NON CI POTEVO CREDERE

riccardosl45 ha scritto:
sarei proprio curioso di sapere quanto costa al mio rivenditore una scott genius RC 20 a lui personalmente!!! ne ho lette di tutti i colori... assurdi ormai sti prezzi!

Le case "serie" fanno un extra 10 % sulle bici dei titolari... presupponendo che poi vengano anche imprestate e date in prova ai clienti... Non so però cosa faccia la Scott nel dettaglio... ma in genere è un'azienda attenta al marketing.
I numeri generali, quindi una media, sono sulle MTB: sconto al rivenditore variabile dal 27 al 35 % a seconda dei volumi, sconto del rivenditore al cliente 10/12 %... margine finale inferiore alla media dello stesso settore, ma in questo caso gioca a favore il valore assoluto di una MTB completa, sempre che non ci sia il famoso usato da ritirare. Spero di averti "fatto un po' di luce", ciao :-)
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
SI lo chiedevo perchè sto pensando di fare un aquisto collettivo con latri ragazzi forse prendiamo 3 scott genius rc dallo stesso rivenditore ma sembra che chiederli il 15% sia rapinarlo!!! io credo sia il minimo comprandoli tre genius rc da 3000/3500 euro!! no??
 
riccardosl45 ha scritto:
SI lo chiedevo perchè sto pensando di fare un aquisto collettivo con latri ragazzi forse prendiamo 3 scott genius rc dallo stesso rivenditore ma sembra che chiederli il 15% sia rapinarlo!!! io credo sia il minimo comprandoli tre genius rc da 3000/3500 euro!! no??

Riccardo... se non gli date dentro niente e prendete 3 pezzi da 3/3500 Euro direi che un 15 % è ragionevole chiederlo... e cercare di ottenerlo... ma è solo la mia opinione. La bici l'avete già provata per bene? Io infatti non la conosco per test diretto... ma magari... prima di comprarne 3... ne comprate 1 e la mettete sotto per bene ;-)
Ciao
 

windmillking

Biker ciceronis
qoelet_74 ha scritto:
windmillking ha scritto:
qoelet_74 ha scritto:
cmq invece che incaxxarti dovevi obbligarlo a prendere la carta... lo obbliga la legge!

Ciao

posto che la legge non obbliga nessuno ad accettare forme di pagamento diverse dai contanti, io gestisco un negozio e sono ben felice quando mi pagano con la carta di credito, pago la mia commissione (che a titolo di informazione è 1% per il bancomat e circa il 3% per le carte) e ne sono ben felice. Mi spavento molto per le proposte di assegni da parte di clienti nuovi, troppi "cabriolet" al giorno d'oggi ...

Si vede che al tuo si vende gli va' troppo grassa ...

marco

notizia del TG1 di due gg fa, "si ricorda che poi i negozianti che accettano carte bancomat o altro sono obbligati a prendere pagamenti con tali mezzi, e non rifiutare a favore pagamento contanti..."

appunto, se decidi di accettare carte di credito etc, allora installi la macchinetta e le accetti, se non le rifiuti la ditta che ti ha dato la macchinetta te la può ritirare; se non stipuli nessun contratto nesuno ti obbliga ... se poi non vendi sono ca**i tuoi :)

Ma per fortuna siamo n un paese libero e nessuno assieme alla licenza del negozio ti rifila la macchinetta del bancomat, almeno non ancora :)

Poi come ti ho detto io son contento di usarla, ma viva la libertà :)

E la TV non è la depositaria della via, della verità, etc etc.

marco
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
secondo me i prezzi in italia sono vergognosi per il semplice fatto che ci sono troppi passaggi commerciali e di conseguenza troppi personaggi che ci lucrano sopra.
se ci fossero consorzi d'acquisto tra negozianti (che il più delle volte fanno la guerra tra poveri tra loro) ci sarebbero meno passaggi e il prezzoi al negoziante sarebbe più conveniente.
Fatto ciò se i prezzi dovessero rimanere gli stessi sapremmo chi ci fa la cresta e ci specula sopra più del dovuto.
Comunque da parte mia penso che in italia chi pratica sport (e non solo mtb) è considerato un pollo da spennare che ha tanti soldi da buttare e non meriti tanta attenzione perchè tanto acquista lo stesso sia al prezzo di 100 che a 200.
marco

PS: io acquisto dove mi conviene di più (fortunatamente dalle mie parti ci sono negozianti che ti fanno il 30% sul listino shimano) :-? :-? :-?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Non volgio andare oltre con la polemica, ma volgio solo rispondere a Bike Planet xche' mi sembra doveroso.
Premetto che credo che ci siano i negozianti onesti come quelli disonesti in tutto il mondo, quindi non do la colpa alla categoria, ma al sistema.
Per rispondere alla tua domanda se nessuno e' mai entrato in un negozietto USA, beh io si.
Il negozio e' The Cutting Edge qui nel CT, www.thecuttingedgeinc.com vende Kona e Santa e ti assicuro aveva non piu' di 6 bici in tutto il negozio beh le Coiler erano a 1599$ e le Stinky 2004 poco di piu'. In Italia come sai girano a 2000E, mi sembra un tot di differenza e si ci metti il cambio...beh
Sto negozietto non credo che abbia tutti sti volumi di vendita e non siamo nella Wescoast dove le MTB si vendono a palate.
Ti assicuro che ho visto le stesse cose in negozi normali (che non hanno nemmeno un sito) che trattano Cannodale/Giant e RockyMountain.

Sono altresi sicuro che i margini dei negozi USA non siano inferiori a quelli dei negozianti in Italy, anzi. Quindi, che dire, da noi c'e' ovviamente qualcosa che non va.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
maio ha scritto:
Non volgio andare oltre con la polemica, ma volgio solo rispondere a Bike Planet xche' mi sembra doveroso.
Premetto che credo che ci siano i negozianti onesti come quelli disonesti in tutto il mondo, quindi non do la colpa alla categoria, ma al sistema.
Per rispondere alla tua domanda se nessuno e' mai entrato in un negozietto USA, beh io si.
Il negozio e' The Cutting Edge qui nel CT, www.thecuttingedgeinc.com vende Kona e Santa e ti assicuro aveva non piu' di 6 bici in tutto il negozio beh le Coiler erano a 1599$ e le Stinky 2004 poco di piu'. In Italia come sai girano a 2000E, mi sembra un tot di differenza e si ci metti il cambio...beh
Sto negozietto non credo che abbia tutti sti volumi di vendita e non siamo nella Wescoast dove le MTB si vendono a palate.
Ti assicuro che ho visto le stesse cose in negozi normali (che non hanno nemmeno un sito) che trattano Cannodale/Giant e RockyMountain.

Sono altresi sicuro che i margini dei negozi USA non siano inferiori a quelli dei negozianti in Italy, anzi. Quindi, che dire, da noi c'e' ovviamente qualcosa che non va.

Io ti posso solo dire i margini su Specialized ... a seconda di quante ne compri .. (minimo 30) lo sconto va da 20 al 25 % massimo .... se ne compri 100 e rotti ti sale di qualche punto ... ma hai presente che vuol dire comprare 100 bici .... ed in + te le consegnano quando gli pare a loro ....e in + c'è tutta l'accessoristica che sei obbligato a comprare ....
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
maxdrome ha scritto:
maio ha scritto:
Non volgio andare oltre con la polemica, ma volgio solo rispondere a Bike Planet xche' mi sembra doveroso.
Premetto che credo che ci siano i negozianti onesti come quelli disonesti in tutto il mondo, quindi non do la colpa alla categoria, ma al sistema.
Per rispondere alla tua domanda se nessuno e' mai entrato in un negozietto USA, beh io si.
Il negozio e' The Cutting Edge qui nel CT, www.thecuttingedgeinc.com vende Kona e Santa e ti assicuro aveva non piu' di 6 bici in tutto il negozio beh le Coiler erano a 1599$ e le Stinky 2004 poco di piu'. In Italia come sai girano a 2000E, mi sembra un tot di differenza e si ci metti il cambio...beh
Sto negozietto non credo che abbia tutti sti volumi di vendita e non siamo nella Wescoast dove le MTB si vendono a palate.
Ti assicuro che ho visto le stesse cose in negozi normali (che non hanno nemmeno un sito) che trattano Cannodale/Giant e RockyMountain.

Sono altresi sicuro che i margini dei negozi USA non siano inferiori a quelli dei negozianti in Italy, anzi. Quindi, che dire, da noi c'e' ovviamente qualcosa che non va.

Io ti posso solo dire i margini su Specialized ... a seconda di quante ne compri .. (minimo 30) lo sconto va da 20 al 25 % massimo .... se ne compri 100 e rotti ti sale di qualche punto ... ma hai presente che vuol dire comprare 100 bici .... ed in + te le consegnano quando gli pare a loro ....e in + c'è tutta l'accessoristica che sei obbligato a comprare ....
Scusa non capisco cosa vuoi dire, che i margini negli USA sono di +. Ok, ma, se ne vendono di piu', ma ti ripeto che ho riportato l'esempio di un negozio che in negozio aveva non piu' di 6 bici! E dubito che sto qua si compri 100Kona o 100Santa.
Sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma scusami se non vedo il punto.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
maio ha scritto:
maxdrome ha scritto:
maio ha scritto:
Non volgio andare oltre con la polemica, ma volgio solo rispondere a Bike Planet xche' mi sembra doveroso.
Premetto che credo che ci siano i negozianti onesti come quelli disonesti in tutto il mondo, quindi non do la colpa alla categoria, ma al sistema.
Per rispondere alla tua domanda se nessuno e' mai entrato in un negozietto USA, beh io si.
Il negozio e' The Cutting Edge qui nel CT, www.thecuttingedgeinc.com vende Kona e Santa e ti assicuro aveva non piu' di 6 bici in tutto il negozio beh le Coiler erano a 1599$ e le Stinky 2004 poco di piu'. In Italia come sai girano a 2000E, mi sembra un tot di differenza e si ci metti il cambio...beh
Sto negozietto non credo che abbia tutti sti volumi di vendita e non siamo nella Wescoast dove le MTB si vendono a palate.
Ti assicuro che ho visto le stesse cose in negozi normali (che non hanno nemmeno un sito) che trattano Cannodale/Giant e RockyMountain.

Sono altresi sicuro che i margini dei negozi USA non siano inferiori a quelli dei negozianti in Italy, anzi. Quindi, che dire, da noi c'e' ovviamente qualcosa che non va.

Io ti posso solo dire i margini su Specialized ... a seconda di quante ne compri .. (minimo 30) lo sconto va da 20 al 25 % massimo .... se ne compri 100 e rotti ti sale di qualche punto ... ma hai presente che vuol dire comprare 100 bici .... ed in + te le consegnano quando gli pare a loro ....e in + c'è tutta l'accessoristica che sei obbligato a comprare ....
Scusa non capisco cosa vuoi dire, che i margini negli USA sono di +. Ok, ma, se ne vendono di piu', ma ti ripeto che ho riportato l'esempio di un negozio che in negozio aveva non piu' di 6 bici! E dubito che sto qua si compri 100Kona o 100Santa.
Sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma scusami se non vedo il punto.
Scusami tu che non mi sono spiegato come dovevo ....
Visto il basso ricarico almeno per l'italia .... (considera che al cliente minimo il 10% lo fai ) non credo sia la colpa dei negozianti ..... se il prezzo è alto ... bisognerebbe però conoscere quanto i negozianti americani (stranieri in genere) pagano lo stesso prodotto ...

Putroppo per comprendere bene la situazione italiana bisognerebbe conoscere a fondo anche quella di altri stati ....... sia fiscale , che a livello di importatori ....
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
maxdrome ha scritto:
maio ha scritto:
Non volgio andare oltre con la polemica, ma volgio solo rispondere a Bike Planet xche' mi sembra doveroso.
Premetto che credo che ci siano i negozianti onesti come quelli disonesti in tutto il mondo, quindi non do la colpa alla categoria, ma al sistema.
Per rispondere alla tua domanda se nessuno e' mai entrato in un negozietto USA, beh io si.
Il negozio e' The Cutting Edge qui nel CT, www.thecuttingedgeinc.com vende Kona e Santa e ti assicuro aveva non piu' di 6 bici in tutto il negozio beh le Coiler erano a 1599$ e le Stinky 2004 poco di piu'. In Italia come sai girano a 2000E, mi sembra un tot di differenza e si ci metti il cambio...beh
Sto negozietto non credo che abbia tutti sti volumi di vendita e non siamo nella Wescoast dove le MTB si vendono a palate.
Ti assicuro che ho visto le stesse cose in negozi normali (che non hanno nemmeno un sito) che trattano Cannodale/Giant e RockyMountain.

Sono altresi sicuro che i margini dei negozi USA non siano inferiori a quelli dei negozianti in Italy, anzi. Quindi, che dire, da noi c'e' ovviamente qualcosa che non va.

Io ti posso solo dire i margini su Specialized ... a seconda di quante ne compri .. (minimo 30) lo sconto va da 20 al 25 % massimo .... se ne compri 100 e rotti ti sale di qualche punto ... ma hai presente che vuol dire comprare 100 bici .... ed in + te le consegnano quando gli pare a loro ....e in + c'è tutta l'accessoristica che sei obbligato a comprare ....

max non voglio mettere in dubbio ciò che dici, ma a me in un neg piuttosto grande di firenze concessionario cannondale e specy, mi facevano sui modelli 2003 a settembre oltre il 25, addirittura il 30... e sui modelli 2004 appena arrivati il 15%, senza tirare sul prezzo...
ora non penso che un neg venda in perdita! o sul nuovo non penso che si riduca a guadagnare una 5-10%...
e più su, verso le lande fredde del nord, c'è chi ha comprato scott a 30-35% in meno...
addirittura io ho trovato marzocchi col 20% di sconto nuove 2004 qui a roma!! e dal mio sivende compro a meno che da gamba e bikeplanet, di un 15-20% su certa componentistica...
dove sta la verità?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
La verità sta nel fatto che su alcuni prodotti un si vende ha un certo tipo di condizioni, su altri prodotti ne ha altre.

Si spiega così il fatto che certi prezzi possano essere migliori anche dal negozietto :-o

...ma è' strachiaro che nel complesso, ripeto nel complesso quindi, un meganegozio come Bikeplanet abbia condizioni per il cliente più vantaggiose rispetto al negozietto sotto casa.

Il confronto va fatto tra rivenditori della stessa dimensione che offrono i medesimi prodotti e vi assicuro che sui siti da me indicati non ci sono ammaccaturine o pezzetti mancanti, sò gli stessi!!!

a giugno abbiamo ordinato un deragliatore XT da Barracuda, ci hanno mandato un XTR senza sovrapprezzo e con le scuse!!! :shock: :shock: :shock:

In Italia evidentemente c'è molto da imparare, compreso il mettersi insieme come gruppi di acquisto...tanto il negozio sotto casa vivrà lo stesso perchè sarà sempre indispensabile il suo servizio

vero Bike Planet? :-o

P.S.complimenti per la Vs eccellente professionalità nel rispondere in questo forum.
 
End of time ha scritto:
La verità sta nel fatto che su alcuni prodotti un si vende ha un certo tipo di condizioni, su altri prodotti ne ha altre.

Si spiega così il fatto che certi prezzi possano essere migliori anche dal negozietto :-o

...ma è' strachiaro che nel complesso, ripeto nel complesso quindi, un meganegozio come Bikeplanet abbia condizioni per il cliente più vantaggiose rispetto al negozietto sotto casa.

Il confronto va fatto tra rivenditori della stessa dimensione che offrono i medesimi prodotti e vi assicuro che sui siti da me indicati non ci sono ammaccaturine o pezzetti mancanti, sò gli stessi!!!

a giugno abbiamo ordinato un deragliatore XT da Barracuda, ci hanno mandato un XTR senza sovrapprezzo e con le scuse!!! :shock: :shock: :shock:

In Italia evidentemente c'è molto da imparare, compreso il mettersi insieme come gruppi di acquisto...tanto il negozio sotto casa vivrà lo stesso perchè sarà sempre indispensabile il suo servizio

vero Bike Planet? :-o

P.S.complimenti per la Vs eccellente professionalità nel rispondere in questo forum.

Verisssssimo... e bellissimo il da leggere tra le righe il messaggio che "c'è spazio per tutti"... intendendo il "tutti" come "tutti quelli che hanno voglia di far bene" :eek:
Grazie anche dei complimenti... Però divento :oops:
Se sapessi invece il "dietro le quinte"... quando siam partiti noi, nel lontano 1998... un "millennio fa"..., sono addirittura riusciti a bloccarci in partenza la pubblicità sui giornali... Non scherzo, purtroppo... è stata come una "ramata tra i raggi" :???:
Un po' di "mafia" di qualche importatore c'è comunque ancora... niente nomi... eh, eh... che la cosa sta risolvendosi con una estinzione/emarginazione "naturale". Quello che conta però è che, a dispetto di moltissimi altri settori, qui si sta prendendo almeno la direzione giusta... quindi rimango ottimista... visto che anche acquisti e rivendite in nero (con l'iva in meno nel prezzo di vendita, in sostanza) paiono ridursi...
Introduco comunque un nuovo elemento nella discussione... perché sì, gli importatori ci stanno "marciando"... inutile negarlo... e lo dico senza polemica... perché vige il modus operandi di fare i listini pre-fiera e cercare di non toccarli per tutta la stagione... anche quando le cose non si mettono bene. Per loro questa è la prima volta negli ultimi anni che il fattore cambio gioca invece a favore... ma il nuovo elemento che dicevo è costituito dalla dimensione del fenomeno "insolvenze"... ovvero dalla sofferenza, anche notevole per alcuni, causata dalla forte percentuale di mancati/rinviati pagamenti da parte dei negozi... ed ai quali le banche rispondono riducendo spesso ai distributori (ma è comprensibile e dovuto) la percentuale di Ricevute Bancarie scontate (calcolate cioè già come fossero denaro... al momento stesso dell'emissione... semplificando il concetto). Non per difenderli... ma chiaramente un problema del genere pesa parecchio per loro... e di conseguenza si riflette sul mercato.
Leggo che molti trovano ottimi prezzi anche dai "negozietti"... e mi fa piacere... perché testimonia che la direzione presa è quella giusta. Certo, in alcuni casi/zone la cosa è magari soprattutto conseguenza di nascita di nuovi negozi (che devono quindi per forza puntare sui prezzi) e/o rischio di chiusura di quelli preesistenti... che quindi fanno un ultimo disperato tentativo di "rilancio".
I margini medi (riassunto di fine anno) dal prezzo di vendita al pubblico in USA sono pari a circa il 36 %... chiaramente spinti verso l'alto da quelli che sono i ricarichi (più alti) del settore "accessori"... ma il tutto produce un netto d'esercizio medio di circa il 2 %.... record di settore il 6 % di qualcuno... Pochino quindi... ed infatti anche le chiusure di attività sono record (15 %, stimato... anche un Supergo ha dovuto vendere a Performance...). In Italia però il problema sostanziale sta nella struttura, fondamentalmente troppo "onerosa" nel bilancio magazzino/spese/fatturato per i piccoli negozi... il tutto "condito ed aggravato" da una certa (media) difficoltà di approvvigionamento.
Il discorso invece dei "gruppi di acquisto" vale per Shimano, fondamentalmente, ma è proprio la Shimano che pare voglia ostacolarlo/limitarlo... a partire dagli Stati Uniti dove ha bloccato la possibilità per i rivenditori di fare importazioni dirette, niente meno. Dovrebbe succedere anche in Europa... ma al momento i "valori" in campo dei gruppi tedeschi (uno conta circa 750 negozi) sono talmente elevati da far prendere la cosa con le pinze.
In sostanza, difficile fare una previsione senza sfera di cristallo, ma probabilmente i prezzi dell'area tedesca saliranno e i ns. scenderanno.
Vedremo... Intanto lavoriamo tutti nella direzione giusta :-x
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
qoelet_74 ha scritto:
maxdrome ha scritto:
maio ha scritto:
Non volgio andare oltre con la polemica, ma volgio solo rispondere a Bike Planet xche' mi sembra doveroso.
Premetto che credo che ci siano i negozianti onesti come quelli disonesti in tutto il mondo, quindi non do la colpa alla categoria, ma al sistema.
Per rispondere alla tua domanda se nessuno e' mai entrato in un negozietto USA, beh io si.
Il negozio e' The Cutting Edge qui nel CT, www.thecuttingedgeinc.com vende Kona e Santa e ti assicuro aveva non piu' di 6 bici in tutto il negozio beh le Coiler erano a 1599$ e le Stinky 2004 poco di piu'. In Italia come sai girano a 2000E, mi sembra un tot di differenza e si ci metti il cambio...beh
Sto negozietto non credo che abbia tutti sti volumi di vendita e non siamo nella Wescoast dove le MTB si vendono a palate.
Ti assicuro che ho visto le stesse cose in negozi normali (che non hanno nemmeno un sito) che trattano Cannodale/Giant e RockyMountain.

Sono altresi sicuro che i margini dei negozi USA non siano inferiori a quelli dei negozianti in Italy, anzi. Quindi, che dire, da noi c'e' ovviamente qualcosa che non va.

Io ti posso solo dire i margini su Specialized ... a seconda di quante ne compri .. (minimo 30) lo sconto va da 20 al 25 % massimo .... se ne compri 100 e rotti ti sale di qualche punto ... ma hai presente che vuol dire comprare 100 bici .... ed in + te le consegnano quando gli pare a loro ....e in + c'è tutta l'accessoristica che sei obbligato a comprare ....

max non voglio mettere in dubbio ciò che dici, ma a me in un neg piuttosto grande di firenze concessionario cannondale e specy, mi facevano sui modelli 2003 a settembre oltre il 25, addirittura il 30... e sui modelli 2004 appena arrivati il 15%, senza tirare sul prezzo...
ora non penso che un neg venda in perdita! o sul nuovo non penso che si riduca a guadagnare una 5-10%...
e più su, verso le lande fredde del nord, c'è chi ha comprato scott a 30-35% in meno...
addirittura io ho trovato marzocchi col 20% di sconto nuove 2004 qui a roma!! e dal mio sivende compro a meno che da gamba e bikeplanet, di un 15-20% su certa componentistica...
dove sta la verità?

Io non sto a scriver cavolate te l'assicuro ... o coprire i negozianti ... ma come fanno a vendere le specy con il 30 % non lo so propio .... a meno che non fanno contratti particolari .... io ti dico solo per esperienza diretta (le fatture che vedo )
Sulle marzocchi ultimamente ci sono state delle offerte su stock (minimo un tot di pezzi)
Da me la componetistica shimano si vende con il 20/25% di sconto dal listino .....(e molte volte non paghi nemmeno il montaggio)

Ciao
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
vabbè vabbè! pure io parlo per quello che ho visto... ma un esempio è anche bicimania sui prezzi dei modelli 2003... stiamo sul 30% di sconto e per alcuni il 42%... non penso che vendano in perdita!
:offtopic: che fai martedì prossimo? te e tuo fratello venite per la pizza???
vai su lazio &co e segnati! :offtopic:
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
qoelet_74 ha scritto:
vabbè vabbè! pure io parlo per quello che ho visto... ma un esempio è anche bicimania sui prezzi dei modelli 2003... stiamo sul 30% di sconto e per alcuni il 42%... non penso che vendano in perdita!
:offtopic: che fai martedì prossimo? te e tuo fratello venite per la pizza???
vai su lazio &co e segnati! :offtopic:
Sui modelli 2003 è possibile ....... cmq al 42 % li svendono sottocosto ... meglio rimetterci 100 euro ora che 500 tra 1 anno quando è invendibile...
Molti fanno sto discorso ... (che è giustissimo)
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
RISPONDO A Bike Planet

SI le genius prima di ordinare la proviamo da un negozio che dispone della bici test... e non abbiamo nessun rientro compriamo tutti e tre nuovo!

Non è male neanche per il rivenditore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo