non è vero che per fare freeride bisogna avere i piccioli!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bravo Victor, scusami se intervengo solo ora, ma sono daccordo con te.
Per iniziare a fare freeride non c'e' bisogno di un mezzo sofisticatissimo e costosissimo.
Bisogna acquisire una buona tecnica di guida (fondamentale) e poi anche una front ben fatta ed adeguata allo scopo puo' dare soddisfazioni notevoli.

Io mi sono affacciato a questa specialita' da poco e sono proprio all'inizio dell'apprendimento, ma mi sto divertendo tantissimo e sto scoprendo un modo di pedalare davvero interessante e che non esclude gli altri modi, anzi...

Se devo esprimere la mia opinione, davvero modestissima, 30% mezzo e 70% guida.
 
Bravo Victor, scusami se intervengo solo ora, ma sono daccordo con te.
Per iniziare a fare freeride non c'e' bisogno di un mezzo sofisticatissimo e costosissimo.
Bisogna acquisire una buona tecnica di guida (fondamentale) e poi anche una front ben fatta ed adeguata allo scopo puo' dare soddisfazioni notevoli.

Io mi sono affacciato a questa specialita' da poco e sono proprio all'inizio dell'apprendimento, ma mi sto divertendo tantissimo e sto scoprendo un modo di pedalare davvero interessante e che non esclude gli altri modi, anzi...

Se devo esprimere la mia opinione, davvero modestissima, 30% mezzo e 70% guida.

la prossima volta che ti affacci fai piu attenzione o quanto meno se ti butti prima guarda se ci sono gli scogli ...... :mrgreen:
 


BrixMTB - 30-10-2004, 13.29.56

il telaio è famoso per la facilità con cui si spacca il tubo sterzo, conosco gente ke ha ancora il tatuaggio della forka sulla faccia!
poi attento ai drop, se atterri scomposto il fodero su cui fai + peso si stacca dalla saldatura sul tubo sella e, se 6 fortunato, non ti arriva a toccare il femore quanto ti si infila nella gamba :?

spero tu sia + fortunato dei miei amici (pace all'anima loro)... non dimenticherò mai quando Claudio finì nel burrone xkè gli si spaccò il forcellino post, poverino, aveva pure lui buttato un okkio a street e fr da poco

:sculacci:

:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo