Raulino non l'ho mai visto andare, ma ho visto te ed altri che dicono di non pedalare mai e poi quando mettono il culo in sella non li vedi piu'.... Anche tra gli amici con cui giro ora ce ne sono alcuni cosi: lavoro famiglia mangiano quello che vogliono non si allenano mezz'ora e poi per stargli dietro sputi sangue
Capisco in discesa dove la tecnica o la sai o no ma in salita e' una questione di gambe...
Luca non me ne volere,ma sono d'accordo con te per quanto riguarda la discesa dove quelli 'dotati' possono anche uscire ogni tanto e seminare ugualmente gli amici nonostante siano poco allenati,ma a pedalare non ci sono Santi:possono magari seminare i weekend warrior,ma se escono con gente che pedala 'seriamente' la musica cambia....e tanto
sicuramente la genetica aiuta,a pari allenamento chi e' piu' dotato andra' di piu' ma dai livelli medio-alti in su c'e' poco da fare....ti devi allenare e in piu' "bene" nello specifico:uno con un gran fisico allenatissimo ma non allenato a pedalare in salita prendera' grandi caschi di banane da uno che magari ti sembra 'finto',ma fa piu' km di un autobus su mtb,bdc,
rulli e via dicendo
comunque e' vero,che sia mtb o bdc o a piedi o sul ring stranamente non becchi mai uno che 'belin sono veramente allenato!'
no dico che a fare così forse anche @
pierocoach gli dura la roba
sinceramente non credevo cambiassero così tanti componenti in 4 giorni...
forse in MotoGP ne cambiano meno in un weekend di gara...
questo devono leggerlo
bene bene quelli che "guarda che quel telaio-componente-aggeggio X lo usano i pro in WC di downhill" e quelli che guardano estasiati i famosi video di martellate,pesi che cadono,rider ultramanicati che fanno qualsiasi cosa con bici da 10kg...
discorso antico:si arriva il mercoledi' e la bici va ricostruita da zero,si controlla che non ci siano rotture o danni su telaio e componenti e appena ci sono dubbi si sostituiscono
le
ruote sono smontate e riassemblate da capo (!!!)
e se Greg cade male per motivi di sicurezza il manubrio viene cambiato
ecco perche'
io guardo si' certe cose volentieri,ma poi faccio le mie valutazioni:non faccio WC,la mia bici non e' revisionata totalmente ogni weekend (!!!!!!!!) ,non deve durare i tre-quattro minuti di una discesa ma deve durare il piu' possibile,per di piu' in mano ad uno che spesso ci volera' in terra o peggio sulle rocce,atterrera' male troppo di muso o di culo dai salti,arrivera' corto sui doppi e colpira' tutto quello che gli si para davanti