Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie il mio è un 2011 ed ha il qr, il mio amico che l'ha provato si è innamorato ed ha ordinato un nomad c, il negoziante gli ha detto che era un 2013 il telaio è nero con scritte blu, ma il carro è come il mio per cui qr, non si sa quindi l'esatto anno del suddetto telaio!!

Quello del tuo amico e' un 2011/12 come si puo' vedere in questo articolo il PP 142x12 e' stato introdotto l'anno successivo...i rumors di maggio 2012 anticipavano l'imminente introduzione del nuovo standard che fu presentato alla fine dell'anno....Di al tuo amico che che se lo ha trovato nuovo (strano che lo abbia potuto trovare/ordinare cosi facilmente dato che sono fuori produzione da quasi un anno) la garanzia e' di 5 anni ma Sc non ha piu quel tipo di telaio per eventuali sostituzioni (ne' Qr 9 ne' 142x12) ed in caso di problemi gli darebbero un telaio 27.5..(che puo' essere un vantaggio o un problema..)

E lasciatemi dire una cosa: questa bici aveva un fascino che l'attuale 27.5 non ha, forse per la sua imperfezione e la difficoltà di guidarla...oltre ad essere molto piu bella...


http://www.bikerumor.com/2012/05/22...-with-142x12-thru-axle-angled-grease- ports/

Anche sulla pagina Fb di Santacruz loro stessi parlavano della nuova Nomad carbon 2013 con lo standard 142x12....

https://m.facebook.com/santacruzbicycles/posts/510227519006864
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E qui sbagli caro L.J. ...
se questo topic ci ha insegnato una cosa é proprio che le regolazioni vanno fatte da seduto... con la bici sulle gambe

al massimo, se proprio vuoi strafare, una pompatina da fermo in garage

infatti se noti le forche danno il loro massimo da nuove ancora inscatolate! non certo dopo ore di rodaggio!

vabbé ma che te lo dico a fare?! hai un nomad3 c nero! :rosik:

Oh madonna io le ho sempre fatte in piedi basandomi sul fatto che in discesa mica si sta seduti....
Ammetto la mia ignoranza. ...[emoji30][emoji30][emoji30]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Oh madonna io le ho sempre fatte in piedi basandomi sul fatto che in discesa mica si sta seduti....
Ammetto la mia ignoranza. ...[emoji30][emoji30][emoji30]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

beh se vuoi una prova attendibile dovresti misurare il sag in discesa sulla rampa del garage, ma questa è roba da pro!:spetteguless:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh se vuoi una prova attendibile dovresti misurare il sag in discesa sulla rampa del garage, ma questa è roba da pro!:spetteguless:

Non ho il garage ..
Proverò sulle scale della cantina....
Ma io vado a sensazioni manco so se non guardo i psi di ammo e forca.....
Io zappone ed il vivid mi piacciono prprio per questo regolazioni semplici ed immediate e poi in bici e meno bla bla da forum[emoji12]


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sei avanti Tcsh, a volte mi sorprendi (forse la nuova dieta) sei diventato un saggio! Ti dedico questa poesia di C Bukowsky che vuol dire tutto e niente...

La gente si aggrappava ciecamente a tutto quello che trovava: comunismo, macrobiotica, zen, surf, ballo, ipnotismo, terapie di gruppo, orge, ciclismo, erbe aromatiche, cattolicesimo, sollevamento pesi, viaggi, solitudine, dieta vegetariana, India, pittura, scultura, composizione, direzione d'orchestra, campeggio, yoga, copula, gioco d'azzardo, alcool, ozio, gelato allo yoghurt, Beethoven, Bach, Budda, Cristo, meditazione trascendentale, succo di carota, suicidio, vestiti fatti a mano, viaggi aerei, New York City, e poi tutte queste cose sfumavano e non restava niente. La gente doveva trovare qualcosa da fare mentre aspettava di morire. Era bello avere una scelta: Io l'avevo fatta da un pezzo la mia scelta.

nessuno mi aveva dedicato una poesia, francamente sono un pò imbarazzato, grazie.

Il mio problema è che in me manca la parte artistica.... e francamente nn l'ho capita! :nunsacci: :omertà:

Io a settembre 2012 presi la mia Hd ed uno dei motivi per cui non comprai la Nomad è proprio perchè non aveva il perno passante posteriore, lo misero poco dopo se non sbaglio.

scusa la battuta ma.... una roba essenziale.... ?! :medita:
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Quello del tuo amico e' un 2011/12 come si puo' vedere in questo articolo il PP 142x12 e' stato introdotto l'anno successivo...i rumors di maggio 2012 anticipavano l'imminente introduzione del nuovo standard che fu presentato alla fine dell'anno....Di al tuo amico che che se lo ha trovato nuovo (strano che lo abbia potuto trovare/ordinare cosi facilmente dato che sono fuori produzione da quasi un anno) la garanzia e' di 5 anni ma Sc non ha piu quel tipo di telaio per eventuali sostituzioni (ne' Qr 9 ne' 142x12) ed in caso di problemi gli darebbero un telaio 27.5..(che puo' essere un vantaggio o un problema..)

E lasciatemi dire una cosa: questa bici aveva un fascino che l'attuale 27.5 non ha, forse per la sua imperfezione e la difficoltà di guidarla...oltre ad essere molto piu bella...


http://www.bikerumor.com/2012/05/22...ith-142x12-thru-axle-angled-grease- ports/

Anche sulla pagina Fb di Santacruz loro stessi parlavano della nuova Nomad carbon 2013 con lo standard 142x12....

https://m.facebook.com/santacruzbicycles/posts/510227519006864
Grazie!!
si be in effetti non va male ci ho fatto un secondo posto ad una gara d'enduro a settembre, l'unica cosa e che non trasmette fiducia in curva adesso volevo provare la ss di cico bikes per aprire di 1° lo sterzo
cmq i link quello di bikerumor non va e l'altro non ho facebook...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie!!
si be in effetti non va male ci ho fatto un secondo posto ad una gara d'enduro a settembre, l'unica cosa e che non trasmette fiducia in curva adesso volevo provare la ss di cico bikes per aprire di 1° lo sterzo
cmq i link quello di bikerumor non va e l'altro non ho facebook...
Il link di Bikerumor a me si apre tranquillamente , per l'altro basta guardare con il profilo di qualcun'altro (anch'io non sono su Fb:bleah:)Non hai chiarito il mio dubbio: il tuo amico il Nomad C con il Qr9 l'ha preso nuovo da un negozio?
[MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION] ho letto il tuo commento sul test delle Scwalbe Magic Mary...Pensavo di montarne una al posteriore ma sinceramente non capito se sono solo gomme anteriori e se sono robuste (Supergravity da circa un kg)Grazie
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Il link di Bikerumor a me si apre tranquillamente , per l'altro basta guardare con il profilo di qualcun'altro (anch'io non sono su Fb:bleah:)Non hai chiarito il mio dubbio: il tuo amico il Nomad C con il Qr9 l'ha preso nuovo da un negozio?
@dangerousmav ho letto il tuo commento sul test delle Scwalbe Magic Mary...Pensavo di montarne una al posteriore ma sinceramente non capito se sono solo gomme anteriori e se sono robuste (Supergravity da circa un kg)Grazie
Al posteriore non la metterei mai...piuttosto un HansDampf...comunque a me le Schwalbe continuano a non piacermi come gomme, nel modo più assoluto.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Al posteriore non la metterei mai...piuttosto un HansDampf...comunque a me le Schwalbe continuano a non piacermi come gomme, nel modo più assoluto.

Mi fido del tuo giudizio, niente Scwalbe...Resto con Maxxis Hr 2...Oggi per la prima volta faro' un giro serio con una Full Xc (test bike) da 29....spero di non restare folgorato dato che non me la posso permettere:medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
nn provarla perché è una bici inutile.... a cosa serve? :nunsacci:

Beh, proprio inutile non direi...Ad esempio qui in zona ci sono 2/3 giri molto pedalati (uno da 100km a/r)che da quando ho venduto il Blur (che già era esagerato) non posso piu fare con il Nomad .Alla fine allenarsi solo su strada puo anche essere utile, a volte piacevole ma i boschi restano piu affascinanti e sicuri....Comunque utile o no, stasera la bici torna in negozio e io con i piedi per terra...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Beh, proprio inutile non direi...Ad esempio qui in zona ci sono 2/3 giri molto pedalati (uno da 100km a/r)che da quando ho venduto il Blur (che già era esagerato) non posso piu fare con il Nomad .Alla fine allenarsi solo su strada puo anche essere utile, a volte piacevole ma i boschi restano piu affascinanti e sicuri....Comunque utile o no, stasera la bici torna in negozio e io con i piedi per terra...:spetteguless:

sostituirebbe bene la tua rocky, è la bici giusta per te che ami faticare sui pedali!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo