Nomad....VIII puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Dopo lunghe meditazioni sul set up oramai desueto del mio Nomad 2 ed in vista delle grandi sfide/imprese che mi aspettano nel corso di questo nuovo anno ho fatto il grande passo verso la modernità e il futuro...Passaggio da 9 v a 10 v e gomme nuove ovviamente ed orgogliosamente da 26......:smile::smile:

A sto punto perché non passare a un 11v?
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Dopo lunghe meditazioni sul set up oramai desueto del mio Nomad 2 ed in vista delle grandi sfide/imprese che mi aspettano nel corso di questo nuovo anno ho fatto il grande passo verso la modernità e il futuro...Passaggio da 9 v a 10 v e gomme nuove ovviamente ed orgogliosamente da 26......:smile::smile:

anch'io ho montato i comandi cambio xt e cambiato le gomme, ma al posto della dhf ho messo un high roller super tacky da 2,5. abbiamo gusti affini e presumo lo stesso bellissimo nomad "26.:smile::smile:
 

Allegati

  • S5030950-3.jpg
    S5030950-3.jpg
    98,6 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In realtà la uso molto poco, quest'anno (2015)avrò fatto si e no 100km con il Nomad, 4000 con la bici da Xc e un migliaio con quella da strada....Ma resta comunque la mia bici preferita, non riuscirei a venderla e restare senza...Adesso dopo che l'avrò sistemata vedrò anche di tornarci in groppa...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
In realtà la uso molto poco, quest'anno (2015)avrò fatto si e no 100km con il Nomad, 4000 con la bici da Xc e un migliaio con quella da strada....Ma resta comunque la mia bici preferita, non riuscirei a venderla e restare senza...Adesso dopo che l'avrò sistemata vedrò anche di tornarci in groppa...

Vergognati, hai una nomad e in un anno l'hai portata a spasso solo un paio di volte?!?!? non sei degno!!!! dalla a me!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

ah no, giusto...adesso non potrei nemmeno usarla...mannaggia!!!!:pirletto::scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vergognati, hai una nomad e in un anno l'hai portata a spasso solo un paio di volte?!?!? non sei degno!!!! dalla a me!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

ah no, giusto...adesso non potrei nemmeno usarla...mannaggia!!!!:pirletto::scassat:

Ci pensavo proprio ieri perchè mi capita una cosa stranissima: se devo uscire con la Xc o con quella da strada non sto nella pelle mentre se penso ad uscire co il Nomad mi viene un ansia terribile al solo pensiero . Forse
penso troppo che potrei farmi male e cio' mi fa sentire inadeguato ad una bici da Enduro....Spero mi passi:spetteguless:


. ..
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ci pensavo proprio ieri perchè mi capita una cosa stranissima: se devo uscire con la Xc o con quella da strada non sto nella pelle mentre se penso ad uscire co il Nomad mi viene un ansia terribile al solo pensiero . Forse
penso troppo che potrei farmi male e cio' mi fa sentire inadeguato ad una bici da Enduro....Spero mi passi:spetteguless:


. ..

guarda...io mi sono fatto male su un tratto dove mi sentirei tranquillo di accompagnare anche uno alla prima uscita in mtb, a volte il caso, o meglio la sfiga, non perdona comunque!!!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
In realtà la uso molto poco, quest'anno (2015)avrò fatto si e no 100km con il Nomad, 4000 con la bici da Xc e un migliaio con quella da strada....Ma resta comunque la mia bici preferita, non riuscirei a venderla e restare senza...Adesso dopo che l'avrò sistemata vedrò anche di tornarci in groppa...

...se non la utilizzi per molto tempo poi passano i secoli o addirittura i millenni e anche se la nomad non è composta da quello radioattivo, poi comunque il carbonio si degrada e magari fra mille anni ti capiterà una rottura del telaio, quindi non potrai più avvalerti di un altro cambio del telaio in garanzia :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
...se non la utilizzi per molto tempo poi passano i secoli o addirittura i millenni e anche se la nomad non è composta da quello radioattivo, poi comunque il carbonio si degrada e magari fra mille anni ti capiterà una rottura del telaio, quindi non potrai più avvalerti di un altro cambio del telaio in garanzia :medita:


E' un falso problema perché anche se si rompersse domani in sostituzione mi darebbero il 27.5 dato che i telai 26 sono esauriti da 2 anni , quindi la mia scarsa carriera di Nomadista finirebbe comunque di fronte al nuovo formato che richiederebbe troppi soldi per assemblarlo.Giusto l'ammortizzatore la piega e la sella potrei salvare...Il resto sarebbe da prendere tutto nuovo ma comunque resterebbe il problema del monocorona obbligatorio per il Nomad 3 che io non voglio assolutamente
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
...se non la utilizzi per molto tempo poi passano i secoli o addirittura i millenni e anche se la nomad non è composta da quello radioattivo, poi comunque il carbonio si degrada e magari fra mille anni ti capiterà una rottura del telaio, quindi non potrai più avvalerti di un altro cambio del telaio in garanzia :medita:

se non la utilizzi per qualche milione di anni il carbonio si trasforma in diamante.... di pessima qualita' però , visto che è montata con formati obsoleti :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: murder

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Infatti, io mi vergognerei a girare con un Nomad 3 montato con il vecchio Ccdb air ed una vetusta piega Enve Dh da 31.6...Non sarebbe nel mio stile,.Voglio il meglio oppure niente...
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Ci pensavo proprio ieri perchè mi capita una cosa stranissima: se devo uscire con la Xc o con quella da strada non sto nella pelle mentre se penso ad uscire co il Nomad mi viene un ansia terribile al solo pensiero . Forse
penso troppo che potrei farmi male e cio' mi fa sentire inadeguato ad una bici da Enduro....Spero mi passi:spetteguless:


. ..

sono risalito in sella alla mia nomad dopo un anno e mezzo di stop forzato. l'ultima volta che la piccina mi ha disarcionato mi sono procurato una frattura scomposta di tibia e perone. dopo qualche mese di riaffiatamento, adesso scalpito dalla gioia quando la uso. non ti fare paranoie inutili e divertiti finché puoi. :il-saggi::il-saggi:
 

albertorino81

Biker novus
18/12/14
18
0
0
Riva presso Chieri
Visita sito
Bike
Sb6
Ciao,
Qualche nomad-ista, sa se può essere montato un dergaliatore anteriore a fascetta alta sul telaio nomad carbon 2 (2013) ?
Ho paura che il carro durante il movimento tocchi sul deragliatore.
Ciao
Grazie
ALby
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao,
Qualche nomad-ista, sa se può essere montato un dergaliatore anteriore a fascetta alta sul telaio nomad carbon 2 (2013) ?
Ho paura che il carro durante il movimento tocchi sul deragliatore.
Ciao
Grazie
ALby

Sul tuo Nomad l'unico deragliatore che puoi montare è questo:

Nomad C 2 front derrailleur:
34.9mm top swing/top pull-
e la fascetta è bassa come puoi vedere in foto
 

Allegati

  • 20151121_120439-1.jpg
    20151121_120439-1.jpg
    49,7 KB · Visite: 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo