"Non ce la faccio...."

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
Cari bikers,
ho voluto inserire questo sondaggio, poichè oggi mi sento a pezzi.
L'ultima frase è quella per me naturalmente eh eh :oops:

Diciamo che questo sondaggio vuole essere terapeutico, così mi sento meno sfisicata, se notate non c'è una frase veramente negativa fino in fondo.....

Ovviamente passerà.....sono troppo testarda.....ora tocca a voi raccontare un episodio in cui vi siete sentiti così, se l'avete avuto ovviamente..........
ciao cari bikers da Ireland
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Ciao bella,io ho votato "raramente"ma credo dipenda dal fatto che in bici ci vado pokino :? ...."allenamento",hai scritto...e chi lo fa??????io esco da solo- o con gli amici-sui pedala e stop! :D :D
CMQ NON MOLLARE...TIENI DURO(ooops,okkio ai doppisensi,spero ballaround non sia online!!!!!!!)
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
in bici e solo da un anno che corro seriamente............ :smile: :smile: :smile: :smile:

e mi è capitato qualche volta di chiedermi chi me lo fa fare :???: :???:
ma la passione era piu forte :neutral: :neutral:


quando facevo motocross piu di qualche volta quando in gara non andavo come volevo :cry: :cry: o pensato di smettere poi puntualmente riprendevo gli allenamenti

in qualsiasi sport come nella vita e normale che ci siano degli alti e bassi ,pero se lo si fa per passione e sopratutto ci si diverte i momenti di crisi si superano sempre ;-) ;-) ;-)
 
Su col morale!
:-o
Capitata nel recupero da un vecchio e rognoso infortunio alla caviglia, idem l'anno scorso dopo la frattura della clavicola, l'importante è fare un bel training mentale per convincersi e tirarsi su di morale...

...oggi avrei voluto mollare, abbiamo fatto un doppio giro nel finalese con 45 km pedalati sulla biciclettona da freeride, a 3/4 del giro avrei girato la bike verso valle, solo la convinzione di trovare più avanti un percorso memorabile che avrebbe giustificato lo sforzo fatto mi ha permesso di continuare, nonostante la quasi crisi di fame, il contagiri-battiti nella testa, i muscoli a pezzi, e il freddo ai ditini delle manine e dei piedini!
:-?

Ciao
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
Ultimamente mi è capitato un paio di volte di arrivare a un kilometro dalla destinazione ed essere aggredito dai crampi :???: :???: ,ma era dovuto al fatto di pedalare con dei veri BSTRDI,i miei compagni di squadra,che più in forma di me mi hanno tirato il collo.
L'importante è non mollare,verranno tempi migliori :D :D :D
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Qualche volta le mie gambe, imploranti chiedono di mollare; ma la mia testa testarda non le ascolta, ascolta solo il cuore e quindi continua diritta verso il suo obiettivo. Povere gambe non possono fare altro che seguirla, magari trascinandosi ... ma alla fine anche loro sono soddisfatte.
Ireland su con il morale, sono stato fermo un'anno senza riuscire a fare niente, ma grazie alla testa e al cuore ho ripreso alla grande. Non mollare.
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Che dire... se non ti senti a pezzi significa che non ti sei allenato !
A chi non è capitato di finire un "giretto" con la fatidica frase "MAI PIU' !" ... fino alla prossima volta!

In bocca al lupo.

ciao :D
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
A me è capitato di avere voglia di prendere la bici e buttarla giù per un dirupo! Soprattutto all'inizio... una volta ho avuto dubbi sul fatto di riuscire a tornare a casa o no... ma poi quando si arriva in cima viene voglia di rifarlo... che ci vuoi fare sono uno cocciuto! o-o
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ultimamente ad ogni uscita verifico che "non ce la faccio", ma non mi viene mai in mente di dire basta... sarò masochista?

Forse esco con persone troppo più allenate di me? forse scelgo dei percorsi troppo impegnativi?
E chi se ne frega... non sono in gara con gli altri... al massimo con me stesso, per cui l'aver sofferto per raggiungere un traguardo da la possibilità di godersi di più il risultato!

PS: quando uso i termini "traguardo" e "risultato" non hanno significato agonistico
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
ho votato per la terza!
piu o meno mi è capitato sia con la mtb che con l'arrampicata, in cui non riuscivo a fare quasi niente di positivo e dopo poco ho mollato.....
.....ma dopo qualche mese mi è ritornata una foglia irrefrenabile di riprendere l'attività come e più di prima, anche senza avere granchè di risultati fisici, ma più psicologici di soddisfazione e di potere riavere certe emozioni che si provano nella natura con un pò di adrenalina nel corpo.
:lol:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Spesso , tante , forse troppe volte .
Uscendo quasi sempre da solo mi succede che la fatica prenda il soppravvento ed allora ci si domanda "..ma chi me lo fa fare "
Non ci sono amici con il quale scambiare 2 chiacchiere e non pensare alla fatica ed allora chiedo aiuto alla musica.
Il Walkman ( 1 solo orecchio e volume basso ) mi aiuta a non pensare a quanto manca e sopportare i vari dolori da stanchezza.
Vale anche per quando vado a fare jogging.

Ciao
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Capita eccome di dire basta non ce la faccio più, adesso mi fermo, non ho più voglia di allenarmi ecc.

Pensa che quest'anno tra una roba e l'altra sto pensando di non fare nanche le gare di bici e vorrei andarmene in barca. Solo che sono sicuro che in maggio, quando lo scioglimento delle nevi sarà molto accelerato, andrò in garage, solleverò delicatamente la bici dalla sua cuccia invernale e comincerò a guardare se la forcella è a posto (inevitabilmente dovrò controllare l'aria e l'olio), controllerò i freni, il cambio. Per fare ciò vuoi che non faccia un giretto almeno in paese?.

Una volta arrivato ai margini del bosco dirò a me stesso "Bè, già che ci siamo, andiamo su al colle... tanto è un'oretta.... dopo i primi tornanti il respiro si regolarizzerà e dirò: "Magari si può provare a vedere come risponde la gamba.. e in pochi minuti mi troverò a 170 battiti al minuto...

Il giorno dopo dirò: "Bè ieri non ho fatto poi così tanta fatica a riprendere la bici, magari quest'anno mi alleno solo un pochino e faccio solo un paio di gare...

E cadrò di nuovo nel tunnel della salita sputando sangue..

Questo è quello che puntualmente mi succede ogni anno.

Morale della favola: MAI MOLLARE!

Vi ricordate Pantani quando battè Tonkov su quella salita che adesso non mi ricordo? Quante volte aveva tentato di staccarlo e non ci era mai riuscito finchè non so neanche io da dove tirò fuori ancora uno scatto e alla fine vinse il giro?
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
A me capita di dire "ma chi me lo fa fare" almeno una volta a settimana: quando faccio spinning!
A parte questo, ieri ho fatto la mia prima esperienza sulla neve e dopo aver spinto la bici per più di un'ora ho pensato "sulla neve mai più". Poi è cominciata la discesa e mi sono divertita... ma poi ho sofferto così tanto il freddo che ho ripensato "mai più".
Oggi sono distrutta, ma dico "quando sarà la prossima volta?"
Forse sono un po' altalenante, ma penso che non bisogna mai mollare, magari "allentare" per evitare che la negatività ci distolga completamente da ciò che ci sta a cuore, e comunque il segreto di tutto sta nel "pensare positivo" anche quando di positivo non si vede proprio nulla!
Coraggio che passerà!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
A Dicembre ho deciso di "mollare" un po', nel senso che non volevo più correre dietro a tutti gli scalmanati del mio gruppo.
Poi, quando ho deciso nuovamente di ricominciare a spingere, sentivo che non ce la facevo! Poi, piano piano, la forma torna da sola, basta non mollare! :-?
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
C'è anche da dire che anche quando mi sembra di essere a secco, di aver finito l'ultima goccia di "benzina", riesco sempre a trovare energie insospettate o quel guizzo che mi porta in cima.
Penso sia soprattutto una questione mentale... il pensare "non ce la faccio" o qualsiasi altro pensiero negativo :???: , condiziona inevitabilmente la nostra performance. Quando qualche pensiero di resa si presenta, cerco di allontanarlo gustandomi il paesaggio, "ascoltando" realmente le mie gambe e il mio fiato e convincendomi che in cima ci arrivo di sicuro...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
No, "mai più" non mi è mai capitato di pensarlo, neppure nelle situazioni peggiori. Credo che sia una questione di testa ( intendilo come cocciutaggine se vuoi ) e di quanto si ama ciò che si fa. :-)

Ciao e tieni duro: le conquiste più sofferte sono anche quelle che nel tempo acquistano un valore particolare. :-?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
se parli di ALLENAMENTO vero, cioè quello che NON faccio io, la sofferenza ci deve essere altrimentei che allenamento sarebbe.

Spero piuttosto che la tua osservazione non si riferisca al fatto di voler mollare la TUA riabilitazione.
Lo so che è molto dura ,(ti parla uno che si è ricostruito il legamento dello stesso ginocchio due volte, ora ce l'ho nuovamente distrutto e quindi non posso praticare tutti gli sport che voglio), ma devi farti forza e cercare andare avanti, anche a piccoli passi ma procedere verso la guarigione.
La ripresa da un inortunio è la parte più problematica sopratutto per la psiche, ma DEVI assolutamente reagire, buttarti tutto alle spalle e prefissarti un obbiettivo per essere più stimolata durante il lavoro rieducativo.
Ti assicuro che al raggiungimento di tale obbiettivo ti sentirai la ersona più importante del mondo, quindi stai tranquilla e FORZA FORZA FORZA!!!!!!!!
 
Me lo sono detto anche sabato durante la mia uscita quando a un certo punto mi sono ritrovato in 10 cm. di fango e ho dovuto scendere e spingere per quasi un km, con i piedi inzuppati che scivolavano :cry: :cry: .Ma appena sono tornato a casa già pensavo alla prossima uscita...... :-) :-)
 

Ireland

Biker serius
10/1/03
276
0
0
Valsesia (VC)
Visita sito
cari bikers e care bikers,
grazie per avermi mandato il vostro supporto morale.....mi ha fatto molto piacere.....domani si riprende con la rieducazione.....
il mio problema è che vorrei vedere i risultati subito...si si lo so bisogna attendere....nel frattempo leggo sul forum
ciao a tutti da Ireland
 

Classifica mensile dislivello positivo