Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Nello scatolone del kit, c'erano i token per la pike ?

Si, due.... Ma con una precisazione: i primi kit forniti da Santa Cruz a Bonandrini erano esclusivamente X01 e solo alcuni contenevano la Pike.
Nel mio caso, infatti, la Pike proveniva da AMG e perciò ha le grafiche standard (non quelle Custom, previste da SC) e la garanzia addizionale del distributore italiano (riparazione in 48 ore, ecc), oltre a tutta la dotazione consueta (Token, ecc).
Comunque i Token li forniscono sempre: anche altri produttori che montano Pike di serie, corredano la bici con gli spessori, da montare separatamente.

...ne ho montato uno la settimana scorsa, ma devo ancora provare seriamente.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Si, due.... Ma con una precisazione: i primi kit forniti da Santa Cruz a Bonandrini erano esclusivamente X01 e solo alcuni contenevano la Pike.
Nel mio caso, infatti, la Pike proveniva da AMG e perciò ha le grafiche standard (non quelle Custom, previste da SC) e la garanzia addizionale del distributore italiano (riparazione in 48 ore, ecc), oltre a tutta la dotazione consueta (Token, ecc).
Comunque i Token li forniscono sempre: anche altri produttori che montano Pike di serie, corredano la bici con gli spessori, da montare separatamente.

...ne ho montato uno la settimana scorsa, ma devo ancora provare seriamente.

Ok grasie ....
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
E' qualcuno di voi?:-)
Greg-Minnaar-Gracie-Opulanza-DownHill-Mountain-Bike-World-Champion-18.jpg

Ma nooo, è Minnar beccato a giocare ai giardini!
[URL]http://sportstylefashion.com/greg-minnaar-empowering-men-sport-stars/[/URL]
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io l ho ritirata mercoledi sera alle 19:00 nel colore puffo,messa a nanna e nel primo pomeriggio di gio mi ci metto dietro per farmi 2 regolazioni base per ammo, forca inclinazione sella ecc e per mettegli il nastro schelter, mi accorgo di una leggera venatura nella vernice nel carro : oggi l ho portata dal sivende e lasciata là, nuova di pacca con la mia venetta di 7-10mm senza averci fatto 10mt sopra . Senza ancora aver neppure avuto il tempo di registrare il mezzo per la garanzia.
Ho chiesto la sostituzione del telaio o del carro.
Mi faranno sapere.... Sono certo che il sivende non l avesse notata perché sono molto seri, me ne sono accorto io a casa perché metto schelter da per tutto e sono pignolo da fare schifo....
I problemi della vita sono ben altri però mi girano veramente i maroni.
Farò sapere come va a finire..... Anche se penso (spero) che non ci siano problemi visto il buon nome del marchio ......
Esiste anche per le bici e/o telai il diritto di cambio merce se riconsegnata per difetto entro 7gg ???
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quello a cui ti riferisci tu e' il diritto di recesso ed e' valido per i primi 10 gg ma solo per gli acquisti on-line(non vuoi piu il prodotto, non ti piace ecc.ecc.).Talvolta viene concesso anche sugli acquisti nei negozi fisici ma e' un servizio al cliente concesso dai grandi store che non è previsto da alcuna legge.Nel tuo caso sei coperto dalla garanzia legale (biennale) che prevede la sostituzione, il ripristino o in estrema ratio il rimborso (risoluzione del contratto) per non conformita' del prodotto.Tieni bene a mente che il tuo interlocutore e' il negozio, solamente lui il soggetto a cui devi rivolgerti e che deve tutelarti sotto ogni aspetto....passati invece i due anni e dato che i telai Sc hanno un estensione fino a 5 subentra la garanzia commerciale (cioe' quella che viene data dalla casa costruttrice) e in quel momento la questione cambia e chi deve tutelare e' Santacruz direttamente tramite Dsb...

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Esiste anche per le bici e/o telai il diritto di cambio merce se riconsegnata per difetto entro 7gg ???

Che peccato!

Comunque trattasi di "difetto di conformitá" (nel tuo caso l'ultimo punto):

I beni che presentano un difetto di conformità sono:
•non idonei all’uso normale o all’uso cui servono abitualmente beni dello stesso tipo;
•non idonei all’uso particolare voluto dal consumatore, se lo ha portato a conoscenza del venditore;
•non conformi alla descrizione fatta dal venditore;
• sono privi delle qualità abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene, delle eventuali dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche del prodotto fatte dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante.

Il problema, semmai, é che tale difetto deve essere rilevato all'atto della consegna e quindi possiamo dire che sia tutto nelle mani del tuo venditore.

Edit: come scritto nel link di Velocity, questo vale per due anni, ma in tal caso é più facile far valere i difetti corrispondenti ai primi tre punti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo