NON CI POTEVO CREDERE

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
un mio amico mi chiama:"gamba ciao ho bisogno di una bici,mi ha detto il dott.che devo fare sport"
mi metto alla ricerca della bike e vado dal mio negozio di fiducia dicendogli che mio cugino che in realta' non e' ha bisogno della bici.
mi dice di avere una jekil 2001 montata con xtr nuovo di pacca e in realta' lo era a 1700€,gli chiedo lo sconto,lo prendo per il collo e concludiamo l'affare a 1550€.il mio fantomatico cugino, si reca al negozio e mi chiama:"gamba puoi venire ho bisogno del vestiario, mi puoi consigliare?"
torno dal negoziante e acquistiamo,scarpe da xc northface,calzamaglia,maglia giubbotto e sottomaglia,in piu' gli intimo l'uso obbligatorio del casco(visto passero solitario!) e cosi' lo compra.
la spesa totale si aggira sui 2150€.
va a pagare cosi' di seguito:1600€ in contanti, e 550€ con carta di credito.
alla vista della carta di credito, il negoziante sembrava avesse visto le foto della moglie in una gang bang,ha iniziato a dire che non poteva accettarla perche' avrebbe pagato le commissioni di 1.50%,allora ha pensato bene di calcolarle sui 550€,il mio fu cugino si e' davvero imbelvito,trattando il venditore a pesci in faccia.
quello che mi chiedo e' :ti porto un cliente nuovo,e lo tratti cosi?
ma te prendesse un colpo un do' te trovi,si vede che il mondo delle bike e' troppo florido e i negozianti lavorano troppo e guadagnano troppo.
il sig.p......i dell'omonimo negozio deve pensare bene a quelo che fa oppure toglie dal suo negozio il pos come hanno fatto altri negozi dove non accettano carte di credito.
purtroppo ad arezzo succedono anche cose cosi'
saluti da un deluso
 

Franz73

Biker tremendus
gamba ha scritto:
il negoziante sembrava avesse visto le foto della moglie in una gang bang,


:smile: :smile: :smile: :smile:

Certi commercianti sono assolutamente scandalosi...
:razz: gli sarebbe stato bene se i 550 € fossero stati falsi...cosi' altro che commissioni all' 1,50... :shock:
mamma mia l'ingordigia e la taccagneria mi fanno troppo incazzare...io comunque nei negozi in cui non accettano carte di credito non compro nulla, cosi' non faccio rimettere l'1,50% a nessuno... :smile:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Franz73 ha scritto:
gamba ha scritto:
il negoziante sembrava avesse visto le foto della moglie in una gang bang,


:smile: :smile: :smile: :smile:

Certi commercianti sono assolutamente scandalosi...
:razz: gli sarebbe stato bene se i 550 € fossero stati falsi...cosi' altro che commissioni all' 1,50... :shock:
mamma mia l'ingordigia e la taccagneria mi fanno troppo inka22are...io comunque nei negozi in cui non accettano carte di credito non compro nulla, cosi' non faccio rimettere l'1,50% a nessuno... :smile:
Tutto cio' e' assurdo, tanto + che sel'avesse trattato bene magari tuo cugino sarebbe uscito e presso un bancomat avrebbe preso i soldi.
Ma che pretende ce andamo in giro con 4 5 milioni in tasca.

SE sei veramente inca@@to puoi denunciare il fatto alla VISA gli levono subito la concessione
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
gamba ha scritto:
un mio amico mi chiama:"gamba ciao ho bisogno di una bici,mi ha detto il dott.che devo fare sport"
mi metto alla ricerca della bike e vado dal mio negozio di fiducia dicendogli che mio cugino che in realta' non e' ha bisogno della bici.
mi dice di avere una jekil 2001 montata con xtr nuovo di pacca e in realta' lo era a 1700€,gli chiedo lo sconto,lo prendo per il collo e concludiamo l'affare a 1550€.il mio fantomatico cugino, si reca al negozio e mi chiama:"gamba puoi venire ho bisogno del vestiario, mi puoi consigliare?"
torno dal negoziante e acquistiamo,scarpe da xc northface,calzamaglia,maglia giubbotto e sottomaglia,in piu' gli intimo l'uso obbligatorio del casco(visto passero solitario!) e cosi' lo compra.
la spesa totale si aggira sui 2150€.
va a pagare cosi' di seguito:1600€ in contanti, e 550€ con carta di credito.
alla vista della carta di credito, il negoziante sembrava avesse visto le foto della moglie in una gang bang,ha iniziato a dire che non poteva accettarla perche' avrebbe pagato le commissioni di 1.50%,allora ha pensato bene di calcolarle sui 550€,il mio fu cugino si e' davvero imbelvito,trattando il venditore a pesci in faccia.
quello che mi chiedo e' :ti porto un cliente nuovo,e lo tratti cosi?
ma te prendesse un colpo un do' te trovi,si vede che il mondo delle bike e' troppo florido e i negozianti lavorano troppo e guadagnano troppo.
il sig.p......i dell'omonimo negozio deve pensare bene a quelo che fa oppure toglie dal suo negozio il pos come hanno fatto altri negozi dove non accettano carte di credito.
purtroppo ad arezzo succedono anche cose cosi'
saluti da un deluso


Questo negoziante probabilmente non ha capito una mazza dell'utilità del pagamento con carta di credito...magari sarà più contento ad accettare gli assegni dei clienti, magari scoperti, oppure i famosi "pagherò" a voce e poi non vedere più una lira, o magari ancora i soldi falsi.
Penso che avere un'assicurazione di ricevere sempre i soldi pagando una commissione dell'1,5% possa essere un ottimo compromesso...però mi rendo conto che certa gente ha il cervello solo perchè la calotta cranica vuota rimbomberebbe troppo...
Mi chiedo perchè farsi installare il kit per i pagamenti con carta di credito...
Una volta sono andato a far benzina da un benzinaio in brianza, che è conosciuta per essere una terra di "braccini"...ho fatto 30 euro, ho detto al benzinaio che avrei pagato col Bancomat, manco con la carta, e questo non voleva...a un certo punto l'ho mandato a cagare dicendo che ormai la benzina era dentro, e se voleva potevo andare anche via senza pagare...alla fine l'ha accettata...certa gente non la capisco proprio...
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
MA che genio...!!! :smile: Allora, ha perso un cliente e se questo si incazza davvero ha perso anche la concessione con la carta di credito...Le società tipo Visa su cose del genere sono intransigenti!! Solita Italia,in UK ci compri anche le caramelle con la carta di credito...qui nenache se spendi 1.000 euro....sto seriamente pensando di licenziarmi e aprire un bel negozio di bike...credo che farei soldi a palate!!!! :-?
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
Sunrise ha scritto:
MA che genio...!!! :smile: Allora, ha perso un cliente e se questo si incazza davvero ha perso anche la concessione con la carta di credito...Le società tipo Visa su cose del genere sono intransigenti!! Solita Italia,in UK ci compri anche le caramelle con la carta di credito...qui nenache se spendi 1.000 euro....sto seriamente pensando di licenziarmi e aprire un bel negozio di bike...credo che farei soldi a palate!!!! :-?

cerchi dei soci?noi ci stiamo pensando,pero' tutto on-lines seta ultra
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
inoltre il tipo che e' un bel topo(negoziante)ha svariate marche di bici,tipo santacruz helswort maxxis,ma non le vende.io la santacruz me la sono comprata a genova,se voglio le maxxis me le devo comprare a firenze perche' lui 4 gomme da 45€ l'una non le ordina,allora mi chiedo perche' non chiude?
il problema e' che tutte le volte mi prometto di non ci rimettere piede,ma e' l'unico incompetente che ci capisce qualcosa :smile: per modo di dire ma e' l'unico un po' fornito,che par de palle.
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Stronzo di un Gamba sei mio socio e basta!!!! Al bastardo fagli levare il posse e magari inculagli la moglie così la prossima volta accetta la carta senza fare storie. :sad: :sad: :sad: :sad:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
certe cose vanno dette inserendo nome e cognome del negoziante, come ho fatto io con Speedysport di carsoli, così poi, se vogliono, vengono qua :sad: e dicono la loro
...cmq in italia la roba costa il doppio che in europa, non capisco ad es. perchè Action sport e Barracuda hanno i prezzi più bassi di Gambacicli e Bikeplanet, e non ditemi che sono più grandi.

Non solo, il loro servizio è semplicemente :hail:
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
End of time ha scritto:
certe cose vanno dette inserendo nome e cognome del negoziante, come ho fatto io con Speedysport di carsoli, così poi, se vogliono, vengono qua :sad: e dicono la loro
...cmq in italia la roba costa il doppio che in europa, non capisco ad es. perchè Action sport e Barracuda hanno i prezzi più bassi di Gambacicli e Bikeplanet, e non ditemi che sono più grandi.

Non solo, il loro servizio è semplicemente :hail:

non posso madonna bonina,tanto un si risolve niente,un nna nemmeno il sito
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Hanno prezzi piu' bassi perche' il mercato e' piu' grande...non ci sono molti segreti...ma a parte i negozi on-line sono quelli tradizionali che lasciano a desiderare...cmq leggendo di voi toscani perche' ho la sfiga di essere lombardo altrimenti avrei aperto seriamente..da voi sembra che ci sia poca competenza/scelta per prodotti freeride-downhill...avrei sicuramente i clienti del forum....altro che lasciare li a marcire Maxxis, Santa e altro...pensateci seriamente,cosi poi nessuno si lamentera' del negoziante ed il negozio sarà il punto di ritrovo per le partenze...va beh bel sogno è??Tagliategli i fili del POS!!!! :-? 8-)
 

windmillking

Biker ciceronis
qoelet_74 ha scritto:
cmq invece che incaxxarti dovevi obbligarlo a prendere la carta... lo obbliga la legge!

Ciao

posto che la legge non obbliga nessuno ad accettare forme di pagamento diverse dai contanti, io gestisco un negozio e sono ben felice quando mi pagano con la carta di credito, pago la mia commissione (che a titolo di informazione è 1% per il bancomat e circa il 3% per le carte) e ne sono ben felice. Mi spavento molto per le proposte di assegni da parte di clienti nuovi, troppi "cabriolet" al giorno d'oggi ...

Si vede che al tuo si vende gli va' troppo grassa ...

marco
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
La legge no ma se lui ha stipulato un contratto con Visa etc. è OBBLIGATO ad accettare il pagamento pena la disdetta immediata da parte della società VISA. Loro non vogliono assolutamente perdere clienti per colpa dei negozianti, si puo' pagare anche 50 centesimi con la carta di credito,alcuni negozi fissano un limite al di sotto del quale non accettano carte di credito,anche questa è una cosa irregolare. :-? :-?
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
windmillking ha scritto:
qoelet_74 ha scritto:
cmq invece che incaxxarti dovevi obbligarlo a prendere la carta... lo obbliga la legge!

Ciao

posto che la legge non obbliga nessuno ad accettare forme di pagamento diverse dai contanti, io gestisco un negozio e sono ben felice quando mi pagano con la carta di credito, pago la mia commissione (che a titolo di informazione è 1% per il bancomat e circa il 3% per le carte) e ne sono ben felice. Mi spavento molto per le proposte di assegni da parte di clienti nuovi, troppi "cabriolet" al giorno d'oggi ...

Si vede che al tuo si vende gli va' troppo grassa ...

marco

notizia del TG1 di due gg fa, "si ricorda che poi i negozianti che accettano carte bancomat o altro sono obbligati a prendere pagamenti con tali mezzi, e non rifiutare a favore pagamento contanti..."
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
oltre alla denuncia alla associazione consumatori, e alla denuncia alla società gestore della carta, credo si possa fare leva su altri fattori veramente legali, sempre che uno ne abbia il tempo...
poichè le carte di credito sono riconusciute al pari dei soldi contanti, e poichè il titolare del negozio ne accetta l'uso, come esposto sulla vetrina del suo negozio, ci sarebbero gli estremi per una discriminazione, in quanto egli non ha stipulato alcun accordo col cliente su un eventuale limite minimo di spesa (si fissa una accordo anche solo esponendo un cartello con scritto "non si accettano pagamenti con carte di credito sotto xxxxx €!)...
solo che bisognerebbe avere la voglia e il tempo per far valere le proprie ragioni...
cmq molte volte basta una chiacchiera col titolare, e le cose si aggiustano... in fin dei conti era su 1000000 di vecchie lire che si parlava, le cui spese ammontavano a ben 15000 lire! un'enormità!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Sunrise ha scritto:
MA che genio...!!! :smile: Allora, ha perso un cliente e se questo si incazza davvero ha perso anche la concessione con la carta di credito...Le società tipo Visa su cose del genere sono intransigenti!! Solita Italia,in UK ci compri anche le caramelle con la carta di credito...qui nenache se spendi 1.000 euro....sto seriamente pensando di licenziarmi e aprire un bel negozio di bike...credo che farei soldi a palate!!!! :-?

Tralasciando il fatto della carta di credito ..... che è ridicolo ...
Io lavoro in un negozio di bike .... e so che margini ci stanno ... su alcune case il ricarico è ridicolo ... e non sto parlando da negoziante ...:)

Non è un mondo rose e fiori .... dipende anche dalla zona ... qui nel centro italia almeno è cosi
 

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
End of time ha scritto:
certe cose vanno dette inserendo nome e cognome del negoziante, come ho fatto io con Speedysport di carsoli, così poi, se vogliono, vengono qua :sad: e dicono la loro
...cmq in italia la roba costa il doppio che in europa, non capisco ad es. perchè Action sport e Barracuda hanno i prezzi più bassi di Gambacicli e Bikeplanet, e non ditemi che sono più grandi.

Non solo, il loro servizio è semplicemente :hail:


sabato messo un topic su pinbike..
un canadese o americano nn sò, vedendo che sono italiano, mi ha detto di essere rimasto sconvolto venendo in italia del prezzo delle bici da noi... e mi ha detto: come fate a fare mtbing?!?!?!?!? :shock: :shock:
gurdando siti come supergo.com barracuda.be nn ho potuto che dargli ragione!!!
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Effettivamente i prezzi qui in USA sono SCANDALOSAMENTE inferiori, uno mi puo' fare tutte le considerazioni di mercato che vuole, ma la differenza non e' giustificata. Forse il sistema fiscale Italiano fa davvero la diff. mah.

Ovviamente qui non si sognano nemmeno di rifiutare un pagamento con CDC, anzi se hai una spesa oltre i 100$ e paghi cash ti guardano come se fossi un Narcotrafficante :shock: . Il limiti di spesa inferiore pero' ci sono anche qui, spesso sotto i 5$ non accettano CDC, anche se io ci ho persino pagato un cappuccino ($2,30), americano... no comment :???: .

E' mia opinone che in Italia i consumatori dovrebbero davvero cominciare a fare casnino perche' le cose cambino e non e' solo nel campo delle MTB. Ovviamente non e' semplice cambiare il sistema. Certo che mi meraviglia che un defic@nte di commerciante preferisca perdere un acquisto di 2000E e un nuovo cliente piuttosto che pagare il 3% o quello che e' di commissione.

Piu' di una volta col mio vecchio negoziante in Italy ho concluso buoni affari e la clausola era pagamento cash, ma se uno lo dice prima e ti fa un super prezzo ci sta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo