alla fine è quello che voglio sentirmi dire) così la smetto di tediarvi..
@maxgemax
hai ragione, non ha senso una bici universale nel senso più ampio del termine.
la F4 è costosa (molto) qui in italia ma l'ho vista in uk a circa 650 euro ,nuova 2008 spedizione inclusa....non mi sentivo di escluderla al prezzo di una rr 8.1
che dite?
La tassaraja è una bella bici ad un buon prezzo, se ti piace comprala. Penso che la F4 sia un po più cara, no?
le bici universali non esistono, ma servono davvero? Farai tutti i tipi di percorso, dall'asfalto al downhill passando per xc e all mountain? Credo di no. Se sei orientato a giri pedalati, passando anche su asfalto, ti serve, come poi hai indicato, una buona front, leggera, con una buona forcella e un cambio onesto e affidabile. Le bici indicate vanno bene, comunque scegliendone una avrai un buon mezzo e non rimpiangerai di non averne preso un'altra. Non diventare matto e non far impazzire anche la tua ragazza, altrimenti perdete tempo, date di matto e non pedalate divertendovi perchè impegnati a fondervi il cervello.
Belin che paternale, non la faccio neanche ai miei figli una menata del genere!!
La F4 è splendida e ben montata, nera fa una libidine....ma per iniziare, almeno secondo me, lascerei perdere internet a favore di un sivende, dove puoi toccare e provare la bici.@maxgemax
hai ragione, non ha senso una bici universale nel senso più ampio del termine.
la F4 è costosa (molto) qui in italia ma l'ho vista in uk a circa 650 euro ,nuova 2008 spedizione inclusa....non mi sentivo di escluderla al prezzo di una rr 8.1
che dite?
Ricpersi... ma hai pensato a cercare anche un modello 2008?
Così, oltre agli incentivi, ti puoi portare a casa una gran bella biga veramente a poco...
Fai un giro per i vari sivende di modena.. secondo me qualcosa di carino si trova ancora (tipo quello vicino alla contrada in stradello san giuliano )
Tutti che vogliono ste rr....io ho una 8.2 da qualche anno, era un pò che non la usavo, oggi in pausa pranzo l'ho presa per un giretto di un'oretta.
Adesso sono indeciso se fonderla o rivenderla sul mercatino...ma mi dispiacerebbe per il futuro acquirente.
A parte gli scherzi come già detto..c'è un abisso a livello di telaio....per i componenti esistono gli upgrade.
max hai ragione: tonight is the night!! quanti ricordi questa canzone.. ;)Se stasera vai dal sivende con la testa sgombra dalle mille perplessità che hai in testa è probabile il colpo di fulmine....guardale, salici sopra e "senti" quella che più ti si addice (almeno come taglia!). Vedrai che esci contento, con una bici in più e qualche soldo in meno, ma è un buon cambio.
pensa che in confronto quello di sportissimo mi è sembrato un amicone! o-o
ciao jacopo, inizialmente avevo puntato proprio delle scott ibride.. sia la sportster che la sub proprio perchè ti permettono di montare i parafanghi.. però poi ho abbandonato l'idea.. perchè per fare XC mi sembravano un po' delicate.. è giusta la mia osservazione? o mi sbaglio?