Secondo te è un lavoro che si puó fare da soli con in minimo di manualità?
L'ammo mi piace anche cosi, ma mi piacerebbe vedere come va riducendo un po "la zona vuota".
Grazie!
Secondo te è un lavoro che si puó fare da soli con in minimo di manualità?
L'ammo mi piace anche cosi, ma mi piacerebbe vedere come va riducendo un po "la zona vuota".
Grazie!
Quindi nel monarch montato su Nomad 3, non c'è alcuno spacers o ne va aggiunto almeno uno a quelli che già ci sono? e nel caso, dove si recuperano/comprano? Grazie.Si. A me nel 90% dei casi ne basta 1, se vuoi con 2 o 3 assomiglia molto al vecchio fox rp23
Quindi nel monarch montato su Nomad 3, non c'è alcuno spacers o ne va aggiunto almeno uno a quelli che già ci sono? e nel caso, dove si recuperano/comprano? Grazie.
Non ci sono sapcers.
Giacché il Monarch della N3 ha il tuning M/L, diverso da quello acquistabile after market che é M/M, devo dedurre che tali setting non dipendano dalla presenza di spacers?
Beh, certo; gli spacers agiscono sulla molla elastica, il tuning sul freno idraulico
Quindi un M/M non potrà mai diventare un M/L?
O con gli attrezzi giusti si può fare?
Quindi un M/M non potrà mai diventare un M/L?
O con gli attrezzi giusti si può fare?
Il tuning dipende dall'idraulica. Potenzialmente aprendo tutto l'ammo e cambiando le lamelle/ugelli che regolano i flussi idraulici interni si può cambiare tutto. Ma qui siamo nel campo di chi sulle sospensioni ci lavora e non del semplice appassionato che cerca il giusto setting per la sua bici.
Giusto
Però, non mi farei tutte ste pippe
Io li ho provato entrambi e non ho notato grandi differenze
Col vivid air, invece, le cose cambiano. È molto piu sostenuto e dà l'idea di avere un ammo a molla. Vi farà venir voglia di una forcella piu sostenuta della pike
Di contro lo sconsiglio a chi cerca un ammo per ambito gara. Resta piu pigro
Ps. Son un peso leggero
Ma non è questione di pippe la mia. Per i miei 85 kg bardato il monarch doveva stare a 230 psi per avere un sag e una stabilita accettabile...ma la prte centrale era sempre troppo mollacciosa. Con gli spacers ho risolto...stabile e sostenuto con 205 psi. P.S. Nella pyke ho fatto la modifica andreani "firm" che dire sostenuta è dire poco...non vedo più i fomdocorsa. Francamente l'unico ammo che prendo in considerazione per una sosituzione del monarch è l'elevensix...ma così com'è ora va benissimo il monarch
Giusto
Però, non mi farei tutte ste pippe
Io li ho provato entrambi e non ho notato grandi differenze
Col vivid air, invece, le cose cambiano. È molto piu sostenuto e dà l'idea di avere un ammo a molla. Vi farà venir voglia di una forcella piu sostenuta della pike
Di contro lo sconsiglio a chi cerca un ammo per ambito gara. Resta piu pigro
Ps. Son un peso leggero
Francamente l'unico ammo che prendo in considerazione per una sosituzione del monarch è l'elevensix...ma così com'è ora va benissimo il monarch
Ero solo curioso di capire se fosse possibile acquistare un M/M (poichè in after market si trova solo quello) e poi modificarlo in M/L, ma non è una mia esigenza dato che il Monarch M/L ce l'ho in armadio ed ora sono passato al Float X2.
Parlando di ammortizzatori a molla.... ero arrivato a prendere in considerazione il Cane Creek DBcoil CS, l'Extreme Shox Storia (che a breve dovrebbe apparire in versione con climb switch), l'Ohlins TTX22M, il Fox DHX2 e, in ultima istanza, proprio l'Elevensix..... che oltretutto è il più costoso in assoluto.
Il problema è che, come spesso accade per i prodotti dal prezzo molto elevato, risulta difficile leggere recensioni obiettive da parte dei possessori: dopo che hai speso 1200$ per un ammortizzatore, fai piuttosto fatica ad ammettere pubblicamente di aver preso un'inchiappettata (se dovesse rivelarsi tale).... perciò leggere (nei forum stranieri) che tutti i possessori lo ritengono il miglior ammortizzatore in assoluto non fa che confondere ulteriormente le idee.
Tu che informazioni hai avuto su di esso?
Allora adesso mi devi raccontare di come ti trovi con la pike modificata, sto per fare lo stesso lavoro, a sentire il sivende cambia non di poco
Ero solo curioso di capire se fosse possibile acquistare un M/M (poichè in after market si trova solo quello) e poi modificarlo in M/L, ma non è una mia esigenza dato che il Monarch M/L ce l'ho in armadio ed ora sono passato al Float X2.
Parlando di ammortizzatori a molla.... ero arrivato a prendere in considerazione il Cane Creek DBcoil CS, l'Extreme Shox Storia (che a breve dovrebbe apparire in versione con climb switch), l'Ohlins TTX22M, il Fox DHX2 e, in ultima istanza, proprio l'Elevensix..... che oltretutto è il più costoso in assoluto.
Il problema è che, come spesso accade per i prodotti dal prezzo molto elevato, risulta difficile leggere recensioni obiettive da parte dei possessori: dopo che hai speso 1200$ per un ammortizzatore, fai piuttosto fatica ad ammettere pubblicamente di aver preso un'inchiappettata (se dovesse rivelarsi tale).... perciò leggere (nei forum stranieri) che tutti i possessori lo ritengono il miglior ammortizzatore in assoluto non fa che confondere ulteriormente le idee.
Tu che informazioni hai avuto su di esso?
Tra gli ammortizzatori custom ci metterei anche l'EXT oppure in USA hanno ottime recensioni gli Avalanche (se non serve un climb mode però)Ma onestamente è l'unico ammo veramente custom che c'è sul mercato tant'è che oltre alle tarature puoi chiedere un blocco totale che sulla nomad non sarebbe affatto male. Però 1200 sono veramente tanti/troppi.....naturalmente non ho avuto kodo di provarlo.
Tra gli ammortizzatori custom ci metterei anche l'EXT oppure in USA hanno ottime recensioni gli Avalanche (se non serve un climb mode però)
quello dipenderà molto dal telaio immaginoperò avalanche SOLO se cia vai in discesa e basta..impedalabile davvero.