"Non ce la faccio...."

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
Grazie Diretur,
mi ha fatto molto piacere la tua risposta....domani inserirò nell'albo una foto con la neve....neve che sta cadendo da 2 ore....
Non vedo l'ora di indossare la maglietta......sperando di essere all'altezza.........altrimenti :smile: :smile: :smile: l' :smile: :smile: accorcio.........
ciao da Ireland
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
ciao ireland,
scusa ma se ho capito bene rieducazione per un incidente???

sono un esperto, mi sono rotto tutto, e ti posso dire di tenere decisamente duro perchè prima o poi finisce...

sono due anni che 2 volte al mese faccio fisio, ormai sono unesperto... ricordati PASSA, passa sempre!!!!!

ciao Mr. MC....
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Non avevo capito che ti eri fatta male.

Io ho un'esperienza molto limitata in fatto di infortuni anche se mi sono schiantato più di un paio di volte in molti modi. Quando ho qualcosa che non va e non mi posso allenare sto male anche psicologicamente, la necessità di fare movimento è come una droga e a volte ho anche sciato su caviglie molto doloranti ecc.

L'altro giorno si parlava dei campioni come Herman Maier o Pirmin Zurbriggen che dopo l'ospedale sono tornati più determinati di prima a vincere. Un mio amico si è rotto i legamenti del ginocchio a febbraio e a settembre era già con me alla Civetta Superbike perchè fin da marzo si è messo sul rullo con una volontà che mi ha fatto impallidire.

Direi che l'esempio che danno queste persone sia solo da seguire: tutto deve partire dalla volontà e dalla decisione proprio quando sembra inutile, troppo doloroso, troppo faticoso e diventa facile dire: "non ce la faccio, non ci riesco..."

Molto probabilmente dico una cosa scontata: non usi l'elettrostimolatore muscolare? E' l'invenzione più utile proprio per il recupero dopo un infortunio
 

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
Cara Ireland,
credo di capire come ti senti, molto tempo fa ho passato 12 mesi tra reparti di ospedale e riabilitazione :cry: :cry: :cry: , mattina riabilitazione pomeriggio bici (sotto consiglio della terapista).
Ho impiegato 10 mesi prima di scalare senza problemi le 'Torricelle' che sono delle colline poco impegnative a Verona e due anni prima di sorregermi solo sulla gamba dx.
Porto ancora i segni e li porterò per sempre, spesso i dolori mi fanno ricordare 'quel periodo'. Ma per quanto sia difficile non mollare mai, non hai idea di quanto sia bello raggiungere una qualsiasi meta che tutti ti dicevano impossibile per te.
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Purtroppo c'è stato un periodo dove sono andato in overdose, ho mollato tutto, ma per fortuna è durato poco, adesso penso solo a divertirmi, l'uscita in MTB non è più un'allenamento ma bensì puro divertimento.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Chiunque nella vita abbia fatto almeno un pò di sport ha detto almeno una
volta "NON CE LA FACCIO PIU' ORA BASTA"..........l' importante però è non mollare mai; e poi si dice che non è duro chi non cade, ma chi dopo essere caduto si rialza.
E adesso PEDALA :eek:
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
blackfly ha scritto:
in bici e solo da un anno che corro seriamente............ :smile: :smile: :smile: :smile:

e mi è capitato qualche volta di chiedermi chi me lo fa fare :???: :???:
ma la passione era piu forte :neutral: :neutral:


quando facevo motocross piu di qualche volta quando in gara non andavo come volevo :cry: :cry: o pensato di smettere poi puntualmente riprendevo gli allenamenti

in qualsiasi sport come nella vita e normale che ci siano degli alti e bassi ,pero se lo si fa per passione e sopratutto ci si diverte i momenti di crisi si superano sempre ;-) ;-) ;-)


Ei bagigio nero ma come c...o scrivi. :smile: :smile: :smile:
Mi sembri Alberto Tromba dei tempi migliori. 8-) 8-) 8-)
Comunque cerca di farti vedere per qualche uscitona. :lol: :lol:

Ciao Ciao
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Io mi sono rotto quasi completamente un ginocchio diversi anni fa: ho fatto 6 mesi di riabilitazione poi ho fatto una piccola vacanza, al ritorno ho fatto piscina insieme ad alcuni amici che ho quasi costretto a venire a nuotare con me. Dopo poco più di un anno dall'intervento ho messo per la prima volta gli sci e ho imparato a sciare, un desiderio che avevo fin da piccolo!!!... :oops: Forse ho trascurato la bici :oops:
Se hai la passione e il desiderio di fare un certo sport di sicuro raggiungerai l'obiettivo
Al terzo mese di riabilitazione (tutti i giorni in palestra) mi son detto: "Non ce la faccio più". Mi son preso una settimana di pausa. La settimana successiva avevo recuperato le forze mentali e fisiche, avevo notato grossi miglioramenti: avevo le forze x ricominciare più forte di prima
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ciao Ireland,
ci ritroviamo anche su questo forum.Beh io sono quello che patisco ma non mollo.
Ho visto che sei piemontese, di dove precisamente? Magari siamo vicini, io sono della Valle D'Aosta.
Tieni duro che poi ti togli tutte le soddisfazioni.Se devi fare rieducazione falla bene e non avere fretta cosi ti godi il tutto al 100% :eek:
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
Cara Ireland,

nn mollare!! Ti ammiro moltissimo e mi fai sentire....una pappamolle!!
Io potrei fare una marea di sport....e invece, mi lascio prendere dalla pigirzia (e dal freddo) e sto in casa a studiare...

Cmq, nn mollare anke perkè te ne pentirai in futuo...

Io facevo pattinaggio agonistico (a rotelle): l'ho fatto x 8 anni e andavo BENE!! Ho fatto gare anke importanti e poi.... un bel giorno.... Ho deciso di smettere(polla), solo perkè ero stanca.
Effettivamente andare tutti i giorni in palestra x 3 ore in media era un po' peso (1 giorno obbligatori e ginnastica artistica e 1 giorno agonistico), poi ci metti la scuola, poi ero piccola...insomma nn ho retto!
Adesso xò credo ke mi ci voleva solo un po' di pausa...
Adesso sono pentita di aver mollato....
Ergo... nn mollare MAI!!!

Ciao Ciao Blubike
 

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
ciao blubike, grazie per il messaggio, ma ti prego non sentirti una pappamolle pensando a me....
E' proprio il contrario, non mi voglio nascondere dietro la mia riabilitazione, ora sono più determinata che mai, ma in passato mi facevo trascinare dalla pigrizia, dando colpa anche alla mia salute cagionevole....ma poi ho capito(meglio tardi che mai) che per stare bene bisogna anche darsi da fare....e ora non torno più indietro.
spero di conoscerti al raduno, così come gli altri bikers...
ciao Ireland
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ireland ha scritto:
Cari bikers,
ho voluto inserire questo sondaggio, poichè oggi mi sento a pezzi.
L'ultima frase è quella per me naturalmente eh eh :oops:

Diciamo che questo sondaggio vuole essere terapeutico, così mi sento meno sfisicata, se notate non c'è una frase veramente negativa fino in fondo.....

Ovviamente passerà.....sono troppo testarda.....ora tocca a voi raccontare un episodio in cui vi siete sentiti così, se l'avete avuto ovviamente..........
ciao cari bikers da Ireland

I momenti di scoramento penso che siano normali. La MTB è uno sport duro e per certi aspetti "estremo".
Nella mia filosofia ciclistica ci sono due concetti fondamentali a riguardo! LASSU QUALCUNO TI MENA: per quanto ti alleni c'è sempre qualcuno che ti dà la polvere... Quindi occorre farsene una ragione.
LA CADUTA DEGLI DEI: la bici (MTB o BdC) non perdonano: bastano 15-20 giorni di fermo per perdere mesi e mesi di preparazione. Bruttissimo affrontar una salita che si faceva di slancio sui pedali con il rampichino e la lingua di fuori... L'unica cosa che ti può aiutare in quei momenti è la conoscenza del tuo mezzo, la tua determinazione e la conoscenza delle reazioni del tuo corpo.
Detto questo quando uno se ne fa una ragione deve solo pensare a stingere i denti ed andare avanti.
Al di là dell'allenamento la bellezza del nostro sport, oltre ai paesaggi e ai compani di viaggio, è quello di raggiungere la vetta con le proprie forze.
Un episodio dove avrei volentieri gettato la bici? 5° giorno della attraversata della Sardegna... Tappa da 100 km. Verso l'80° avrei gettato la bici nel fosso e sarei andato a piedi... Senza contare che avevo la gomma che perdeva pressione :cry:
Mi sono fermato a rigonfiarla e mentre lo facevo mi sono detto: &lt;< Col cacchio che mollo>>. Un male al sedere... Gambe di legno e la pelle delle orecchie che mi saltava via abbrustolita... Accidenti che esperienza che è stata... :D
Ma in quei momeni non ero proprio contento. :razz:
Bell'argomento Ireland :eek:
.
 

Classifica mensile dislivello positivo