Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
chissa perchè eh....;-):wink:
diciamo che se la voglia di parlarne c'era c' è anche passata, almeno a me....

Vale sempre la regola che sei su un forum. Si condividono pensieri ed esperienze
diversamente, perchè restarci?
Poi, non stai facendo un " torto" a me. Ma agli altri utenti

Non ne parlo. Ma mi trovi da dio !!! Comunque DI CHE COSA DEVO AVERE VERGONA ?

bene. Son contento
Ti ricordo due cose
- usare la maiuscola equivale a gridare. Enon ne capisco il motivo
- il termine vergogna non ha valenza negativa
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vale sempre la regola che sei su un forum. Si condividono pensieri ed esperienze
diversamente, perchè restarci?
Poi, non stai facendo un " torto" a me. Ma agli altri utenti

i motivi per cui molti che hanno frequentato questo 3d non lo fanno piu' ed han perso la voglia di parteciparvi sono noti a molti e pure a te, quindi perchè provocare facendoi domande di cui si conosce la risposta?
chiediti piuttosto perchè questo topic è diventato un mortorio...
ma comunque la chiudo qui perchè il rapporto tra noi 2 non è paritario, tu puoi dirmi tutto cio' che vuoi ed io invece no' perchè tu hai il "potere" di sbattermi fuori se lo faccio...
quindi per me discussione finita.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
capisco che spreco il mio tempo, ogni volta che si ha una discussione con te che sia in pubblico che in privato tu inviti sempre ad andarsene e qui la discussione ( o se cosi' si puo' chiamare...) muore.
hai una concezione proprietaria del forum, ma comunque la chiudo qui perchè il rapporto tra noi 2 non è paritario, tu puoi dirmi tutto cio' che vuoi ed io invece no' perchè tu hai il "potere" di sbattermi fuori se lo faccio...
quindi per me discussione finita.


La mia domanda era rivolta a tutti, ma in particolar modo ai nuovi possessori del N3. Ci sono e ce ne sono molti
sarebbe stato bello avere un loro feedback.
Non tanto per me, ma per tutti coloro che passano (e non sono pochi) su questo topic. E che mi scrivono in mp per avere mia impressioni (l'ho provato l'N3, ma poco per dare un report esaustivo)
Tu e Valeduke (grazie per la rep negativa che, francamente, non capisco...cmq, amen) mi avete risposto in modo risentito

Io ti invito ad andare via del forum se non vuoi farne parte, partecipare, discutere. Che senso ha diversamente? E lo dico in modo sereno

Io non ho una concezione proprietaria, ma decisamente legata alle regole. Per me valgono quelle. Solo ed esclusivamente quelle.
Quello che non hai ancora capito che di tutta questa (per me passata) vicenda, è che a me è interessato solo il rispetto delle regole del forum da tutti sottoscritte
Questo vale per me, per te, per velocity ( che ci legge visto che è a "riposo") e per tutti
Non esistono questioni personali

per cui ben lieto di leggere, report, emozioni, discussioni tecniche (e anche meno), non tutto quello che noi moderatori (tutti) abbiamo dovuto assistere. E che ci ha sfinito e stufato

Questo bellissimo topic (come molti amano definirlo) è stato buttato all'aria da questioni personali. Questa è la vera causa. La sola causa.
Spero di averti accontentato con questa risposta pubblica e di essere stato chiaro e franco

Ora, per non ritornare alla baruffa passata recente, scrivetemi in mp

E, lasciate in pace il topic
Lui ne è la vittima :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ricordo che quando è stato un feedback settimane fa sulla n3 diverso dal solito è successo un mezzo putiferio. Sarà per quello che nessuno scrive come va ;-)

Quelli sono putiferi che hanno fatto si che questo topic sia arrivato fino a quì ;-)
Chi si ricorda quante pagine abbiamo macinato su roco air vs fox dhx sul nomad1?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quelli sono putiferi che hanno fatto si che questo topic sia arrivato fino a quì ;-)
Chi si ricorda quante pagine abbiamo macinato su roco air vs fox dhx sul nomad1?

Io non so se il nomad 3 vada meglio o peggio di altre bici. L'ho visto da vicino e l'ho provato solo in un piazzale e la prima impressione e' che come feeling mi piace di piu' la mia. Mi piacerebbe provarla meglio, se ce ne sara' l'occasione. Purtroppo non credo che sara' facilissimo.
Comunque, a favore del nomad 3 c'e' da dire una cosa: chi lo vuole riesce a comprarlo, diversamente da quanto sta accadendo con altri marchi , tra cui quello della bici che ho comprato io. Resto assolutamente convinta che abbia un prezzo fuori di testa e da utente trovo seccante che la versione 'economica' venga venduta solo montata, pero' devo ammettere che le capacita' gestionali del produttore e del distributore sono un passo avanti rispetto ad altri
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
...
Comunque, a favore del nomad 3 c'e' da dire una cosa: chi lo vuole riesce a comprarlo, diversamente da quanto sta accadendo con altri marchi , tra cui quello della bici che ho comprato io. Resto assolutamente convinta che abbia un prezzo fuori di testa e da utente trovo seccante che la versione 'economica' venga venduta solo montata, pero' devo ammettere che le capacita' gestionali del produttore e del distributore sono un passo avanti rispetto ad altri

Si. È incredibilmente vero quanto dici. Su tutti i punti
SC e Davide sanno fare bene il loro lavoro...pensare che la mia nuova bici l'ho dovuta attendere 1 settimana mentre un amico ha atteso 3 mesi+svariate settimane di rinvii per il suo mezzo
spero solo che SC non cerchi di emulare troppo Specialized. Vendere le "economiche" solo complete è ancora "comprensibile" (imho) commercialmente (per loro)
Spero non si buttino anche su standard proprietari
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si. È incredibilmente vero quanto dici. Su tutti i punti
SC e Davide sanno fare bene il loro lavoro...pensare che la mia nuova bici l'ho dovuta attendere 1 settimana mentre un amico ha atteso 3 mesi+svariate settimane di rinvii per il suo mezzo
spero solo che SC non cerchi di emulare troppo Specialized. Vendere le "economiche" solo complete è ancora "comprensibile" (imho) commercialmente (per loro)
Spero non si buttino anche su standard proprietari

Oddio, che poi, ad essere proprio sinceri sinceri, ma ha fatto aspettare x oltre tre mesi un camelbak kudu12 e, fino a quando è arrivato la scorsa settimana, non si era sicuri che avesse accettato l'ordine perchè non rispettava il quantitativo minimo richiesto x un ordine.......ma davvero con questa crisi si impone ai negozianti un piano di vendite capestro?
La domanda ovviamente è retorica, so che è cosi' e mi sembra folle in questo momento
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Oddio, che poi, ad essere proprio sinceri sinceri, ma ha fatto aspettare x oltre tre mesi un camelbak kudu12 e, fino a quando è arrivato la scorsa settimana, non si era sicuri che avesse accettato l'ordine perchè non rispettava il quantitativo minimo richiesto x un ordine.......ma davvero con questa crisi si impone ai negozianti un piano di vendite capestro?
La domanda ovviamente è retorica, so che è cosi' e mi sembra folle in questo momento

Anche se si rischia di andare OT, provo comunque a risponderti, visto che l'argomento mi compete abbastanza e comunque si parla di distribuzione in Italia di Santa Cruz e pertanto di Nomad.

Una struttura come quella di DSB, che si prende l'incarico di distribuire in Italia una marchio quale Santa Cruz deve obbligatoriamente accettare una serie di condizioni poste dal produttore tra le quali sicuramente un valore minimo di ordini per ciascun prodotto. Ciò significa che DSB si impegna ad acquistare (e quindi a pagare) un certo numero di Nomad (che sicuramente gli andranno via come il pane), ma anche un certo numero di Bronson, di TallBoy, di 5010, ecc ecc, molte delle quali potrebbero rimanergli in magazzino a lungo (e comunque avendole già pagate al produttore).
Chiaramente di anno in anno DSB potrà contrattare con SC il volume di tali acquisti, ma non potrà mai esimersi totalmente dal rispettare certe quantità minime, in mancanza delle quali il produttore potrebbe decidere di cercarsi un nuovo distributore per il mercato italiano, magari più solido finanziariamente è più attivo nella promozione dei loro prodotti.
Quindi é ovvio che DSB lo fa per guadagnare, ma é anche vero che a sua volta deve cercare di spingere i suoi rivenditori a prendersi degli impegni simili ai suoi perché i suoi prodotti non sono da "grande distribuzione" bensì da negozi specializzati e, se vogliamo, anche un po' di nicchia. Vendere SC non é come vendere FreeJump al supermercato, é affare da appassionati, in grado di garantire continuità al marchio ed alla relazione consumatore/rivenditore/distributore/produttore.
Sono d'accordo con te sul fatto che un conto é vendere SC ed un conto é vendere CamelBack, ma di fatto DSB cerca di imporre più o meno la stessa politica a tutti i suoi (selezionati) prodotti: tant'é vero che quelli sui quali non riesce a garantirsi certi volumi finisce per abbandonarli rapidamente.
La differenza tra DSB e (ad esempio) Matra é proprio questa: il primo é un distributore specializzato per il mondo delle biciclette e accessori di alta/altissima gamma, il secondo é principalmente un distributore di prodotti chimici per la pulizia, che ha la capacità finanziaria per accollarsi l'impegno della distribuzione di un importante marchio delle due ruote, al quale però deve applicare delle politiche ben diverse da quelle degli altri prodotti. Tanto per essere chiari, i suoi agenti, abituati a vendere/promuovere detergenti presso la GDO, avranno qualche difficoltá in più a relazionarsi individualmente con negozi di bici di alta gamma ed ad entrare in dettagli tecnici su materiali che nemmeno conoscono.
Quindi, la mia opinione é che se DSB funziona meglio di altri distributori é anche grazie a queste sue politiche ferree ed impositive, che pur forzando la mano a certi negozianti, consentono comunque di avere un ottimo servizio sia nella disponibilità dei prodotti che nell'assistenza post vendita.
L'alternativa a certi imprenditori/distributori sarebbe la presenza diretta della casa madre (vedi, ad esempio, Specialized Italia), ma ciò é possibile solo in caso di grossi volumi di vendita (quasi) garantiti: gli americani non mettono in piedi succursali di proprietà in paesi che non garantiscano volumi importanti.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Beh oddio su Dsb ne avrei da dire diverse...
non sono proprio efficienti, almeno io ho esperienze negative che mi hanno contribuito a non ricomprare santacruz.
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche se si rischia di andare OT, provo comunque a risponderti, visto che l'argomento mi compete abbastanza e comunque si parla di distribuzione in Italia di Santa Cruz e pertanto di Nomad.

Una struttura come quella di DSB, che si prende l'incarico di distribuire in Italia una marchio quale Santa Cruz deve obbligatoriamente accettare una serie di condizioni poste dal produttore tra le quali sicuramente un valore minimo di ordini per ciascun prodotto. Ciò significa che DSB si impegna ad acquistare (e quindi a pagare) un certo numero di Nomad (che sicuramente gli andranno via come il pane), ma anche un certo numero di Bronson, di TallBoy, di 5010, ecc ecc, molte delle quali potrebbero rimanergli in magazzino a lungo (e comunque avendole già pagate al produttore).
Chiaramente di anno in anno DSB potrà contrattare con SC il volume di tali acquisti, ma non potrà mai esimersi totalmente dal rispettare certe quantità minime, in mancanza delle quali il produttore potrebbe decidere di cercarsi un nuovo distributore per il mercato italiano, magari più solido finanziariamente è più attivo nella promozione dei loro prodotti.
Quindi é ovvio che DSB lo fa per guadagnare, ma é anche vero che a sua volta deve cercare di spingere i suoi rivenditori a prendersi degli impegni simili ai suoi perché i suoi prodotti non sono da "grande distribuzione" bensì da negozi specializzati e, se vogliamo, anche un po' di nicchia. Vendere SC non é come vendere FreeJump al supermercato, é affare da appassionati, in grado di garantire continuità al marchio ed alla relazione consumatore/rivenditore/distributore/produttore.
Sono d'accordo con te sul fatto che un conto é vendere SC ed un conto é vendere CamelBack, ma di fatto DSB cerca di imporre più o meno la stessa politica a tutti i suoi (selezionati) prodotti: tant'é vero che quelli sui quali non riesce a garantirsi certi volumi finisce per abbandonarli rapidamente.
La differenza tra DSB e (ad esempio) Matra é proprio questa: il primo é un distributore specializzato per il mondo delle biciclette e accessori di alta/altissima gamma, il secondo é principalmente un distributore di prodotti chimici per la pulizia, che ha la capacità finanziaria per accollarsi l'impegno della distribuzione di un importante marchio delle due ruote, al quale però deve applicare delle politiche ben diverse da quelle degli altri prodotti. Tanto per essere chiari, i suoi agenti, abituati a vendere/promuovere detergenti presso la GDO, avranno qualche difficoltá in più a relazionarsi individualmente con negozi di bici di alta gamma ed ad entrare in dettagli tecnici su materiali che nemmeno conoscono.
Quindi, la mia opinione é che se DSB funziona meglio di altri distributori é anche grazie a queste sue politiche ferree ed impositive, che pur forzando la mano a certi negozianti, consentono comunque di avere un ottimo servizio sia nella disponibilità dei prodotti che nell'assistenza post vendita.
L'alternativa a certi imprenditori/distributori sarebbe la presenza diretta della casa madre (vedi, ad esempio, Specialized Italia), ma ciò é possibile solo in caso di grossi volumi di vendita (quasi) garantiti: gli americani non mettono in piedi succursali di proprietà in paesi che non garantiscano volumi importanti.

Io capisco e fino ad un certo punto sono anche d'accordo.
Nel caso specifico, la cosa seccante e' che per piu' di tre mesi non ho capito se lo zaino sarebbe arrivato o se l'ordine non era andato a buon fine. D'accordo col negoziante, stavo per rinunciare quando e' arrivato. Nel frattempo, ne avevo adocchiati altri, che forse a questo punto avrei comprato piu' volentieri. Cmunque lo zaino e' bello e fa il suo dovere, per onore di cronaca.
Insomma, sembra che i rapporti si siano invertiti: non e' piu' l'acquirente che fa un favore al venditore ( distributore in realta', il negoziante non c'entra nulla ), ma il distributore che ti fa un favore a venderti la merce. Questo mi sembra poco bello
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io capisco e fino ad un certo punto sono anche d'accordo.
Nel caso specifico, la cosa seccante e' che per piu' di tre mesi non ho capito se lo zaino sarebbe arrivato o se l'ordine non era andato a buon fine. D'accordo col negoziante, stavo per rinunciare quando e' arrivato. Nel frattempo, ne avevo adocchiati altri, che forse a questo punto avrei comprato piu' volentieri. Cmunque lo zaino e' bello e fa il suo dovere, per onore di cronaca.
Insomma, sembra che i rapporti si siano invertiti: non e' piu' l'acquirente che fa un favore al venditore ( distributore in realta', il negoziante non c'entra nulla ), ma il distributore che ti fa un favore a venderti la merce. Questo mi sembra poco bello

Beh.... Su quest'ultima considerazione non posso che darti piena ragione! :il-saggi:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
..L'alternativa a certi imprenditori/distributori sarebbe la presenza diretta della casa madre (vedi, ad esempio, Specialized Italia), ma ciò é possibile solo in caso di grossi volumi di vendita (quasi) garantiti: gli americani non mettono in piedi succursali di proprietà in paesi che non garantiscano volumi importanti.

credo che per distributori, quale DSB, il vero pericolo sia una distribuzione diretta o tramite "agente" europeo, come è successo con Intense, da quanto mi è dato sapere

Beh oddio su Dsb ne avrei da dire diverse...
non sono proprio efficienti, almeno io ho esperienze negative che mi hanno contribuito a non ricomprare santacruz.

per quanto DSB si sforzi di avere il 100% di feedback positivi, ciò è impossibile. Per cui, non stento a credere che ci siano clienti insoddisfatti, come te. nel tempo, ho saputo trovare 3/4 negozi il cui rapporto è più che buono, onesto e sincero. la vera differenza la fanno loro, ancor più, che DSB o qualsiasi altro distributore
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Non sarei così sicuro... Io sono 1,78 e la M calza ottimamente, ma non la trovo poi così lunga.... anzi a volte ho la sensazione che un po' più di distanza tra sella e manubrio non sarebbe affatto male (e lo dice uno al quale le posizioni di guida troppo distese non sono mai piaciute!).


Io che sono 1.74 secondo la tabella delle taglie consigliate, sarei dovuto andare con una M. L'avessi fatto, sarebbe stato un grosso errore...con la S mi sento proprio a casa! Meglio che con la M della N2...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io che sono 1.74 secondo la tabella delle taglie consigliate, sarei dovuto andare con una M. L'avessi fatto, sarebbe stato un grosso errore...con la S mi sento proprio a casa! Meglio che con la M della N2...

Io sono un metro e settanta scarsi e della mia bici, che in taglia M ha reach 415, identico al nomad 3 stessa taglia, uso appunto la M, che imho è perfetta x la mia conformazione.
Per un metro e ottanta io andrei di large
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo