Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Senza dubbio per un altezza di 180 la tg L è più indicata!
Io che sono 170,la mia l'ho presa M, uso uno stem da 65.A volte mi viene il dubbio che sia un po piccola.Per quello che chiedevo dei ragguagli sulle misure consigliate da Santa.Mi sarebbe piaciuto provarne una L con un stem cortissimo,in modo da simulare (e estremizzare)una sorta di forwar geometry..ma forse diventerebbe troppo lunga nella stretto..O no?!?:nunsacci:
Che dite?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quindi io Ke sono cm180(quindi al limite tra M ed L)e attualmente ho il vecchio Nomad Alu Tg L,nel caso cambiassi vado bene con L??

Ora non riesco a trovare la tabella giusta, ma tieni conto che il penultimo nomad era molto corto di reach (e.g. la taglia media 383,5 contro i 415 del nomad 3 - e della range che ho io - per la stessa taglia ).
Mi pare di ricordare che la nomad 2 taglia L avesse un reach più corto della nuova in taglia M.
Conosci la nuova tendenza ad allungare l'orizzontale accorciando il carro, quindi vedi un po' tu. Venendo dal vecchio nomad, l'unico consiglio imho buono è di cercare di provare quella nuova prima di decidere per la taglia, anche se sono convinta che tu debba orientarti verso una L
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Ripeto taglia S con stem da 50 per me che sono 1.74
E la bici gira in un attimo...poi se avete la patente per il bilico prendete pure la taglia sopra ;-D
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ripeto taglia S con stem da 50 per me che sono 1.74
E la bici gira in un attimo...poi se avete la patente per il bilico prendete pure la taglia sopra ;-D

Ovviamente siamo tutti diversi ed abbiamo stili di guida e modalità diverse, ma io sulla S proprio non ci stavo (e sono solo 4cm più alto di te).

Lo stem corto é d'obbligo su questa bici, per cui non é possibile "adattarla" successivamente all'acquisto: meglio provarla prima. :il-saggi:
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Ovviamente siamo tutti diversi ed abbiamo stili di guida e modalità diverse, ma io sulla S proprio non ci stavo (e sono solo 4cm più alto di te).



Lo stem corto é d'obbligo su questa bici, per cui non é possibile "adattarla" successivamente all'acquisto: meglio provarla prima. :il-saggi:


Aggiungerei "per fortuna" siamo tutti diversi e abbiamo differenti stili di guida... :-D :-D
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Ora non riesco a trovare la tabella giusta, ma tieni conto che il penultimo nomad era molto corto di reach (e.g. la taglia media 383,5 contro i 415 del nomad 3 - e della range che ho io - per la stessa taglia ).
Mi pare di ricordare che la nomad 2 taglia L avesse un reach più corto della nuova in taglia M.
Conosci la nuova tendenza ad allungare l'orizzontale accorciando il carro, quindi vedi un po' tu. Venendo dal vecchio nomad, l'unico consiglio imho buono è di cercare di provare quella nuova prima di decidere per la taglia, anche se sono convinta che tu debba orientarti verso una L

Intanto grazie a tutti per i consigli. Domani infatti proverò una "L", sulla quale almeno "staticamente" mi ci sono sentito bene.
Fare tutte queste valutazioni sul "reach", nella mia estrema ignoranza, non mi riesce proprio:nunsacci:.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Intanto grazie a tutti per i consigli. Domani infatti proverò una "L", sulla quale almeno "staticamente" mi ci sono sentito bene.
Fare tutte queste valutazioni sul "reach", nella mia estrema ignoranza, non mi riesce proprio:nunsacci:.

Eppure è una delle poche misure che hanno un senso.
È la lunghezza quando stai in piedi, quella che puoi variare sì cambiando attacco manubrio, ma cambiando di conseguenza anche la prontezza di risposta e le sensazioni di guida. Quindi imho conviene starci molto molto attenti ;-)
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Eppure è una delle poche misure che hanno un senso.
È la lunghezza quando stai in piedi, quella che puoi variare sì cambiando attacco manubrio, ma cambiando di conseguenza anche la prontezza di risposta e le sensazioni di guida. Quindi imho conviene starci molto molto attenti ;-)

Quindi(e scusami se ti stresso ancora) paragonando il reach del Nomad Alu 2012 TG L (quello che ho io adesso) con il Nomad 3 sempre TG L, cosa mi consigli? Grazie.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ripeto taglia S con stem da 50 per me che sono 1.74
E la bici gira in un attimo...poi se avete la patente per il bilico prendete pure la taglia sopra ;-D
l'oggetto di tante discussioni con [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION]....
tanti arrivando per es. da una L 'old style' ne provano una di queste 'lunghe' e dirottano decisamente su una M sentendola meglio :medita:
e' anche vero che bisogna vedere che bici,ad esempio ho giochicchiato con una Altitude M -come quella di S8- e nonostante non sia 'antica' come ormai il mio Nomad e' veramente tascabile....per dire lo stesso delle nuove HD3
anche la mia stessa nuova Capra L di OV -che e' quella misura che ci dira' come ci saremo poi messi su per pedalare...fermo restando che su queste bici ci va uno stem corto- e' solo 1,5mm in piu' del N2 L
di WB invece e' 3,5cm piu' lunga,ma grazie al carro piu' corto mi trovo bene ugualmente a 'giocarla'....solo nel veramente stretto c'e' poco da fare,ci va piu' raggio per girare :medita:

Quindi(e scusami se ti stresso ancora) paragonando il reach del Nomad Alu 2012 TG L (quello che ho io adesso) con il Nomad 3 sempre TG L, cosa mi consigli? Grazie.
lo N2 e' 405 come il mio,la nuova 438 mentre di OV cambiano solo 5mm...se usavi una pipa 'media' e ne monti una molto corta non ti cambia niente per il reach,ma sarai uguale per pedalarla....se invece ti sentivi un po' troppo disteso con una N3 tg M stessa pipa di reach rimani circa uguale,ma hai una bici un po' piu' raccolta da pedalare,vedi tu
la cosa che pero' cambia molto sono -finalmente IMHO- i 12mm in meno di carro,quello cambia tanto....per questo bisognerebbe provare a mettercisi su prima, anche se spesso non e' possibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo