Nomad....VII puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
esiste anche la 2,25... che a mio avviso è già una gommazza!

Ma che ci devi fare con ste gommazze assurde scusa?

Evitare di fare i numeri che ho fatto ieri in mezzo al bosco, se non mi arrangiavo con il pezzo di plastica per chiudere il taglio, il giro sarebbe finito a meta' e mi sarei dovuto fare diversi km con la bici al traino....Spero che la spalla di questa Ardent sia piu resistente...alla fine non saranno 100grammi in piu a fare la differenza (per me) se non in robustezza...:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Evitare di fare i numeri che ho fatto ieri in mezzo al bosco, se non mi arrangiavo con il pezzo di plastica il giro era finito a meta' e mo sarei dovuto fare diversi km con la bici al traino....Spero che la spalla sia piu resistente...alla fine non saranno 100grammi in piu a fare la differenza se non in robustezza...:celopiùg:

boh, considera che tutto si rompe e nn è che puoi portarti dietro una bici di ricambio....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
boh, considera che tutto si rompe e nn è che puoi portarti dietro una bici di ricambio....

Certamente, ma ridurre una gomma (seminuova) in quel modo non mi era mai capitato, un po' sara' la sfortuna ma anche queste nuove gomme sempre piu leggere fanno la loro parte....In quel tratto della foto, in due giri 5/6 forature nel gruppo...
:spetteguless:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
I percorsi sono abbastanza facili, uno e' molto scassatto (Civiglio) il primo tratto ed e' molto facile tagliare le gomme per tutte le roccette aguzze che spuntano dal terreno (vedi foto), gli altri sono scorrevoli con sponde e qualche salto, le salite e i trasferimenti sono tranquilli (li ho fatti io senza troppi problemi)Il Nomad verde e' alu non carbon....

ot il sentiero dalla baita carla a civiglio non farà più parte del percorso gara. e sempre in ot, meno gente ci gira meglio è. è un sentiero molto frequentato dai pedoni, per cui il mio consiglio da local è girateci la mattina molto presto o in notturna. [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION], se vuoi info sulla gara mp. fine ot
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ot il sentiero dalla baita carla a civiglio non farà più parte del percorso gara. e sempre in ot, meno gente ci gira meglio è. è un sentiero molto frequentato dai pedoni, per cui il mio consiglio da local è girateci la mattina molto presto o in notturna. [MENTION=4944]dangerousmav[/MENTION], se vuoi info sulla gara mp. fine ot


L'abbiamo fatto alle 9.30 del mattino.....e l'altra volta alle 10. Mai incontrato nessuno probabilmente per gli orari, il giorno infrasettimanale la prima volta e il tempo nuvoloso freddo....Sei sicuro che non si fara' piu? Fino a ieri sembrava fosse compreso....
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
considerando che sono nell'organizzazione dell'evento, direi che sono sicuro. stiamo facendo alcune valutazioni ma non so chi ti ha detto che quel sentiero sarà ps della gara, quando in realtà sono mesi che lavoriamo ad un'alternativa. sentiamoci in mp, vorrei capire chi ti ha riferito che fa parte della gara. grazie.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Certamente, ma ridurre una gomma (seminuova) in quel modo non mi era mai capitato, un po' sara' la sfortuna ma anche queste nuove gomme sempre piu leggere fanno la loro parte....In quel tratto della foto, in due giri 5/6 forature nel gruppo...
:spetteguless:

come ho montato la high roller II 2,3 exo l'ho tagliata ed ho pensato la stessa cosa che dici tu, ma poi, mi è successo lo stesso poco tempo fa con una gomma 2ply montata sulla bici da freeride e sono giunto alla conclusione che non esiste roba indistruttibile e che si può avere semplicemente sfiga o tagliare qualunque gomma, più o meno robusta, anche se, ad esempio, con gomme da 6 etti, te la vai un pò a cercare....
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Quali sono le particolaritá delle exo? Dono 1ply o 2ply? Sono tubeless?
Velocity io ho montato da poco le lust, come mai prima le montavi e ora non più?
Ma la carbon prima di quest'ultima dietro é 165 giusto?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quali sono le particolaritá delle exo? Dono 1ply o 2ply? Sono tubeless?
Velocity io ho montato da poco le lust, come mai prima le montavi e ora non più?
Ma la carbon prima di quest'ultima dietro é 165 giusto?

Le Exo (protection) sono gomme con la spalla rinforzata e quindi latticizzabili...Io non ho piu montato ust/lust semplicemente perche' sono quasi tutte sparite dai listini in favore delle Tr (tubless ready) ma secondo me le prime erano piu resistenti.....Ma questa Ardent vi sembra cosi enorme? Forse se prendevo la 2.25 era meglio....
 

Allegati

  • 20140414_150209.jpg
    20140414_150209.jpg
    62,9 KB · Visite: 37
  • 20140414_150156.jpg
    20140414_150156.jpg
    62,7 KB · Visite: 28

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Curiosità, quanto pesano le HR 2 TR da 2.3?

io ho la ARDENT da 2.25 UST ed ha una gran carcassa, robusta, ma piuttosto pesante... quello che gli manca è la tenuta sui tasselli laterali.

La versione normale Tr 835 grammi, la Tr 3c 840....Ma secondo voi la 3c e' adatta da montare al posteriore o appesantisce la pedalata con la mescola morbida?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io sono 90 kg e giro in posti strascassati ma con HR 2.50 2pl ust St al post e dhf 2.50 ust st ant con caffelatex problemi 0 ....... E ci salgo ......
Di sicuro dietro 2pl se non si vuole girare con una cesta di camere e/o usare pressioni da bdc ....
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Di seguito la conversazione con dt in merito alla diversità dei mozzi montati sul kit nomad3 ( da tenere conto in caso di cambio forca .......) .......

Originalmente inviato da valeduke:
Salve. Vorrei sapere le differenze tra i 2 mozzi.
Quale è più robusto per utilizzo enduro/fr, sono 90kg + vestiario .....
Grazie

Buongiorno,
entrambi i mozzi sono utilizzabili per il suo peso e l'utilizzo che ne andrà a fare (enduro/fr). La differenza sostanziale è che il mozzo 240s anteriore è più facilmente adattabile ai diversi standard (20mm, 15mm o 5mm) mentre il mozzo 350 va scelto in fase iniziale come standard di applicazione in quanto non convertibile in un secondo tempo.
Per il mozzo posteriore tutto questo non vale in quanto entravi utilizzano il mendelismo sistema.
In aggiunta a questo sopra esposto i due mozzi sono finiti in maniera diversa utilizzando materiali diversi che portano ad una differenza di peso tra i due.

Oppure :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6968660#post6968660
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh le 2ply ust maxxis pesano 1,2 kg cadauno in misura 2,5. se si forano o tagliano facilmente anche quelle auguri...
le lust 2.25 tipo higr roller o ardent pesano mi sembra 860 c.ca
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Le Exo (protection) sono gomme con la spalla rinforzata e quindi latticizzabili...Io non ho piu montato ust/lust semplicemente perche' sono quasi tutte sparite dai listini in favore delle Tr (tubless ready) ma secondo me le prime erano piu resistenti.....Ma questa Ardent vi sembra cosi enorme? Forse se prendevo la 2.25 era meglio....

beh fai te, sarà 65mm come ERTRO.... :-)

Curiosità, quanto pesano le HR 2 TR da 2.3?

io ho la ARDENT da 2.25 UST ed ha una gran carcassa, robusta, ma piuttosto pesante... quello che gli manca è la tenuta sui tasselli laterali.

Di fatti è una gomma che va veramente bene da pedalare e tiene anche botta sullo scassato, ma io, che sono pure una pippa a guidare, sento molta differenza nelle tenute laterali e nelle contropendenze....

La versione normale Tr 835 grammi, la Tr 3c 840....Ma secondo voi la 3c e' adatta da montare al posteriore o appesantisce la pedalata con la mescola morbida?

Per me è inutile....

Io sono 90 kg e giro in posti strascassati ma con HR 2.50 2pl ust St al post e dhf 2.50 ust st ant con caffelatex problemi 0 ....... E ci salgo ......
Di sicuro dietro 2pl se non si vuole girare con una cesta di camere e/o usare pressioni da bdc ....

va beh quando avrai 50 anni magari.....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Di seguito la conversazione con dt in merito alla diversità dei mozzi montati sul kit nomad3 ( da tenere conto in caso di cambio forca .......) .......

Originalmente inviato da valeduke:
Salve. Vorrei sapere le differenze tra i 2 mozzi.
Quale è più robusto per utilizzo enduro/fr, sono 90kg + vestiario .....
Grazie

Buongiorno,
entrambi i mozzi sono utilizzabili per il suo peso e l'utilizzo che ne andrà a fare (enduro/fr). La differenza sostanziale è che il mozzo 240s anteriore è più facilmente adattabile ai diversi standard (20mm, 15mm o 5mm) mentre il mozzo 350 va scelto in fase iniziale come standard di applicazione in quanto non convertibile in un secondo tempo.
Per il mozzo posteriore tutto questo non vale in quanto entravi utilizzano il mendelismo sistema.
In aggiunta a questo sopra esposto i due mozzi sono finiti in maniera diversa utilizzando materiali diversi che portano ad una differenza di peso tra i due.

Oppure :
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6968660#post6968660[/URL]

I pesi variano leggermente:

https://www.dtswiss.com/Components/Hubs-MTB/240s-1

https://www.dtswiss.com/Components/Hubs-MTB/350-1

.... i prezzi un po' di più! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo