Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Purtroppo i soldi delle nostre tasse vanno per i politici e per mantenere tutti i dipendenti statali che oziano e mandano a rotoli l'Italia sotto le direttive dei sindacati

scusate l'o.t.:
sicuramente il ricavato delle tasse potrebbe esser speso meglio e purtroppo e' vero che ci sono anche tanti statali che oziano mandando l'Italia a rotoli o comunque contribuendo a farlo...
faccio pero' solo presente una cosa:magari non capitera' mai nella vita e lo auguro di cuore a tutti....e magari un giorno avremo bisogno seriamente:allora ci renderemo conto di che mezzi e dotazioni abbiano certi dipendenti statali,di quanto rapidi ed efficaci siano,di quanto sia 'rubato' il loro stipendio....
e forse ci faremo un'idea un po' diversa e ringrazieremo che certi statali siano li' per tutti :medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
scusate l'o.t.:
sicuramente il ricavato delle tasse potrebbe esser speso meglio e purtroppo e' vero che ci sono anche tanti statali che oziano mandando l'Italia a rotoli o comunque contribuendo a farlo...
faccio pero' solo presente una cosa:magari non capitera' mai nella vita e lo auguro di cuore a tutti....e magari un giorno avremo bisogno seriamente:allora ci renderemo conto di che mezzi e dotazioni abbiano certi dipendenti statali,di quanto rapidi ed efficaci siano,di quanto sia 'rubato' il loro stipendio....
e forse ci faremo un'idea un po' diversa e ringrazieremo che certi statali siano li' per tutti :medita:

Già ti vedo che arrivi così Piero o magari a cavallo del vecchio Nomad che le Capre, lo sanno tutti, hanno paura del fuoco..:smile::celopiùg:
 

Allegati

  • pompieri_bic.jpg
    pompieri_bic.jpg
    79,5 KB · Visite: 149
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Già ti vedo che arrivi così Piero o magari a cavallo del vecchio Nomad che le Capre, lo sanno tutti, hanno paura del fuoco..:smile::celopiùg:

Tu scherzi, ma di questo passo grazie ai sempre più frequenti tagli e spending rewiew varie - istituite e sbandierate anche per ingraziarsi quella parte dell'elettorato che ce l'ha a morte con i 'fannulloni'....- arriveremo a piedi....se arriveremo
Con gravi ripercussioni per noi cittadini tutti
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Tu scherzi, ma di questo passo grazie ai sempre più frequenti tagli e spending rewiew varie - istituite e sbandierate anche per ingraziarsi quella parte dell'elettorato che ce l'ha a morte con i 'fannulloni'....- arriveremo a piedi....se arriveremo
Con gravi ripercussioni per noi cittadini tutti
Scusa Pietro, anche se siamo estremamente OT, perché allora non lasciano a casa solo gli assenteisti o gli imbroglioni? Dove invece c'è carenza potrebbero assumere dei bravi volenterosi...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Tu scherzi, ma di questo passo grazie ai sempre più frequenti tagli e spending rewiew varie - istituite e sbandierate anche per ingraziarsi quella parte dell'elettorato che ce l'ha a morte con i 'fannulloni'....- arriveremo a piedi....se arriveremo
Con gravi ripercussioni per noi cittadini tutti

Ma come, lo sai che quei soldi servono altrove, rimborsi elettorali, finanziamenti pubblici ai partiti, parenti della ministra....echecaspita , Pietro, un po' di comprensione per quei poveretti, no?


Fine sfogo e OT, forse e' meglio che torniamo a parlare di bici, altrimenti, anche se, come diceva la mia insegnante di inglese, di new york, "gli italiani non sono un popolo che fa le rivoluzioni", qui rischiamo davvero di dare inizio ad un moto rivoluzionario, tanta e' l'in.....zzatura generale, anche se quelli o non se ne accorgono o fanno finta
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma come, lo sai che quei soldi servono altrove, rimborsi elettorali, finanziamenti pubblici ai partiti, parenti della ministra....echecaspita , Pietro, un po' di comprensione per quei poveretti, no?


Fine sfogo e OT, forse e' meglio che torniamo a parlare di bici, altrimenti, anche se, come diceva la mia insegnante di inglese, di new york, "gli italiani non sono un popolo che fa le rivoluzioni", qui rischiamo davvero di dare inizio ad un moto rivoluzionario, tanta e' l'in.....zzatura generale, anche se quelli o non se ne accorgono o fanno finta

Utopista agli itagliani piace lamentarsi mica fare le rivoluzioni...
Tutt'al piu' di rischia solo di far degenerare il topic in una sequela di inutili lamentele che potrebbero essere sintetizzate dal solito "e'tutto un magna magna"...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
direi che la ricreazione è finita, torniano a discutere di Nomad, al raduno per Walter Belli, a Sestri Levante, ho visto parecchie N3 con ammo a molla, qualcuno di voi lo sta usando? scelta ponderata o semplice voglia di sperimentare?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Alcuni amici con Nomad 3 mi avevano chiesto in prestito/prova il mio Ccdb Ti coil e tutti ne dicevano un gran bene, specialmente in discesa ovviamente.Alla fine uno di loro me lo compro' e ogni tanto se lo scambiano ancora per curiosità ...Uso prediletto nei bike Park o sulle discese di Finale...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Mia moglie è un dipendente pubblico, e ne conosco molti...
La realtà è che ci sono settori e persone nel pubblico che lavorano anche per quelli che politriscono, altra cosa da sapere è che sono finiti i tempi in cui si entrava nel settore pubblico e si avevano solo garanzie, paga sicura, ecc., ma quelli che sono stati piazzati negli anni, e che spesso hanno raggiunto posizioni dirigenziali, continuano a poltrire e a guadagnare molto, anzi moltissimo.


scusate l'o.t.:
sicuramente il ricavato delle tasse potrebbe esser speso meglio e purtroppo e' vero che ci sono anche tanti statali che oziano mandando l'Italia a rotoli o comunque contribuendo a farlo...
faccio pero' solo presente una cosa:magari non capitera' mai nella vita e lo auguro di cuore a tutti....e magari un giorno avremo bisogno seriamente:allora ci renderemo conto di che mezzi e dotazioni abbiano certi dipendenti statali,di quanto rapidi ed efficaci siano,di quanto sia 'rubato' il loro stipendio....
e forse ci faremo un'idea un po' diversa e ringrazieremo che certi statali siano li' per tutti :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
direi che la ricreazione è finita, torniano a discutere di Nomad, al raduno per Walter Belli, a Sestri Levante, ho visto parecchie N3 con ammo a molla, qualcuno di voi lo sta usando? scelta ponderata o semplice voglia di sperimentare?

esagerato manco fossimo alle elementari , qui è l'asilo, ricreazione continua :-x:yeah!: :smile:
comunque per rispondere alla tua domanda , io ero in passato un gran fan della molla, ma ora non tornerei piu' indietro, poi ho il vivid che non mi fa rimpiangere la molla per niente da quanto bene funziona....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
direi che la ricreazione è finita, torniano a discutere di Nomad, al raduno per Walter Belli, a Sestri Levante, ho visto parecchie N3 con ammo a molla, qualcuno di voi lo sta usando? scelta ponderata o semplice voglia di sperimentare?

La molla avrà sempre un minimo di vantaggio sul miglior ammortizzatore ad aria, ma quest'ultimo offre maggiore varietà di regolazioni (nel primo devi cambiare molla per modifiche "importanti") e minor peso.
In bike park é preferibile la molla.
Per un utilizzo più vario meglio un buon ammortizzatore ad aria.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualcuno mi sa dire/si ricorda quale tipo di deragliatore devo prendere per il mio Nomad 2?Questo va bene? Di che diametro serve? Per trasmissione 2x10 (che poi era un 3x9 trasformata)

http://www.chainreactioncycles.com/...-m786-conventional-2x10-shimano-/rp-prod67203

Ce ne sono 1000 modelli e non ci capisco nulla....

Nomad C 2 front derrailleur:
34.9mm top swing/top pull

Resta da capire se 2x10 perche solitamente questi deragliatori lavorano su guarniture con corone piu grandi tipo 38-26 mentre la mia e' 32-22 quindi in teoria sarebbero più adatti quelli da tripla che prevedono un uso anche su corone più piccole. ...So che si tratta di preistoria della Mtb e che nell'epoca dei monocorona nessuno li usa più tranne me...:nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per tornare all'attualità

http://www.redbull.com/it/it/bike/stories/1331766052492/le-migliori-5-mtb-enduro-del-2015

Io non ne ho provata nemmeno una di queste tranne il Nomad 3 una volta ma secondo me manca la Norco Range C.Se dovessi scegliere non saprei cosa prendere tra una RM Altitudine, un Nomad 3 montato come dico io(se potesse montare la doppia) e appunto una Norco Range C 7.1 2016 (probabilmente quest'ultima su tutte)....

Chi ha scritto l'articolo possiede una range alluminio del 2013
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo