• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Esattamente, è proprio su questo che spero, l'unica luce infondo al tunnel che mi porta a pensare che questo "gioco" dei big possa fallire.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Esatto!
Vedo un futuro molto roseo per yt e canyon
...e una buona opportunita' , forse, per chi , tra i grossi marchi, fosse' interessato a fidelizzare la clientela
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Eppure, eppure.....eppure, adesso che so che esistera' un ammortizzatore piu' performante del mio la mia range nuova di pacca mi piace meno

su questo non sono d'acordo claudia
più performante perchè? perchè lo ha scritto RS nel comunicato del lancio?
quando saranno montati questi metrici e noi biker
scriveremo che sti ammo sono un miracolo allora mi verrà qualche pensiero

poi magari sono io che sono strano...
con il mio damper 650b 2014/2015 montato con le mie "vecchie" 26
e ogni volta che arrivo giù da un sentiero il mio sorrisone è sempre spaziale

dovremmo superimho tutti imparare a non prendere per oro colato ciò che le case prodruttrici scrivono per lanciare i prodotti
un conto è una evoluzione/innovazione (geometrica per esempio nel caso dei nuovi approcci come il tuo smuggler o altre bici)

altro è la necessità (solo dei produttori) di smuovere un mercato che forse non sta mostrando più i numeri altissimi di qualche anno fa

oppure (al contrario) è proprio il fatto che il mercato delle bici garantisca profitti incredibili che ne determina questa costante e ormai nevrotica ricerca di "standard" nuovi dopo decenni di quasi totale standardizzazione della produzione
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ed io cosa dovrei dire?!?! la mia bici ha 13 mesi di cui 5 di stop per infortunio, è diventata obsoleta da sola!!!

comunque deciso: domenica ritorno, dolcemente, sullo sterrato, facile facile, giusto per sporcarmi un pò, la bdc comincia ad andarmi stretta!!!

Buon w.end e buone pedalate a tutti!!

in gamba!!!!
 
Reactions: Velocity

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
vero quello che dici...il rovescio della medaglia pero' è che molti componenti della bici a cui sei affezionato e o vorresti ''travasare'' su un telaio nuovo non hanno piu' standard compatibili.
questo giochino da un lato rinnova sempre il mercato , dall'altro potrebbe non incentivare le vendite
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
io vedo sempre più un utilizzo usa e getta piuttosto che acquisti "importanti" che dovrebbero durare nel tempo. Con che coraggio ora compri un mozzo king? una ss sempre king,? Una ruota particolare? tempo fa avevi buona probabilità di "portarteli" dietro, ora al cambio telaio butti tutto.....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ragazzi se ci pensate sti cambi di standard vanno tutti a nostro vantaggio, o almeno a chi ragiona come me. lo so che nell'era del consumismo è difficile, ma cavoli se una cosa va bene tienila, guarda il mercato dell'usato e punta su quello, è inutile voler essere schiavi dell'ultimo prodotto arrivato, compratevi una marzocchi rc3 ti da 26 e paragonatela alle forcelle di ora, peccato che ora una di quella marza non vale nulla economicamente, ma rimane una delle migliori forcelle di sempre.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito

e quando cambi bici o telaio , ora che sono tutti 27.5 che fai?
avessi potuto rimontare ruote e forca ( visto che avevo appunto la 55 rc3 ti) me le sarei tenute...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

verissimo...provato sulla mia pelle...ho buttato l'occhio su due telai...Battuta posteriore 148...ho un caxxo di dt240 al posteriore, quasi il top di gamma dt...cosa faccio?
easy...mi tengo il mio telaio. e sull'incentivare vendite...ho letto in giro che la situazione non è rosea...rumors di stock di bici pronte alla vendita ma senza mercato, sconti che vengono alzati a stagione in corso. vogliono giocare a fare i prepotenti? che lo facciano...per quello dico di ammortizzare in più anni....se invece vuoi cambiare bici ogni stagione...eh va beh, imho non ci si può lamentare che poi valga poco....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
e quando cambi bici o telaio , ora che sono tutti 27.5 che fai?
avessi potuto rimontare ruote e forca ( visto che avevo appunto la 55 rc3 ti) me le sarei tenute...

idem , anch'io me la sarei tenuta volentieri la mia rc3 ti.....

credo che avresti potuto farlo l.j. anche prendendo il telaio n3
montandolo 26 con boccola disassata per l'ammo per guadagnare il cm perso da 27.5 a 26
la marza andava bene 555 axl to crown avresti aggiunto si e no 0.3/4° allo sterzo per la differenza restante della gomma
però con la gomma giusta e una ricerca attenta avresti anche trovato una serie sterzo un pochino più grossa sotto e tutto sarebbe andato a posto

il telaio "ottimizzato per le 27.5" è una favola
c'è solo da curare l'altezza da terra
altro discorso sarebbe da fare sulle sospensioni
lì si c'è differenza a far lavorare diametri diversi
ma di questo (a parte da extremeshox) io non ho sentito mai parlare o letto niente da altri produttori
metre col guadagno di 3mm sulla corsa dell'ammo con il nuovo sistema metrico
hanno reso sto RS una bomba a tutta tenuta extralarge

va be... meglio non esagerare
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io dovrei stare sto zitto stavolta ma qualcosa devo dirlo per forza.....Non venite a piangere adesso che la questione nuovi standard ha preso un piega a dir poco ridicola e vi tocca da vicino con lo spauracchio che le vostre megabici si svaluteranno...Ricordatevi che tutta questa storia è cominciata con le 27.5 (mai più senza) poi con le pieghe da 35(mai più senza) e poi i cerchi larghi (non si puo più farne a meno) poi fat semi fat, i boost dietro e poi davanti (che stanno gia diventando un oggetto di culto)..Saranno scemi quelli che si sono tenuti le loro vecchie 26 e continuano a divertirsi senza inseguire le mode e buttare soldi inutilmente alla ricerca della bici perfetta che poi deve essere ancora pedalata e guidata...Cosa credete che le sorprese finiranno con i nuovi ammortizzatori? Ve ne aspettano delle belle, siatene consapevoli
P.s con questo non voglio dire che io sono più furbo ed intelligente ma in tempi non sospetti avevo gia detto che per me cambiare il nomad 26 per passare al 27.5 era un assurdita' (ne ho avuto la possibilità) e ne sono ancora convinto

Personalmente sono sceso da tempo da questo carro che corre verso il vuoto e che propone cose perlopiu' inutili spacciandole per rivoluzionarie. Pazienza se per trovare una gomma devo stare 1h collegato ad internet e se rompo un cerchio dovrò diventare matto per trovarne uno ma una cosa è certa: I miei (pochi) soldi restano dove sono e quando non troverò più ricambi mi darò alla Bdc
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito

https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Maiostavoscherzando
 
Reactions: mauron
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo